The Woman in Black

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Woman in Black   Dvd The Woman in Black   Blu-Ray The Woman in Black
Un film di James Watkins. Con Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Liz White, Shaun Dooley.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Gran Bretagna, Canada, Svezia 2011. - Videa uscita venerdì 2 marzo 2012. MYMONETRO The Woman in Black * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Radcliffe riesce nel suo intento Valutazione 3 stelle su cinque

di Dav73

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Dav73
lunedì 5 marzo 2012

Il film si presenta come molti suoi predecessori, trama classica della casa infestata a causa di una sciagura ormai lontana una maledizione lanciata per vendetta che deve compiere lo spettro infestante, filone per la verità piuttosto esaurito nella possibilità di racconto a momenti fin troppo scontato. Il buon Radcliffe interpreta la parte dell' avvocato smarrito a causa della sua vedovanza, con il piccolo figlio da crescere unico affetto a lui rimasto. Il personaggio è poco sviluppato nell' aspetto emotivo e affettivo, cosa invece importante per capacitare lo spettatore sulla scelta del finale che imprime forse l' unico momento geniale al film.
Da apprezzare e ben riuscita la magnifica qualità della fotografia che imprime la forza necessaria gli scenari e le scene adrenaliche arrivano sempre con impatto davvero efficace capace di far sussultare sulla poltrona, cattura l' attenzione e si lascia guardare fino alla fine senza mai arrivare a noia.
Seppur non presenti lampi geniali nell' esposizione si toglie dalla mischia di altri nel genere presentando un finale alternativo, che di sicuro non delude l' aspettatore ma stupisce.
Dal canto mio credo che Radcliffe abbia scelto questo copione non tanto per qualità, ma tanto per avere un forte impatto e staccare la sua immagine da un altro fantasma che rischia di aleggiare sulla sua persona dopo tanti anni nel ruolo del maghetto, e direi impresa decisamente riuscita.
Da vedere? Si se amate il genere.

[+] lascia un commento a dav73 »
Sei d'accordo con la recensione di Dav73?

Ultimi commenti e recensioni di Dav73:

• Awake (commento del 11/03/2022)
The Woman in Black | Indice

Marco Chiani