Diario di una schiappa 2

Film 2011 | Commedia Film per tutti 99 min.

Titolo originaleDiary of a Wimpy Kid: Rodrick Rules
Anno2011
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diDavid Bowers
AttoriZachary Gordon, Devon Bostick, Rachael Harris, Steve Zahn, Peyton R. List Robert Capron, Connor Fielding, Owen Fielding, Karan Brar, Laine MacNeil, Grayson Russell, Terence Kelly, Fran Kranz, Bryce Hodgson, Andrew McNee, John Shaw, Alfred E. Humphreys, Teryl Rothery, Serge Houde, Dalila Bela, Peyton List.
Uscitavenerdì 5 agosto 2011
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,65 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Bowers. Un film con Zachary Gordon, Devon Bostick, Rachael Harris, Steve Zahn, Peyton R. List. Cast completo Titolo originale: Diary of a Wimpy Kid: Rodrick Rules. Genere Commedia - USA, 2011, durata 99 minuti. Uscita cinema venerdì 5 agosto 2011 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,65 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Diario di una schiappa 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Questo film è il secondo capitolo cinematografico tratto dalla serie di libri scritti da Jeff Kinney. In Italia al Box Office Diario di una schiappa 2 ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 125 mila euro e 51,4 mila euro nel primo weekend.

Diario di una schiappa 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,65/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,80
CONSIGLIATO NÌ
Il rapporto tra due giovani fratelli in un film non solo per ragazzini.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 26 luglio 2011
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 26 luglio 2011

È ora di tornare a scuola dopo le vacanze estive per Greg e Rowley. Ora non sono più i nuovi arrivati anche se Patty continua a comandare. C'è una nuova ragazza nella scuola: la bionda e bella Holly Hills di cui Greg si innamora all'istante. Intanto i rapporti con il fratello maggiore Rodrick sono sempre molto tesi anche se i genitori (la madre in particolare) fanno di tutto perché i due collaborino. Li lasceranno anche soli a casa per un weekend e Greg finirà chiuso in cantina. Ma non è che l'ìnizio.
Cambio della guardia alla regia ed uscita di scena dello sceneggiatore principale per questo secondo episodio delle vicende di Greg Heffley. La differenza si sente e non tutta in positivo. L'orizzonte si sposta in maniera molto accentuata dall'ambito scolastico a quello più strettamente familiare. Il rapporto con l'implacabile Rodrick si tematizza fortemente e anche Rowley si ritrova in posizione decentrata. Questo fa sì che l'approfondimento psicologico (per quanto condotto con leggerezza) del primo film ceda il passo alle scene d'azione che si succedono alla maniera di sketches talvolta abbastanza prevedibili (vedi la sequenza del party imposto da Rodrick con il conseguente affannarsi per far scomparire tutto prima del ritorno dei genitori). Anche questi ultimi conquistano spazio con la loro speranza di rendere più affiatati i due fratelli. Speranza che sembra costretta al naufragio ma che forse non è poi così assurda. Il ritratto familiare si fa però più di maniera e meno verosimile anche se, probabilmente, il film divertirà di più il pubblico adolescenziale.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Un numero 2 in cui si privilegia il rapporto tra fratelli.
Maria Francesca Genovese

I percorsi didattici

» Sicuramente ha notato che nel film appaiono spesso immagini a fumetti. In effetti Diario di una schiappa è nato nel 2004 proprio come fumetto on line, prima di vendere 43 milioni di libri nel mondo. Perché non provi anche tu a mettere in vignette la tua vita in famiglia, a scuola o con gli amici? Sono sicura che anche tu, come Greg, hai tanti episodi divertenti da raccontare. E per te sarà uno spasso.
» Sai che Rodrick desidera più di ogni altra cosa partecipare a un talent show con la sua band. Anche la TV italiana trasmette diversi talent show, come Amici. Tu che cosa ne pensi? Certo è un modo molto rapido per diventare famosi, ma la fama che si ottiene dura a lungo? O, per lasciare veramente il segno come artista, prima devi comunque aver fatto un bel po' di studi e gavetta? Prova a discuterne con i tuoi genitori e/o con i tuoi amici.
» Se vuoi sapere proprio tutto sulla vita di Greg non hai che l'imbarazzo della scelta: fino ad oggi l'autore di Diario di una schiappa, Jeff Kinney, ha pubblicato ben cinque romanzi, e ne sono in preparazione altri due. Quindi … buona lettura!
» Anche tu, come Greg, qualche volta ti sei sentito “fuori posto” o un po' incompreso? Allora ricordati di come reagisce Greg: non perde la fiducia in se stesso e si rimette in gioco. Non ti sembra il comportamento giusto?
» Ok, all'inizio Rodrick “tortura” Greg, ma quando i due finalmente capiscono quanto è bello e divertente avere un fratello tutto cambia. Se hai un fratello o una sorella con cui non vai tanto d'accordo, cerca di rimediare: rispetta i suoi tempi e i suoi spazi, sii leale, cerca punti di contatto. Ne vale assolutamente la pena!
» Vuoi vedere una specie di versione al femminile di Diario di una schiappa 2? Allora gustati in dvd (esce il 13 settembre 2011) il divertente Ramona e Beezus: due sorelline che fanno dei bisticci il loro pane quotidiano, finché non scoprono di essere molto preziose l'una all'altra.

Sei d'accordo con Maria Francesca Genovese?
DIARIO DI UNA SCHIAPPA 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 25 agosto 2011
Riccardo76

Divertente ed intelligente quanto il primo, Diario di una Schiappa 2: La Legge del più Grande, riprende le vicende del piccolo Greg, che superata l’ansia del passaggio alle scuole medie, una volta in seconda, mette in atto il suo ingegno e per conquistare Holly, la nuova compagna di classe. Ma stavolta i numerosi tentativi saranno ostacolati, oltre che dalla sfortuna, anche da Rodrick. [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 agosto 2011
rum42coah

 Il seguito del diario di una schiappa era inevitabile e infatti,eccolo qui con il secondo anno del piccolo Greg alle medie alle prese con la scuola,ma specialmente con il fratello maggiore Rodrick che ne combinerà di tutti i colori… Questo film riprende dalla falsariga del primo,cercando di divertire il pubblico con situazioni divertenti e molto comuni a tutti e per questo non [...] Vai alla recensione »

martedì 9 agosto 2011
DarkOmen98

Greg e Rodrick sono spinti da un patto con la madre ad andare d'accordo, e si ritrovano costretti un week end in casa da soli. Cambio della regia, cast ancora intatto ma la storia stavolta si concentra solo sui due fratelli, soprattutto su quello che è, molto probabilmente, il personaggio più riuscito, ovvero Rodrick. Ma è anche tempo di cotte per il piccolo protagonista che [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 agosto 2011
ilfreddo1983

A differenza del primo che si concentrava sull'amicizia questo sequel ruota intorno al rapporto fraterno,il film risulta meno riuscito del precendente ma cmq godibile(rimane sempre una pellicola per ragazzi e famiglie,ovviamente).

lunedì 1 agosto 2011
Simona Proietti

In estate escono solo film spensierati, adatti ad un pubblico disimpegnato. Diario di una schiappa è un film concepito per gli adolescenti, interpretato quasi esclusivamente da adolescenti. Sono le avventure di un ragazzo, approdato in prima media, che vuole cercare di imporsi e farsi rispettare dal gruppo, dagli altri alunni. I suoi tentativi però non riescono, anzi finiscono con il [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 settembre 2011
tiamaster

ho letto tutti i libri della saga,di film non ho visto il primo,questo e veramente fedele al libro che d per se è divertente,ma le idee aggiunte sono esilaranti!!!non finivo più di ridere e provavo in certe situazioni imbarazzo per il prottagonista.bello.

lunedì 15 agosto 2011
Spike

Meglio il primo. La seconda parte risente la mancanza dell'ambiente scolastico che dava più ritmo e regalava situazioni più divertenti. Un film per ragazzini che si annoiano nei lunghi pomeriggi estivi.

Frasi
"Mai fare qualcosa che può fare qualcun altro..."
Una frase di Rodrick Heffley (Devon Bostick)
dal film Diario di una schiappa 2 - a cura di simone
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati