Il giorno in più

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il giorno in più   Dvd Il giorno in più   Blu-Ray Il giorno in più
Un film di Massimo Venier. Con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Roberto Citran.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 2 dicembre 2011. MYMONETRO Il giorno in più * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giorgol domenica 11 dicembre 2011
tratto dal romanzo di.... Valutazione 3 stelle su cinque

Anch'io ho letto il libro, e come sempre accade il libro è migliore del film. Ma dire che è migliore del film, non significa dire che il film faccia schifo. Se per me il libro è da 9, ed il film è inferiore, magari il film sarà da 7. In poche parole, sappiamo tutti che al cinema la magia del libro svanisce, perchè non è come immaginavamo nella nostra fantasia. Allora, se leggiamo un libro, o non dobbiamo andare al cinema, oppure ci andiamo e giudichiamo il FILM e non le analogie con quanto letto. Ecco perchè si scrive "TRATTO dal romanzo di...." tratto ... cioè simile, cioè ispirato. Bel film.

[+] bè (di anny82)
[+] lascia un commento a giorgol »
spike domenica 11 dicembre 2011
altalenante Valutazione 3 stelle su cinque

Un film da due stelle e mezzo. Tra i film italiani proposti nell'ultimo periodo non è il peggiore. Ben girato, ben scritto e discretamente interpretato (resta il fatto che Volo non sia un granchè come attore). La storia è un pò banalotta ma si lascia vedere, è il classico film per innamorati e inguaribili romantici. Ottimo il cast femminile.

[+] lascia un commento a spike »
beautiful mind sabato 10 dicembre 2011
si poteva fare di piu' Valutazione 3 stelle su cinque

Ho letto il libro e debbo fare i miei complimenti a Fabio Volo che mi ha fatto sognare ed emozionare, non vedevo l'ora di vedere il film per provare ancora quelle emozioni, ma La trama del film spesso e' completamente diversa penso che se avesse messo la stessa magia che ha usato nel libro il film sarebbe stato più veritiero.

[+] lascia un commento a beautiful mind »
arile giovedì 8 dicembre 2011
..fabio mi lascia sempre un sorriso! Valutazione 3 stelle su cinque

Dai.. un "assolutamente no" mi pare esagerato.. ok, il libro, come sempre d'altronde, fa sognare.. il film un po' meno! Però ben diretto, bel cast.. La cosa che più mi è piaciuta e la vena "ironica" dei due protagonisti! Come dico nel titolo: Fabio ha la capacità si lasciarmi sempre un sorriso sulle labbra!

[+] lascia un commento a arile »
martalari mercoledì 7 dicembre 2011
nel panorama italiano un film di cui andare fieri Valutazione 3 stelle su cinque

VISTO “Il giorno in più’” Ben scritto, molto ben diretto, ottima colonna sonora

Due cose sono sicure nel cinema: la prima e’ che e’ difficile che si crei quell’atmosfera di complicità tra spettatore in sala e storia sul grande schermo che si trasforma in “emozione”, la seconda e’ che non bisogna mai sentire al 100% i consigli di un amico su un film.

Perché i film possono toccare corde anche personali. [+]

[+] 10 e lode (di sycomore74)
[+] lascia un commento a martalari »
martalari mercoledì 7 dicembre 2011
ben scritto, molto ben diretto, ottima colonna son Valutazione 3 stelle su cinque

Ben scritto, molto ben diretto, ottima colonna sonora

[+] lascia un commento a martalari »
jules lunedì 5 dicembre 2011
nel suo essere (ca)volata precisa e ben fatta! Valutazione 3 stelle su cinque

Lui.Fabio Volo.Classico bello,sciupafemmine,sornione,dalla battuta pronta stile Hugh Grant in "About a boy". Teorico dell'amore senza impegni e delll'uomo libero.Cinico ma al tempo stesso tanto romantico da potersi innamorare su di un tram:di lei,Isabella Ragonese,sempre più volto affermato del cinema italiano,cinica e disincantata,ma sotto sotto in attesa di quello giusto. Gli ingredienti sono quelli per una classica commediola dai buoni sentimenti e qualche bell'aforisma. Insomma,molto alla Fabio Volo. Massimo Venier però riesce a dare una punta di ironia alla classica storia trasportandola al di qua dell'oceano,abbozzando un elogio al grandissimo "Harry ti presento Sally". D'accordo,Fabio Volo non è Billy Cristal,ma se stesso lo impersona dignitosamente,facendoti sperare alla fine che anche quell'anima solitaria possa trovare la sua "compagna della vita". [+]

[+] lascia un commento a jules »
stellab lunedì 5 dicembre 2011
banale Valutazione 1 stelle su cinque

ben venga una commedia sentimentale, ma questa è banale e scontata, non emoziona mai e scorre lenta. Peccato

[+] lascia un commento a stellab »
mart4 lunedì 5 dicembre 2011
consigliato Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

Era una di quelle persone che probabilmente tutti,prima o poi,incontriamo almeno una volta nella vita.
Quelle persone che x un motivo inspiegabile e misterioso ti agganciano e non riesci a lasciare finchè non ti distruggono e non ti fanno in 1000 pezzi.

[+] lascia un commento a mart4 »
flyanto lunedì 5 dicembre 2011
anche i single più incalliti alla fine capitolano Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia sentimentale (tratta dall'omonimo romanzo di Fabio Volo) dove un single incallito trova finalmente la propria anima gemella rivedendo così tutte le proprie posizioni. Leggero, distensivo e senza troppe pretese ma piacevole a vedersi.

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il giorno in più | Indice