Logo MYmovies
Kids |  iPhone |  Scrivere di Cinema | La bocca del lupo  new!  | 
Accedi | Registrati
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Berlino 2010
Guida al 60° Festival di Berlino dall'11 al 21 febbraio 2010.
Diventa FAN
della nostra community su facebook MYmovies.it il cinema dalla parte del pubblico
Consigliato assolutamente sì!
3,63/5
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Chiudi Cast Scrivi Trailer
il MORANDINI
di Laura, Luisa e Morando Morandini
    * * - - -

Una anziana ed eccentrica ricca signora nomina suoi eredi l'amatissima gatta Duchessa e i suoi tre cuccioli, ma il maggiordomo cerca di eliminare le bestiole per mettere le mani sul malloppo. È il 1° film della Disney dopo la morte del grande Walt. Tratto da una storia di Tom McGowan e Tom Rowe, doveva essere un documentario. Non è tra i migliori della rinomata ditta, ma va ricordato per l'ottima colonna sonora. La canzone iniziale è cantata nella versione originale da Maurice Chevalier e il gatto irlandese O'Malley (in italiano Romeo, er mejo der Colosseo), ha la voce di Renzo Montagnani. Il gatto Scat-Cat, pensato per Louis Armstrong, ha la voce di Scatman Crothers e quella italiana di Corrado Gaipa.

Stampa in PDF
Scopri Gli aristogatti su MYmovies Kids
Il primo sito di cinema interamente dedicato ai bambini e ragazzi
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
29%
No
71%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
MYmovies Kids è il nuovo sito di MYmovies interamente pensato per i ragazzi. Le risorse sono state riorganizzate con linee tematiche, percorsi didattici, ratings e una grafica facile e intuitiva. Scoprilo ora»
Maga Martina: una clip in esclusiva Alvin Superstar 2: i percorsi didattici Cuccioli - Il Codice di Marco Polo: i percorsi didattici
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club. Fai clic qui per iscriverti subito oppure Accedi se sei già iscritto.
* * * * -

Garçon, disney senza pixar grazie!

martedì 6 febbraio 2007 di Upupa

Quando ancora la Disney era la podestà assoluta dell'animazione, senza dover fare i conti né con l'associata Pixar né con le rivali, capitava di assistere ad un cartone animato genuino, ottimamente disegnato, data l'epoca senza astrusi influssi informatici e soprattutto divertente. La banalità allora non era una grana solita di Casa Disney; le sceneggiatura erano pulite, senza battutine facili-facili, senza quella sorta di "volgarità pulita": i gatti per richiamare l'attenzione non dovevano scorrare. Dovevano continua »

* * * * -

Simpatici da matti questi aristogatti!!

sabato 21 giugno 2008 di Renato Corriero

Primo film d'animazione realizzato dopo la scomparsa di Walt Disney che fa capire come ormai i collaboratori dello zio Walt sapevano cavarsela bene da soli! E con questo film ci sono riusciti molto bene! Come ne "La carica dei 101" si sono basati più sulla simpatia dei personaggi che non sulla fase artistica del disegno animato però hanno curato molto lo stile dei personaggi! Da Romeo il bel gattone di strada simpaticone a cui la voce romanesca di Enzo Montagnani è più che mai adatta a tanto di continua »

* * * - -

Bello ma non irresistibile...

lunedì 28 dicembre 2009 di Gianni B.

Gli Aristogatti è un film semplice semplice, a partire dalla trama. Una ricca ed anziana signora parigina fa testamento: i beni andranno ai suoi amatissimi gatti, e dopo la loro morte, al maggiordomo Edgar. Questi non ci sta e tenta di eliminare in tutti i modi gli aristocratici felini per abbreviare i tempi dell’incasso. Duchessa e i suoi tre gattini Minou, Matisse e Bizet, drogati e abbandonati in campagna, saranno aiutati a ritornare a casa da Romeo, un simpatico micione di strada, e dagli amici continua »

Non sono più agile come quando avevo 80 anni!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Romeo ad Adelina e Guendalina, ridacchiando
Romeo: Salve tortorelle!
Adelina: Noi non siamo tortore, siamo oche!
Romeo: No!? V'avevo preso pe' cigni!
Guendalina: Adulatore.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aspettatemi, aspettatemi!
Prima io, prima io!
Perché devi esser sempre tu la prima?
Perché io sono una signora, ecco perché!
Tu non sei una signora!
Tu sei una sorella e basta!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Gli aristogatti

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 16 aprile 2008

Cover Dvd Gli aristogatti A partire da mercoledì 16 aprile 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Gli aristogatti di Wolfgang Reitherman con Phil Harris, Eva Gabor, Sterling Holloway, Scatman Crothers. Distribuito da Buena Vista Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - ceco, Dolby Digital 5.1 - ungherese, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet Gli Aristogatti è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 24,90 €
Aquista on line il dvd del film Gli aristogatti

SOUNDTRACK | Gli aristogatti

La colonna sonora del film

Disponibile on line da domenica 29 gennaio 2006

Cover CD Gli aristogatti A partire da domenica 29 gennaio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Gli aristogatti del regista. Wolfgang Reitherman Distribuita da Walt Disney, il cd è composto da musiche di genere Bambini. Su internet il cd Gli aristogatti è acquistabile direttamente on-line a prezzo speciale su IBS.

Prezzo: 14,30 €
Aquista on line la colonna sonora del film Gli aristogatti

Gli aristogatti | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | upupa
  2° | renato corriero
  3° | gianni b.
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Chat | Shop |

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi mercoledì 10 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
L'ultimo boy scout -...(21,10 Rete4)
Caterina e le sue fi...(21,10 Canale 5)
Medicina Generale 2(21,10 RaiTre)
Nine Lives(23,35 RaiDue)
L'anima gemella(23,45 Rete4)
Pollock(2,10 Rete4)
24(2,15 Italia 1)
giovedì 11 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
Scusa ma ti chiamo a...(21,10 Canale 5)
Leon(21,10 Rete4)
Don Matteo 6(21,10 RaiUno)
Delitti e profumi(21,10 7Gold)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2010 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | 28461
concessionaria di pubblicità:
concessionaria