La carica dei 101

Film 1996 | Commedia, Film per tutti 103 min.

Titolo originale101 Dalmatians
Anno1996
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata103 minuti
Regia diStephen Herek
AttoriJoely Richardson, Glenn Close, Jeff Daniels, Joan Plowright, Hugh Laurie .
Uscitavenerdì 14 marzo 1997
DistribuzioneBuena Vista International Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,72 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Herek. Un film con Joely Richardson, Glenn Close, Jeff Daniels, Joan Plowright, Hugh Laurie. Titolo originale: 101 Dalmatians. Genere Commedia, - USA, 1996, durata 103 minuti. Uscita cinema venerdì 14 marzo 1997 distribuito da Buena Vista International Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,72 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La carica dei 101 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 28 dicembre 2018

I personaggi del cartone animato prendono vita in questa versione della famosa storia. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa La carica dei 101 ha incassato 135 milioni di dollari .

Consigliato sì!
2,72/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Se Glenn Close è perfetta nei panni di una Crudelia DeMon, non altrettanto si può dire del film.

Se Glenn Close è perfetta nei panni di una Crudelia DeMon portata ai vertici della cattiveria e dello sberleffo verso tutto quanto è "buono", non altrettanto si può dire del film. Non è stato facile per Herek, regista sempre più importante all'interno dei Disney's Studios, lavorare su una sceneggiatura di Hughes che punta direttamente alla comica slapstick piuttosto che a una rilettura capace di non far dimenticare l'originale. I cani diventano così "veri" ma, al contempo e quasi paradossalmente, sembravano più reali i Pongo e Peggy disegnati.


LA CARICA DEI 101 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 11 dicembre 2009
on the bomb

Al contrario della recensione nel dizionario( a cui bisognerebbe dare a mio parere meno importanza di quella data,è che sia un film sostanzialmente fatto bene certo non da 5 stelle ma da 3 si ma credo che ne darò 4 per comparare il voto del dizionario, gli attori sono buoni e la storia pure con una sceneggiatura decente e interessante da guardare tranquillamente in famiglia senza stancarsi.

venerdì 15 luglio 2011
Fantasy57

Film davvero bello che accompagna insieme a quello prodotto dalla Walt Disney l'infanzia dei bambini e non solo! Interessanti le differenze con il precedente quali Rudy (Jeff Daniels) inventore di videogiochi e non scrittore di musica o Anita (Joely Richardson) stilista alle dipendenze di Crudelia de Mon (Glenn Close). Da non sottovalutare l'ottima interpretazione di Hugh Laurie (futuro Dottor [...] Vai alla recensione »

domenica 21 luglio 2013
Giorg99

Ho sempre odiato sin da piccola "La carica dei 101" (il cartone intendo perchè il libro non ho mai avuto il dispiacere di leggerlo per fortuna) perchè odiavo tutti i personaggi del film che si rendevano alcquanto insopportabili, per non parlare di Crudelia De Mon. Anche le canzoni erano odiose. Di certo questa versione cinematografica non mi ha fatto cambiare idea.

venerdì 26 ottobre 2012
Alex41

Fantastico film! Occasione stra riuscita per la realizzazione di un remake del capolavoro d'animazione Disneyaino fatto con attori e cani dalmata in carne e ossa. Un cast veramente perfetto a cominciare da Glenn Close nel ruolo della perfida Crudelia De Mon: attrice migliore di lei per questo ruolo non potevano trovare, per poi passare a Hugh Laurie e Mark Williams, una coppia che può essere [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ma lei è completamente fradicio!
Sì, ho fatto una nuotata nello stagno.
Oh, non avrebbe dovuto, l'acqua è putrida.
Sì, e sa di pesce.
Ha perso una scarpa, lo sapeva?
Sì, me ne sono accorto correndo sopra la ghiaia.
Dialogo tra Anita (Joely Richardson) - Rudy (Jeff Daniels)
dal film La carica dei 101 - a cura di Effe
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

È curioso vedere quali caratteristiche negative contribuiscono ne La carica dei 101 di Stephen Herek a fare di Crudelia De Mon interpretata da Glenn Close la Regina della Malvagità: la perfida è stilista, fa abiti d'una eleganza lussuosamente stravagante; fuma in continuazione; adora le pellicce; è miliardaria, sicura che tutto e tutti si possano comprare; è magrissima, sardonica, imperiosa; non ama [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati