Mine Vaganti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mine Vaganti   Dvd Mine Vaganti   Blu-Ray Mine Vaganti
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Nicole Grimaudo, Ennio Fantastichini, Bianca Nappi, Paola Minaccioni, Riccardo Scamarcio.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Mine Vaganti * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lolciska sabato 13 marzo 2010
carino Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è fatto molto bene. è divertente,leggero e sopratutto recitato molto bene da tutti gli attori(le migliori sono La savino e elena sofia ricci). Vi consiglio di andarlo a vedere.

[+] ma ozpetek è gay??? (di lolciska)
[+] lascia un commento a lolciska »
alespiri sabato 13 marzo 2010
grandissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Penso che un film così lasci senza parole per un pò. Andrò a rivederlo di nuovo. Il film è la storia della famiglia Cantone e del suo pastificio, e di due fratelli che dovrebbero ereditare l'azienda. E' la storia di una nonna che ha vissuto un amore impossibile per tutta una vita, di una zia reclusa in casa che non ha avuto il coraggio di rifarsi una vita per il timore dei pettegolezzi, è un film sull'unica soluzione possibile.La verità. Dove non c'è verità non c'è pace.

[+] È un commento dell'ufficio stampa del film? (di conrad_pd)
[+] nn è l'ufficio stampa del film (di alespiri)
[+] ci mancherebbe altro... :-) (di conrad_pd)
[+] errata corrige (di conrad_pd)
[+] lascia un commento a alespiri »
didone sabato 13 marzo 2010
capolavoro? beh... insomma.... Valutazione 2 stelle su cinque

Va ben che siamo froci, ma mica per questo dobbiamo applaudire a tutti i film che propongono un minimo di tematica gay. Si applaude solo ai film fatti bene. Questo non è certo pessimo, ma neanche è un capolavoro. Avrei messo tre stelline (discreto) se non mi avessero unpo' indisposto tutti questi commenti che lo definiscono (inopinatamente) un "capolavoro".
Ragazzi, siamo obiettivi, possiamo definirlo un film decente, qualcuno lo può anche definire un bel film, ma... capolavoro... insomma, ce ne passa... non vi pare?

[+] lascia un commento a didone »
salval sabato 13 marzo 2010
il coraggio di essere quello che siamo Valutazione 5 stelle su cinque

Siamo nel 2010, come nel film viene detto, non siamo pìù nel 2000. Purtroppo. La realtà gay è maggiormente discriminata. Una ventata omofoba strisciante, sottile si è abbattuta sul nostro paese. Questo non è assolutamente un film fuori tempo, ma un film che rispecchia la realtà italiana. Bisogna ancora che l'omosessualità venga nascosta e per farsi accettare bisogna lottare duro. Ma il coraggio viene premiato ed anche Tommaso ed Antonio, i due fratelli protagonisti del film, ce la faranno. La forza della verità romperà tutti gli schemi. Un grande film di sentimenti che non muoiono, che hanno radici e ali per volare. Grandissimi tutti gli interpreti. Ottima la regia. Superlativo Ozpetek. Grazie Ferzan.

[+] lascia un commento a salval »
dadedade sabato 13 marzo 2010
mah... Valutazione 2 stelle su cinque

L'ultimo di Almodovar non mi è piaciuto molto, ma se questa è la risposta italiana ad Almodovar, allora viva la Spagna! Ma senza scomodare Almodovar, metterei questo film di Ozpetek un po' più in basso del film "Reinas": con la stessa regia approssimativa, ma con tematica sociale e politica decisamente più scadente, anzi... diciamo pure inesistente. :-) E chi vuol capire capisca.

[+] lascia un commento a dadedade »
tifeo sabato 13 marzo 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film che mi ha profondamente commosso. Ho ripensato alla mia vita e ho deciso di viverla per quello che sono. Il film è stata la mia mina vagante. Attori ottimi, su tutti Ilaria Occhini e Daniele Pecci, incredibilmente gay. Un film che sa essere leggero senza mai essere volgare, un film di grandi sentimenti, un film assolutamente da non perdere, dopo "La finestra di fronte" il miglior film di Ferzan.

[+] lascia un commento a tifeo »
pinocchiolungo sabato 13 marzo 2010
e pensare che il cinema italiano una volta... Valutazione 1 stelle su cinque

All'omosessualità mia ci penso io, e me la vivo meglio di come me la racconta Ozpetek.
Ma che cojooooni!  Essiamo nel 2010 cari! Diamoci una mossa!
Il cinema, quello italiano, quello vero, me lo fa godere chi lo sa fare. Per esempio, Fellini, anche se è morto, mi fa godere di più. Baci cari.

[+] ognuno si vive la vita come vuole, (di alespiri)
[+] questo è cinema, non è la vita. (di pinocchiolungo)
[+] perfetto (di salval)
[+] lascia un commento a pinocchiolungo »
mystyle.asso88 sabato 13 marzo 2010
occhio alle mine Valutazione 3 stelle su cinque

Mine Vaganti ci porta a riflettere ancora una volta sul mondo dell'omosessualità,tema principale del film che penso porti un messaggio ben preciso ovvero,vivere al meglio seguendo il proprio cuore con tutte le difficoltà che potranno esserci.Tommaso(Riccardo Scamarcio) trasferitorsi a Roma per studiare economia,torna a Lecce dalla sua famiglia,per dichiararsi omosessuale e, di condurre una vita diversa da come i genitori se l'aspettavano.Il primo a cui lo dice è il fratello Antonio che,insieme al padre si occupa del pastificio di famiglia.Così,per Tommaso arriva l'ora di esporsi davanti a tutta la famiglia e,quale occasione migliore di una bella cena con tanto di soci in affari del padre. [+]

[+] lascia un commento a mystyle.asso88 »
vanna sabato 13 marzo 2010
sottoacqua prorio Valutazione 2 stelle su cinque

Madoooonna che noce di film, pensavo più da ridere, invece finto drammatico da famiglia ricca... mah. Poi dai... la scena che ballano in mezzo al mare se la potevano risparmiare. Musiche carine ma gliattori.... na tragedia, che recitazione caaariii... actor studio proprio! Inoltre, vabbé è una cazzata, ma meno pelo non si poteva?

[+] hai ragione vanna!! (di stetom)
[+] lascia un commento a vanna »
giampyyyy sabato 13 marzo 2010
un altro capolavoro di ozpetek! Valutazione 5 stelle su cinque

spezzone di vita di qualsiasi ragazzo omosessuale. stampo ozpetek...lunetta savino eccellente...copione e cast azzeccati.

[+] lascia un commento a giampyyyy »
pagina: « 11 12 13 14 15 16 17 »
Mine Vaganti | Indice

European Film Awards (2)