|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 7 novembre 2011
La vera storia di Cass Pennant, fondatore dell'I.C.F la frangia più temuta del West Ham United.
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Cass Pennant nasce a Londra da genitori giamaicani che lo abbandonano appena nato. Viene adottato da una coppia di bianchi che lo crescono in una londra bianca e col fenomeno del razzismo sempre dietro l'angolo. E' questo che spinge Cass sin da piccolo ad affermarsi verso tutti, attraverso la violenza.
Il bambino cresce e comincia ad innamorarsi del West Ham United e della sua tifoseria scatenata che ogni week end si diletta in risse per il predominio dello stadio e della strada. Cass avrà un'esclation che lo porterà ad essere il fondatore del gruppo storico denominato I.C.F. (Inter City Firm), il gruppo di hooligans più temuto e rispettato da tutte le tifoserie inglesi degli anni '80.
Introvabile in lingua Italiana e quasi del tutto distante dal mondo del football d’oltre manica, questa la sintesi della pellicola firmata da John S. Baird, regista scozzese con numerose pellicole indipendenti all'attivo, oltre a numerosi Golden Globe ottenuti per Stanlio & Ollio (Stan & Ollie; 2018). Una pellicola mai approdata nei cinema di casa nostra ma facilmente recuperabile [...] Vai alla recensione »