Un microfono per due

Film 2009 | Commedia +13 84 min.

Regia di Todd Louiso. Un film con Jason Schwartzman, Ben Stiller, Anna Kendrick, Ebon Moss-Bachrach, Zachary Booth. Cast completo Titolo originale: The Marc Pease Experience. Genere Commedia - USA, 2009, durata 84 minuti. Uscita cinema mercoledì 14 luglio 2010 distribuito da Moviemax. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,40 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un microfono per due tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Lo stimato insegnante di canto Professor Gribble promette il successo all'ex studente Marc Pease ma non mantiene la parola data. In Italia al Box Office Un microfono per due ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 289 mila euro e 105 mila euro nel primo weekend.

Un microfono per due è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,40/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,29
CONSIGLIATO NO
Una regia inespressiva e incapace di sfruttare le potenzialità di un genere sempreverde.
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 16 luglio 2010
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 16 luglio 2010

Marc Pease è tra le star del Mago di Oz, il musical che il suo liceo porta in scena sotto la guida del talentuoso signor Gribble. La sera della prima, però, Marc viene colto dal panico da palcoscenico e se la dà a gambe. Per otto anni vive nel sogno di sfondare, grazie alla promessa strappata quella sera ad un disperato Gribble di averlo come manager e produttore del disco d'esordio del suo gruppo a cappella, i Meridian 8, ora ridottisi a 4. Gribble scappa, evita, non risponde, Marc lo insegue e lo venera senza riserve. La delusione sarà grande, improvvisa e terapeutica.
Il genere "Saranno Famosi" non è solo imperituro ma è innanzitutto primordiale, connaturato alla natura stessa del mezzo audiovisivo e particolarmente aderente a quello televisivo, che spesso è trampolino di lancio per il salto vero, e non più solo finzionale, al grande schermo, alla notorietà. Sulla scorta di un passato glorioso di titoli e del successo recente del serial Glee, Todd Louiso si fa avanti con due nomi che minacciano di sbaragliare ogni concorrenza: Ben Stiller e Jason Schwartzman; per la prima volta alla voce e alle tastiere il primo, esperto batterista e compositore il secondo. La delusione, in questo caso, si annuncia in sordina, si riconosce presto come il "tema" del film e si rivela con un noioso e svergognato crescendo. D'altronde anche il genere "scolapasta" è molto frequentato e qui tutto fa lentamente, inesorabilmente acqua.
Dalla regia inespressiva, che si appoggia appena può alle coreografie dei numeri musicali e non si preoccupa di pensare in proprio, alla sceneggiatura, che si spertica in tautologie quali "non sai cosa vuoi finché non sai cosa vuoi", adotta l'altoparlante per i sottotesti, si compiace di idee elementari come far passare di ruolo il protagonista da uomo di latta a mago di Oz e butta alle ortiche la scena madre, tanto che vien da chiudere gli occhi per poter conservare miglior ricordo degli attori in campo. Il peccato più difficile da cancellare, però, è il tentato furto del personaggio di Max Fisher a Rushmore. Rapina sventata, per fortuna, per insufficienza artistica delle menti criminali.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
UN MICROFONO PER DUE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,99 €5,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 19 agosto 2011
Siper

Marc Pease (Jason Schwartzman) è uno dei componenti di un gruppo canoro giovanile con il sogno di sfondare nella musica. Per farlo si rivolge al suo ex professore di musica al liceo, Jon Gribble (Ben Stiller). Gribble organizza annualmente il musical del liceo, dove lo stesso Marc si era esibito anni prima abbandonando lo spettacolo in lacrime.

sabato 24 luglio 2010
fbartolom

Il film lascia decisamente insoddisfatti: praticamente si perde nel nulla la protagonista femminile, prima dice che nn le piace cantare, poi quando il ragazzo la lascia le torna a piacere senza far capire perché. Il regista non è affatto risolto: non si capisce cosa abbia imparato dall'esperienza, il motivo perché abbia trascurato l'attore e se aveva ragione o meno a farlo.

lunedì 19 luglio 2010
renato volpone

Con questo film il genere commedia viene brutalmente assassinato.....non si ride....non si nemmeno pietà dei personaggi e degli attori....assolutamente da non vedere

mercoledì 11 agosto 2010
Paolo_1

pessimo film.. mai coinvolgente, storia poco sviluppata..insomma un flop totale... chi si aspetta di ridere per la presenza di ben stiller è meglio che vada a vedere un'altro film. P 

mercoledì 4 agosto 2010
alezane

non solo i cinema sono in crisi ma il Cinema è in crisi...... IN GUAR DA BI LE!!!

martedì 10 agosto 2010
andaco

Un Ben Stiller irriconoscibile immerso in una trama che non non ha nè capo nè coda. peccato...

venerdì 15 ottobre 2010
giangiogiangi

Trailer e titolo italiano inadeguati il pubblico va al cinema pensando ad una commedia divertente;invece si tratta di una commedia un pò amara con uno Stiller in un ruolo semiserio.Il vero protagonista è Marc Pease(Jason Schwartzman). Finiamola con titoli italiani fuorvianti e stupidi.

sabato 9 luglio 2011
Cenox

Raggiunge appena le due stelle questo ibrido tra commedia e musical. Ora, sarà perchè non son mai stato un amante di quel genere, ma sinceramente questo mi è sembrato veramente scarno di idee, quando invece dovrebbe alternarsi con la commedia prodotta dallo scontro tra Stiller, insegnante di canto, ed un ragazzo (Schwarzman) che insegue il sogno di poter un giorno incontrare [...] Vai alla recensione »

sabato 27 novembre 2010
JohnnyX

Ogni possibile tema narrativo, in questo film, è stato completamente distrutto. Ogni idea che poteva essere a messa frutto nella trama, è stata cancellata. Insomma, hai un liceo, degli adolescenti, un po' di musica e una storia senza tempo (Il Mago di OZ) ... il film dovrebbe farsi da solo, no? Eppure, il regista, lo sceneggiatore (se mai ce n'è stato uno!) e la produzione sono riusciti in un'opera [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Un microfono per due Regia di Todd Louiso. Con Ben Stiller, Jason Schwartzman Fiducioso che la propria voce gli aprirà un radioso avvenire, il giorno del saggio scolastico lo studente Marc Pease è preda di una crisi di panico. Gribble, carismatico insegnante di canto del liceo, s' impegna a fargli da manager purché superi la paura. Dieci anni dopo, Marc è pronto a riscuotere la promessa; che il professore [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Todd Louiso, un nome da tenere a mente. Per non cascarci più. Difficile trovare un film idiota come Un microfono per due, che il suddetto regista (da radiazione dall'albo) ha sceneggiato con suprema faccia tosta. La storiella è presto detta. Il timido capellone Marc Pease (Jason Schwatzman), che ha già perso quattro elementi, ovvero la metà, della band di canto a cappella, si vede soffiare la fidanzatina [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati