Il giorno in più

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il giorno in più   Dvd Il giorno in più   Blu-Ray Il giorno in più
Un film di Massimo Venier. Con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Roberto Citran.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 2 dicembre 2011. MYMONETRO Il giorno in più * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rdn75 sabato 21 luglio 2012
peccato.....una occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Poteva essere più accativante, forse leggendo il libro da cui era tratto mi sarei emozionato e sarei stato coivolto di piu. La storia poteva essere maggiormente elaborata e sfiscerata. Sembra che la regia e gli attori non abbiamo voluto mettere tutto loro stessi nel progetto, un film sempre con un freno a mano tirato. Poteva essere un bel manuale romantico e d'amore tra due 40 enni in crisi con loro stessi e in cerca in una felicità affettiva mai raggiunta..invece...nulla tutto un po lasciato li..al libero pensiero dello spettatore, forse per invitarlo a comprare il libro da cui è tratto..scritto dallo stesso Fabio Volo

[+] lascia un commento a rdn75 »
purplerain giovedì 5 luglio 2012
commedia italiana? Valutazione 2 stelle su cinque

A leggere la trama mi sarei aspettato qualcosa in più, ma più il film andava avanti più vedevo qualcosa di già visto e scontato!! La storia dello scapolone incallito "sciupafemmine" è cosa nota; Fabio Volo, da novello Richard gere de noantri aggancia una donna dopo l'altra, le seduce e si fa lasciare secondo la più scontata tradizione dei gigolò!! Di contro, dall'altra parte, una donna che fa di tutto per resistergli, per non cadere nella sua trappola, e in ogni scena assistiamo alla battaglia tra due sessi: quando c'è una donna che cerca il tetto coniugale trova lo scapolone incallito, quando invece c'è la donna che cerca leggerezza trova l'uomo che invece è convinto di aver trovato l'a [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
delix domenica 20 maggio 2012
masochismo cinematografico.... e il libro dov'è? Valutazione 1 stelle su cinque

Scrivo questa recensione con l'amaro in bocca... ero piena di aspettative per questo film. Da quando ho letto il libro ho pensato: sarebbe perfetto per un film! Ma a quanto pare non per coloro che ci hanno lavorato. Prendete tutti i punti deboli di un libro ben fatto e moltiplicateli. Prendete tutti i punti forti di un libro come pochi e divideteli per 10, 100.... Il risultato questo film. Il protagonista manca di carattere (per quanto ne sia l'autore, assurdo), la protagonista perde tutta la sua carica poetica, energica e dolce per diventare un surrogato di inafferrabilità, cinismo, nevroticità e quasi palese anaffettività. Sembra quasi che il protagonista ne faccia una sfida con se stesso piuttosto che una storia d'amore. [+]

[+] se avete letto il libro evitate di vedere il film! (di target87)
[+] lascia un commento a delix »
luca-to domenica 13 maggio 2012
non lo consiglio a nessuno Valutazione 0 stelle su cinque

Generalmente apprezzo le commedie di Fabio Volo ed ho letto tutti i suoi libri, anche se non ne sono letteralmente "patito". A mio parere la recitazione della Ragonese è imbarazzante, rendendo il film inguardabile e poco aderente alla storia dell'omonimo romanzo.

[+] lascia un commento a luca-to »
ultimoboyscout giovedì 1 marzo 2012
quel giorno in più che fa la differenza. Valutazione 3 stelle su cinque

Il problema nella vita non è tanto quanto aspetti, ma chi aspetti. Tratto direttamente dal suo omonimo e più bel romanzo, Fabio Volo ci parla di Giacomo pasetti ma anche di se stesso, perchè i personaggi dei suoi libri non sono dei veri e propri alter ego ma Volo proietta regolarmente un pò di se stesso. Giacomo è un uomo di successo, sia sul lavoro che con le donne ma è ossessionato dalla paura d'amare. A stravolgergli convinzioni e vita ci penserà l'amore vero, che il  volto, le fattezze e la  femminilità di Isabella Ragonese, una ragazza vista e incontrata per tante mattine sul tram con la quale inizia un intrigante gioco di sguardi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
laura lunedì 23 gennaio 2012
delizioso e godibile: si può chiedere di più? Valutazione 3 stelle su cinque

un film leggero, ma non banale che si vede "tutto d'un fiato", si segue con interesse, strappa sorrisi e ci fa un po' sognare. Lui è un il Peter Pan dei nostri giorni: intelligente, simpatico ma inaffidabile ed un po' cinico; un analfabeta emotivo? forse. Poi la svolta, la possibilità di una vita diversa uno spiraglio che si apre e fa volare. E cosi Volo vola: vola a New York e vola anche il foglio della sua lettera che sospinta dal vento dolce dell'amore giunge incredibilmente a destinazione. Una favola che ci fa bene: bella Manhattan con le luci della notte e la cornice di Central Park. Bravo Volo e soprattutto la deliziosa Isabella Aragonese che con la sua naturalezza ci conquista e si conferma una delle migliori attrici italiane di oggi.

[+] lascia un commento a laura »
stefano73 venerdì 23 dicembre 2011
favoletta metropolitana Valutazione 3 stelle su cinque

Ho letto il libro il mese scorso e aspettarsi qualcosa all'altezza forse era troppo. Favoletta tra Milano e New York nata sul tram dell'Atm. Favoletta troppo forzata,improbabile e guidata trappo da un destino impossibile. Peccato. Comunque carina e che tratta una generazione un pò sbandata e che cerca il riscatto.

[+] lascia un commento a stefano73 »
stefano73 venerdì 23 dicembre 2011
favoletta troppo leggera Valutazione 2 stelle su cinque

Ho letto il libro il mese scorso e forse aspettarsi qualcosa all'altezza era dura. Ma il film poteva sfruttare meglio l'opportunità. Invece di essere un film generazionale diventa una favoletta rapida,comica e improbabile. Peccato.

[+] lascia un commento a stefano73 »
camillatoscani giovedì 22 dicembre 2011
filone moccia Valutazione 1 stelle su cinque

è un film del filone Moccia, con la differenza che i protagonisti non sono dei ragazzini, ma dei 40enni. Tutto qua. Patetico all'inverosimile, spento, senza guizzi, piuttosto noioso. Ho faticato a restare sveglia, visto che io a differenza di Volo, lavoro e la sera sono stanca.

[+] lascia un commento a camillatoscani »
paola d. g. 81 domenica 18 dicembre 2011
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Film più che ben fatto, anche se non del tutto aderente al libro. Mi ha colpito in particolare il rapporto tra Giacomo e il compagno della madre, mi ha fatto tenerezza. Bravi gli attori, la Ragonese poteva rendere di più (non è nemmeno paragonabile al suo debutto con "tutta la vita davanti"), comunque apprezzabile.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il giorno in più | Indice