The Fighter

Acquista su Ibs.it   Dvd The Fighter   Blu-Ray The Fighter

La storia di un pugile che non si arrese. Valutazione 4 stelle su cinque

di Bella Earl!

Feedback: 7478 | altri commenti e recensioni di Bella Earl!
venerdì 4 novembre 2011

- Questo è il tuo momento va bene? prenditelo. Io l'ho avuto e lo bruciato, non devi fare lo stesso, chiaro? Ora vai al centro prendi tutta la merda che hai ingoiato, tutta la merda che ci siamo beccati in questi anni del cazzo e scaricala su quel ring. E' tuo, è tutto tuo, cazzo. Testa, corpo, testa, corpo cazzo. -
Dicky e Mickey Ward sono fratelli: il primo, nella sua breve carriera pugilistica e rimasto famoso per aver battuto Sugar Ray, il grande campione anni Sessanta, e per quell'impresa viene, amato e idolatrato da tutta la piccola cittadina di Lowell, dalla madre, che non ha attenzione che per lui, e dalle sorelle; Mickey, invece, ha sempre vissuto all'ombra del fratello provando, per lui, una profonda ammirazione ma nel contempo un senso di sfruttamento e di volere di distacco enormi. La goccia che fa traboccare il vaso è l'incontro, neanche in programma, perso contro un peso medio che ha convinto Mickey a rendere la scissione con la sua famiglia molto profonda. Ma sarà quella la strada giusta?
David O. Russel adatta per il cinema la storia vera di Mickey Ward pugile che nel 2000 vinse la cintura di campione del mondo abbattendo ogni pronostico. Lo fa con sapienza e con un utilizzo della telecamera con un taglio profondamente documentaristico senza, però, togliere niente al senso di profondità che si respira dentro il suo film. La sceneggiatura è scorrevole e la fotografia realistica. Alla stregua del regista un manipolo di grandi attori guidati, su tutti, da Christian Bale, premio Oscar per la sua interpretazione più toccante e umana, Melissa Leo, premio Oscar, e Mark Wahlberg, protagonista, che da un'interpretazione molto toccante. Un grande film, da godersi con piacere.

[+] lascia un commento a bella earl! »
Sei d'accordo con la recensione di Bella Earl!?

Ultimi commenti e recensioni di Bella Earl!:

Vedi tutti i commenti di Bella Earl! »
The Fighter | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |
venerdì 4 marzo 2011