Un gatto a Parigi

Film 2010 | Animazione Film per tutti 65 min.

Titolo originaleUn vie de chat
Anno2010
GenereAnimazione
ProduzioneFrancia
Durata65 minuti
Regia diAlain Gagnol, Jean-Loup Felicioli
AttoriDominique Blanc, Bernadette Lafont, Bruno Salomone, Jean Benguigui, Oriane Zani Bernard Bouillon, Jacques Ramade, Jean-Pierre Yvars, Patrick Ridremont, Patrick Descamps.
Uscitagiovedì 18 dicembre 2014
DistribuzioneP.F.A. Films
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Alain Gagnol, Jean-Loup Felicioli. Un film con Dominique Blanc, Bernadette Lafont, Bruno Salomone, Jean Benguigui, Oriane Zani. Cast completo Titolo originale: Un vie de chat. Genere Animazione - Francia, 2010, durata 65 minuti. Uscita cinema giovedì 18 dicembre 2014 distribuito da P.F.A. Films. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Un gatto a Parigi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

I due registi fanno parte dello studio Folimage e hanno collaborato alla realizzazione di La profezia delle ranocchie. Il film è stato nominato agli Oscar nel 2012.

Un gatto a Parigi è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Un disegno interessante per una storia che può essere messa a confronto con modelli classici uscendone vincente per originalità.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Dino è un gatto dalla doppia vita. Di giorno vive con Zoe, una ragazzina la cui mamma, Jeanne, è agente di polizia. Di notte lavora con Nico, un ladro dal cuore grande. Zoe si è chiusa nel silenzio dopo la morte del padre, avvenuta per mano del gangster Costa. Un giorno il gatto Dino porta a Zoe un bracciale preziosissimo. Lucas, vicecomandante di Jeanne, si accorge che il bracciale fa parte di una collezione di gioielli rubati. Una notte Zoe decide di seguire Dino. Sul suo tragitto intercetta per caso una conversazione tra alcuni malviventi e scopre che la sua babysitter fa parte della loro banda.
Felicioli e Gagnol sono due firme ben note a chi si interessa di un cinema di animazione che esca dagli schemi della ripetitività grafica. Entrambi fanno parte del prestigioso studio Folimage e hanno collaborato alla realizzazione di La profezia delle ranocchie e in questo loro primo lungometraggio mostrano come sia possibile coniugare un disegno interessante anche per un pubblico adulto con una storia che può essere messa proficuamente a confronto con modelli classici uscendone vincente per originalità.
Vengono infatti subito in mente Gli Aristogatti e La carica dei 101 (quest'ultimo per la descrizione dei malviventi e per un possibile parallelo tra Crudelia Demon e Costa).
L'obiettivo però qui non è tanto quello di creare di caratteri quanto piuttosto di affrontare il lato umano dei personaggi. Il rinchiudersi nell'assenza di parola di Zoe così come il suo rapporto con la mamma sono trattati con misura e sensibilità. Lo stesso accade per Nico, ladro dal cuore d'oro destinato a un futuro meno avventuroso ma più appagante. A Dino spetta di fare da trait d'union tra gli umani e lo sa fare conuna nonchalance da gatto...parigino.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
UN GATTO A PARIGI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 26 dicembre 2014
vanessa zarastro

Il protagonista di questo delizioso fumetto animato è un gatto dalla doppia vita: di giorno vive con una bambina la cui mamma è un commissariodi polizia, mentre di notte aiuta Nico, un ladro gentiluomo - in linea con tutta una tradizione di ladri dal cuore d’oro da Arsenio Lupin al Gatto/Cary Grant, ladro di gioielli nell’hitchcokiano film “Caccia al Ladro”.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alice Sforza
Il Giornale

Che bel cartone, capace di riportarci indietro nel tempo. Il gatto del titolo vive, di giorno, con la piccola Zoé e di notte con il ladro Nico, ragazzo dal cuore d'oro. La bimba non parla da quando un criminale le ha ucciso il padre poliziotto. Anche la mamma, capitano, veste la divisa e bracca l'assassino; sarà il gatto Dino a fornire la traccia giusta per fare giustizia.

Francesco Alò
Il Messaggero

I gatti hanno nove vite? A volte ne possono bastare anche due per creare un ottimo cartone animato: di giorno accanto alla piccola Zoe come un gatto qualsiasi che porta le lucertole morte alla sua padrona... di notte aiutante di un ladro geniale e gentile. E' la storia del felino Dino, diviso a Parigi tra legalità diurna e criminalità notturna. Felicioli e Gagnol hanno realizzato un cartoon delizioso [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati