The Woman in Black

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Woman in Black   Dvd The Woman in Black   Blu-Ray The Woman in Black
Un film di James Watkins. Con Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Liz White, Shaun Dooley.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Gran Bretagna, Canada, Svezia 2011. - Videa uscita venerdì 2 marzo 2012. MYMONETRO The Woman in Black * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se ne fa a meno Valutazione 2 stelle su cinque

di Sylya

Feedback: 3126 | altri commenti e recensioni di Sylya
lunedì 28 gennaio 2013

La trama è la classica storia che ci si aspetta da un film "horror", assolutamente nulla di nuovo ma comunque potenzialmente buona. I personaggi sono incomprensibili, non è che non siano delineati, ma sembrano mossi insensatamente, a cominciare dal protagonista, un Daniel Radcliffe forse non adatto al ruolo assegnatogli, che fa cose che un normale essere umano non farebbe: si potrebbe pensare sia particolarmente tenace e coraggioso, ma questo non traspare e va solo dedotto, senza conferme. Il film scorre tutto in una direzione, non ci sono colpi di scena nè cose originali o non prevedibili ed anzi, ogni momento di tensione viene smorzato, per chi ha una minima esperienza di film horror, dalla sua assoluta prevedibilità. Comunque l'atmosfera è banale ma ben fatta, il protagonista è ben recitato, anche se la sua parte è un po' insignificante e dunque non richiede grandi requisiti per essere recitata, gli altri personaggi sono abbastanza privi di utilità, il finale..beh, il finale mi è piaciuto perchè meno scontato di quel che avevo previsto, pur non aggiungendo nulla al diagramma piatto che caratterizza l'intera pellicola. Diciamo che non suscita le emozioni che vorrebbe ma almeno finisce in modo un po' interessante.
Nel complesso, carino, abbastanza piatto, nulla di eccezionale ma neppure mal fatto. Indubbiamente se ne fa a meno.

[+] lascia un commento a sylya »
Sei d'accordo con la recensione di Sylya?

Ultimi commenti e recensioni di Sylya:

The Woman in Black | Indice

Marco Chiani