Mine Vaganti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mine Vaganti   Dvd Mine Vaganti   Blu-Ray Mine Vaganti
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Nicole Grimaudo, Ennio Fantastichini, Bianca Nappi, Paola Minaccioni, Riccardo Scamarcio.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Mine Vaganti * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ventoacqua domenica 21 marzo 2010
un opera riuscita Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero un ottima pellicola, interessante, coinvolgente e molto, molto divertente; ha un buon equilibrio tra commedia e dramma, ed esplora temi difficili e complessi con rara grazia. Una delle migliori creazioni di Ozpetek.

[+] lascia un commento a ventoacqua »
lunetta231 domenica 21 marzo 2010
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

bel film..consiglio a tutti la visione!

[+] lascia un commento a lunetta231 »
gioia20 domenica 21 marzo 2010
complimenti a mine vaganti Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film. Gli attori sono stati tutti bravi, ma Preziosi nel ruolo di Antonio è stato fantastico. Nella sala durante la scena della cena quando Antonio (Preziosi) faceva il suo discorso, il pubblico era in assoluto silenzio, a mio parere, rapito dall'interpretazione. Pecci nel ruolo dell'amico gay è stato molto divertente. La scena della canzone sotto la doccia è buffissima.

[+] lascia un commento a gioia20 »
nadias sabato 20 marzo 2010
bellissimo film allegro e serio nello stesso tempo Valutazione 4 stelle su cinque

un film divertente dove si vedono dei bravi attori(italiani-finalmente)dove si vede l'ipocrisia quotidiana che accompagna molte persone nella vita reale e dove c'è una buona dose di sano umorismo! A me e mio marito è piaciuto tanto!

[+] lascia un commento a nadias »
n1tr0 sabato 20 marzo 2010
ben fatto Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo e molto divertente

[+] lascia un commento a n1tr0 »
paride86 venerdì 19 marzo 2010
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Ozpetek, dopo l'eccessivamente criticato "Un Giorno Perfetto", torna al cinema con una commedia familiare frizzante e scanzonata.
E' un film in cui si ride tantissimo, ma il messaggio di fondo della storia è piuttosto trito.
Gli attori sono tutti molto bravi.

[+] lascia un commento a paride86 »
orazio maione venerdì 19 marzo 2010
alziamo sta media! Valutazione 5 stelle su cinque

dimenticato il voto, lo aggiungo ora..

[+] lascia un commento a orazio maione »
orazio maione venerdì 19 marzo 2010
grazie ozpetek Valutazione 0 stelle su cinque

un quasi capolavoro: ci si commuove, si ride, una sceneggiatura in certi momenti sorprendente. a mio giudizio il miglior ozpetek, che ringrazio dal profondo del cuore per le emozioni che mi ha suscitato. rivedrò il film, cosa per me rara.

[+] lascia un commento a orazio maione »
redrose venerdì 19 marzo 2010
mine di-vaganti Valutazione 3 stelle su cinque

La prima cosa che mi sono chiesta guardando questo film, di un regista a mio avviso sempre apprezzabilissimo, è come mai si sia messo a scimmiottare la categoria degli omosessuali (categoria a cui lui stesso appartiene come è ben noto) senza ritagliargli un adeguato spessore. Mi sembra che nei procedenti film sia stato più attento e delicato nel trattare l'argomento senza scadere nella banalità della battuta da cinepanettone. Comunque da lui mi aspetto sempre una toccante profondità e poca retorica sui sentimenti. Una luce garbata sulla diversità insomma. Non che non mi sia piaciuto ma rimango un po' perplessa su alcuni passaggi: sicuramente ci ha fatto ridere anche più del solito, ma mi sembra di percepire troppe 'contaminazioni' stilistiche (da Verdone a Muccino), non si ha più la certezza della mano dietro la cinepresa: il mal di vivere dei personaggi, le verità nascoste, le scene grottesche, la coralità, il consolante ballo finale di gruppo. [+]

[+] attente riflessioni (di tifeo)
[+] lascia un commento a redrose »
carry84 venerdì 19 marzo 2010
spumeggiante! Valutazione 4 stelle su cinque

FRESCO COME UNA BREZZA PRIMAVERILE! SPUMEGGIANTE!COME UN'ONDA CHE SI INFRANGE NEL MARE CRISTALLINO DELLA PUGLIA! IL SUD!UN SUD POPOLATO(ANCORA!)PER LA MAGGIOR PARTE DA BIGOTTI! STRETTI NELL'ILLUSIONE DELLA"NORMALITA'"!CHE NON ACCETTA CHI E' "DIVERSO",CHI AMA A PRESCINDERE DAGLI STEREOTIPI E DALLE CONVENZIONI! OZPETEK RACCONTA UNA STORIA DIVERTENTE,PROFONDA E INTELLIGENTE;CON OCCHIO CRITICO A CHI,COME I GENITORI DEL NOSTRO PROTAGONISTA VIVE NELLA FARSA DELLA VITA PERFETTA! L'UNICA NOTA DOLENTE?SCAMARCIO!RIDE O E'FELICE,HA SEMPRE LA STESSA FACCIA!AHAHAHAH! CORRETE A VEDERLO!ALL'USCITA DAL CINEMA VI SENTIRETE PIU'LEGGERI!

[+] lascia un commento a carry84 »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Mine Vaganti | Indice

European Film Awards (2)