Il giorno in più

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il giorno in più   Dvd Il giorno in più   Blu-Ray Il giorno in più
Un film di Massimo Venier. Con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Roberto Citran.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 2 dicembre 2011. MYMONETRO Il giorno in più * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

johnny veritas domenica 18 dicembre 2011
un giorno in più per sperare Valutazione 3 stelle su cinque

Ogni volta che si decide di creare un film sulla base di un'opera letteraria, per quanto si tratti di uno tra i meccanismi più (ab)usati nella storia del cinema, si compie sempre un azzardo. Il più delle volte la pellicola non sarà all'altezza della pagina scritta o, nel migliore dei casi, non aggiungerà nulla di nuovo alla storia. Ma si registrano anche quei rari casi in cui può avvenire esattamente l'opposto, e Il giorno in più è indubbiamente uno di questi. La nuova commedia con Fabio Volo tratta dal suo best-seller omonimo viene infatti portata sullo schermo dal bravo Massimo Venier sotto una luce nuova diventando, forse, la migliore commedia romantica italiana dell'anno. [+]

[+] lascia un commento a johnny veritas »
gigrob venerdì 16 dicembre 2011
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Non riesco a capire come i critici possano dire consigliato no! ad un film del genere, per me originale, buone battute e bravi interpreti. Poi danno consigliato si! su le solite cavolate americane...........

[+] lascia un commento a gigrob »
anny82 giovedì 15 dicembre 2011
perplessa Valutazione 2 stelle su cinque

Mi chiedo che rispetto ha Fabio Volo per se stesso e per il suo libro, dopo che ne scrive uno e poi si fà (o fà) cambiare il film da cui è tratto!!!??? Addirittura scene inventate, quella di Agnese (patetica e inutile, giusto per riempire mezzoretta), e poi il finale diverso, la storia dei 4 giorni di fidanzamente sminuita in poco tempo. Bè a  me il libro non è che avesse soddisfatto le mie aspettative, figurati il film!

[+] lascia un commento a anny82 »
michele.stefani200 martedì 13 dicembre 2011
miserevole Valutazione 1 stelle su cinque

mi chiedo come la littizzetto abbia potuto prestare la sua faccia ad un film del genere: banale, mediocre, costruito sui piu bassi luoghi comuni. Un film presa in giro e io mi sono fatto fregare 7 euro!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a michele.stefani200 »
sycomore74 lunedì 12 dicembre 2011
sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

Diventa difficile vedendo questo film non riconoscere situazioni vissute in prima persona e modelli di relazione molto comuni nella attuale società. Se quindi da una parte Volo lancia provocazioni esistenziali a volte anche profonde sulla difficoltà del vivere oggi e sulle modalità del vivere oggi proponendo quasi l'alternativa tra una solitudine chiusa in se stessa e una capacità di aprirsi mettersi in confronto amare senza condizioni, dall'altra tutto questo viene proposto in modo mai pesante, talvolta ai limiti del comico e comunque sempre in modo piacevole per chi guarda e riconosce cosi la semplice descrizione di caratteri umani comuni, umani e per questo mai perfetti. Allo stesso tempo la trama, tratta dal suo romanzo, non annoia mai ma ti conduce dall'Italia a New York in una sequenza di vicende ben costruite e coinvolgenti. [+]

[+] lascia un commento a sycomore74 »
iltex74 lunedì 12 dicembre 2011
decisamente mediocre sì.... Valutazione 1 stelle su cinque

Dico solo una cosa : siamo ai livelli di "Scusa ma ti chiamo amore" sapientemente riconfezionati...

[+] lascia un commento a iltex74 »
giammy cinematografico lunedì 12 dicembre 2011
uno dei più dolci film sentimentali italiani Valutazione 3 stelle su cinque

Andate a vedere questo film, è uno dei migliori film italiani della stagione ma anche uno dei più dolci filmoni sentimentali italiani degli ultimi trent'anni. Non solo riesce a denunciare senza un filo d'ipocrisia la totale perdita dell'entusiasmo dell'innamoramento per colpa degli stereotipi della gente su di esso (la perdita della grande passione dopo due/tre anni, la voglia di farsi l'amante da sposati, i problemi e le paure con la nascita di un figlio, ecc...), ma con grande onesta e disinvoltura cerca di ricostruire l'atmosfera dei romanzi d'amore del secolo scorso, con un personaggio di maschio (l'ottimo Fabio Volo) dal cuore puro, non un mandrillone ignobile e rozzo come si vede nei cinepanettoni e nelle oramai insopportabili commediacce nostrane insulse e volgarone, e sopratutto con un impeccabile ma allo stesso tempo ambiguo carattere di donna sognatrice e disinibita in tutti i casi, una bellissima Isabella Ragonese qui al massimo della sua dolce sensualità di donna delicata e rassicurante. [+]

[+] lascia un commento a giammy cinematografico »
thedarkenry domenica 11 dicembre 2011
veramente bello Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissima colonna sonora, bravissimi gli attori, bella sceneggiatura, bella regia...un bel film insomma. E devo dire che lo consiglio perchè non parla solo di una storia d'amore, ma anche dei problemi legati alla nostra società.  Consigliato
Voto 8

[+] lascia un commento a thedarkenry »
darkenry domenica 11 dicembre 2011
un film che sorprende Valutazione 5 stelle su cinque

Il giorno in più è un film che mi ha veramente sorpreso. Non mi sarei aspettato un film così ben fatto e per giunta italiano. Lo so che in giro ci sono dei bei film italiani, ma ne sento parlare veramente poco e vengono presi in considerazione poco. Il film oltre a parlare della storia d'amore tra Giacomo (Fabio Volo) e Michela (Isabella Ragonese) parla anche della società in cui viviamo però in modo comico (anche se non macano le scene drammatiche fatte veramente bene). Poi gli attori sono stati tutti veramente bravi (anche Luciana Littizzetto nonostante appaia in cameo davvero buffo e divertente). Ottima anche la colonna sonora e la sceneggiatura. Quindi un film consigliato e da vedere. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
frappetty domenica 11 dicembre 2011
delusa Valutazione 1 stelle su cinque

Non sono una fan di Fabio Volo, ma ho letto il libro "il Giorno in più" con molto interesse e devo dire che mi è piaciuto moltissimo! Ieri sono andata a vedere il film (avevo già sentito molte critiche ma ho voluto provare)...beh, totalmente diverso dal libro: un film assai mediocre! mi sarei aspettata molto di più, anche perchè Fabio volo, essendo scrittore, regista e attore al tempo stesso, avrebbe dovuto curare moltissimi aspetti del libro, invece mancano scene importantissime e ha creato un finale "insapore", quando nel libro ti "strizza il cuore".... non lo consiglio a NESSUNO!

[+] lascia un commento a frappetty »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il giorno in più | Indice