Viaggio d'estate

Film 2009 | Commedia +13 108 min.

Titolo originaleMy One and Only
Anno2009
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diRichard Loncraine
AttoriRenée Zellweger, Veronica Taylor, Dan John Miller, Maury Ginsberg, Paul L. Nolan, J.C. MacKenzie Mark Rendall, Phoebe Strole, Rachel Specter, Robin Weigert, Steven Weber, Troy Garity, Chris Noth, Eric McCormack, Nick Stahl, Logan Lerman, Kevin Bacon, Molly C. Quinn.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,05 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Richard Loncraine. Un film con Renée Zellweger, Veronica Taylor, Dan John Miller, Maury Ginsberg, Paul L. Nolan, J.C. MacKenzie. Cast completo Titolo originale: My One and Only. Genere Commedia - USA, 2009, durata 108 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,05 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Viaggio d'estate tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 23 dicembre 2011

Zellwegger con l'aspetto da pin up, timorosa del decadimento e in continua ricerca di conferme di seduttività da parte dell'altro sesso. Al Box Office Usa Viaggio d'estate ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 2,3 milioni di dollari e 60,7 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,05/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Una divertente rilettura dei 'favolosi' Anni Cinquanta con una Zellweger al top.
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 13 febbraio 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 13 febbraio 2009

1954 Ann Deveraux abbandona il marito direttore d'orchestra che la tradisce e parte in cerca di un futuro diverso. L'accompagnano, su una lussuosa auto acquistata svuotando la cassetta di sicurezza della banca (in cui lascia l'anello del matrimonio), i due figli. Uno è Robbie, che ha velleità d'attore e ricama all'uncinetto e l'altro è George, che è un uomo in un corpo di ragazzo, e osserva il comportamento della madre che ammira per la sua determinazione ma che al contempo teme per le situazioni imbarazzanti in cui va a infilarsi.
Bisogna riconoscere a Richard Loncraine il pregio dell'eclettismo intelligente. Chiunque veda questo film fa sicuramente fatica a riconoscervi il regista di un film come Riccardo III o di Firewall. Accesso negato. Loncraine iin questa occasione mette in gioco un'ironia tanto leggera quanto pungente su un mondo che si avviava verso gli Anni Sessanta con la voglia di scrollarsi di dosso la Seconda Guerra Mondiale ma con il terrore del conflitto nucleare quale conseguenza della Guerra Fredda.
Si diverte e diverte Loncraine nel narrare, perfettamente coadiuvato da una Zellwegger con l'aspetto da pin up timorosa del decadimento e in continua ricerca di conferme di seduttività da parte dell'altro sesso. Il punto di vista è però quello del figlio assennato ('normale' come lo definirebbe la zia a differenza del fratello Robbie gay in formazione in un'epoca niente affatto tollerante in materia).
Il loro è un on the road 'in fuga dalla' e al contempo 'alla ricerca della' figura paterna affidata a un Kevin Bacon che si (e ci) regala una faccia da simpatico mascalzone.
Per il pubblico femminile c'è poi una sorpresa extra: trovare 'Mister Big' (tutte sanno a cosa si fa riferimento) nei panni di un autoritario colonnello. Se lo avesse incontrato così Carrie Bradshaw sarebbe fuggita a gambe levate.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

VIAGGIO D'ESTATE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,75
€6,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 21 agosto 2013
alexwilmac

Penso che classificare questo film come commedia richieda una notevole assunzione di barbiturici e allucinogeni vari. Non sono riuscito a fare un sorriso nemmeno per sbaglio. Non basta un'atmosfera e un'ambientazione anni '50 per fare un bel film. Come dire che per fare un film storico basti ambientarlo nell'antica Grecia... Una serata buttata via. Senza parole.

sabato 1 gennaio 2011
dario

Non mancano momenti di buon cinema, ma l'insieme è banale. Sono terribili i danni che fa la new age. Qui fa dannare la Zellweger, costringendola ad umiliarsi e fa diventare burattini Bacon e North. Finale dolce-amaro come previsto. Belle ricostruzioni d'epoca, regia svelta, da spot televisivo. Intenso Lerman e sveglio.

Frasi
"Sei più pallido del di dietro di una suora."
Una frase di Anne Deveraux (Renée Zellweger)
dal film Viaggio d'estate - a cura di Claudio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stephen Holden
The New York Times

In “My One and Only,” a good-natured screwball road film set in 1953, Renée Zellweger plays Ann Devereaux, a fading Southern belle who drags along her two teenage boys on a nationwide husband-hunting expedition. Crinkling her eyes, smiling coyly and perambulating with seductive flounces, Ann could be a cousin of Blanche DuBois. She belongs to a breed of aggressively glamorous women whose syrupy wiles [...] Vai alla recensione »

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

There's something eminently appealing about the way Renée Zellweger's circa 1953 New York City socialite dispenses with her philandering husband in the lovely little bit of nostalgia that is "My One and Only." She tosses some clothes in a suitcase, pushesthe other woman out the door just for good measure, cleans out the safety deposit box, pulls her sons out of prep school, as soon as she can figure [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
giovedì 12 febbraio 2009
 

On the Road con Renée... È proprio una Berlino segnata dal trionfo della femminilità l'edizione di quest'anno. Una continua passerella delle migliori attrici americane che vede oggi sfilare il premio Oscar Renée Zellweger.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati