Il giorno in più

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il giorno in più   Dvd Il giorno in più   Blu-Ray Il giorno in più
Un film di Massimo Venier. Con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Roberto Citran.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 2 dicembre 2011. MYMONETRO Il giorno in più * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato volpone domenica 4 dicembre 2011
l'elogio del bugiardo Valutazione 1 stelle su cinque

Un impenitente dongiovanni, bugiardo e mascalzone, si innamora di una ragazza che vede tutti i giorni sul tram. La seguirà a New York per tentare di convincerla ad una lunga storia d'amore con lui, ma per un giorno non riesce nell'intento. Sarà un amico che gli suggerirà di tornare e di completare quel giorno in più per poter coronare il suo sogno d'amore. Fin qui la storia potrebbe essere anche p...iacevole e convincente, ma il film ci propone troppe invenzioni della fantasia, come il cane rinchiuso nello sgabuzzino che non si come distrugge tutta la casa, oppure la lettera d'amore scritta a lei che come per magia vola di mano in mano fino ad arrivare a destinazione. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
ciscoleone sabato 3 dicembre 2011
stavolta fabio è deluso Valutazione 1 stelle su cinque

purtroppo il regista non ha colto il senso, l'atmosfera, l'amore a cui il Volo aveva abituato il lettore. un risultato inutile quanto muto. le pecche di questo film sono il regista e gli attori, che non vanno da nessuna parte e non riescono a muovere la macchine dell'emozione, lasciando lo spettatore inebetito davanti ad uno spettacolo vacuo. (mia personale opinione e come tale va trattata). ciao fabio grazie x le emozioni del libro ho pianto come un bimbo..

[+] lascia un commento a ciscoleone »
stichizzi sabato 3 dicembre 2011
meglio il libro Valutazione 0 stelle su cinque

Molto più bello il libro del film nonostante la bravura dell'attrice.  Bella la colonna sonora.

[+] lascia un commento a stichizzi »
facco1977 sabato 3 dicembre 2011
un film imitazione Valutazione 1 stelle su cinque

Una triste imitazione di film storie d'amore indimenticabili come c'è posta per te o Hanry ti prensento sally. >Film che noi italiano non concepiamo e non siamo in grado di sviluppare con lo stile e l'ironia degli ameroicani. I due attori, Volo e la Rgaonese, mediocri per usare un eufemismo. Tra le altre cose l'ho visto prima che uscisse nelle sale alla premiere di Bologna al cinema Lumiere, dove era presente anche Volo(simpatico), ma la mia opinione non cambia... una tragica copia malriuscita e noiosa!!

[+] lascia un commento a facco1977 »
zalera sabato 3 dicembre 2011
un film che delude un pò i lettori del suo libro. Valutazione 3 stelle su cinque

Personalmente sono una grande ammiratrice di Fabio Volo.
Ieri sera sono andata a vedere questo film proprio perchè avevo già letto il suo libro. Non avevo bene in mente un'idea di cosa mi aspettassi ,speravo che non deludesse la mia immaginazione , cioè la proiezione nella mia testa di ciò che avevo letto nel suo romanzo . ‎Fabio Volo,secondo me, è un grande scrittore che nei suoi libri ha come punto cardine la ricerca,da parte dei suoi protagonisti,della libertà,felicità e vitalità. L'atmosfera è quella di chi ha colto un significato profondo e sta imparando a metterlo in pratica. [+]

[+] lascia un commento a zalera »
simonuccia1984 sabato 3 dicembre 2011
diversissimo Valutazione 0 stelle su cinque

nel libro a lei cade un guanto e lui lo raccoglie e se lo tiene stretto.va a new york di sua spontanea volontà,ha un hotel e aspetta lei seduto nei bar e la guarda da lontano.vivono questo loro pseudo fidanzamento..ma poi nel film cambiano molte cose.... una tra tutte la lettera che lui scrive..che fanno volare per il cielo di new york e casualmente viene raccolta da un signore che si impegna per farla recapitare alla diretta interessata... ma daiiiiiiii.. la trama è diversa..

[+] lascia un commento a simonuccia1984 »
simonuccia1984 sabato 3 dicembre 2011
scarso di emozione Valutazione 1 stelle su cinque

Ho letto il libro per ben due volte. non volevo credere che sarei rimasta delusa dal film..invece è successo.molti dettagli,particolari importanti che nel libro creavano un'emozione unica,nel film non sono stati nemmeno narrati.non si è colta l'emozione,l'intensità,il piacere,la bellezza che si assapora leggendo il libro.premetto che il libro è uno dei miei preferiti.

[+] lascia un commento a simonuccia1984 »
gabrieleforni sabato 3 dicembre 2011
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante la presenza di Fabio Volo tra gli sceneggiatori, il film corre su un binario totalmente differente da quello del libro. Persino il titolo non ha nulla a che vedere con il film (motivato banalmente, totalmente diverso dal motivo del libro). Non c'è nessuna magia, non c'è niente che ti fa venir voglia di continuare a restare seduto a guardare il film. E' stata resa come una classica commedia italo-americana che strappa qualche risata forzata ma che non ti lascia niente. Le cose sono fin troppo diverse che mi vien da dire: <> Un consiglio a tutti i lettori, a tutti coloro a cui è piaciuto il libro e si sono emozionati alle ultime due battute (che speravo con tutto il cuore fossero le battute finali del film) : non andate a vederlo o proverete come me il desiderio di uscire a metà del primo tempo. [+]

[+] lascia un commento a gabrieleforni »
dottlupo sabato 3 dicembre 2011
così e così.... Valutazione 2 stelle su cinque

Non rispecchia pienamente il libro.

[+] lascia un commento a dottlupo »
rospin venerdì 2 dicembre 2011
attesa Valutazione 0 stelle su cinque

C'è attesa per questo film, speriamo sia come il libro

[+] lascia un commento a rospin »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il giorno in più | Indice