Bronson

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bronson   Dvd Bronson   Blu-Ray Bronson
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Tom Hardy, Kelly Adams, Katy Barker, Edward Bennett-Coles, June Bladon.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Gran Bretagna 2008. - One Movie uscita venerdì 10 giugno 2011. MYMONETRO Bronson * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brian77 venerdì 18 novembre 2011
pacchiano ma promettente Valutazione 2 stelle su cinque

Refn dimostra un'idea pacchiana e kitsch di regia, ma anche un talento indubbio. "Drive" ha nel frattempo dimostrato come possa migliorare e crescere, liberandosi a poco a poco della sua ingenua pretenziosità. Penso possa diventare un otitmo regista, "Bronson" mi sembra ancora il compito di uno studente ambizioso e promettente.

[+] lascia un commento a brian77 »
bella earl! giovedì 10 novembre 2011
più violenza, più fama. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo essere nato e cresciuto in una famiglia piena di attenzione Michael Peterson sente di avere una vocazione anche se non saprebbe dire al riguardo di che cosa. Così, innamorato fin da piccolo della violenza, rapina un ufficio postale. Quando la polizia lo becca, nonostante la violenta reazione, il ragazzo viene preso e incarcerato. Lì inizia la sua scalata al "successo" che lo porterà a diventare un idolo dei carcerati e il più famoso carcerato del Regno Unito. Tutt'oggi e ancora in carcere, come recitano le scritte verso il finale, e non si ha ancora una data certa del rilascio.
Coreografia di violenza e background made in UK Bronson è, dopo la trilogia di The Pusher, il lavoro che permette a Nicolas Winding Refn, giovane e promettente regista, di affermarsi. [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
rum42coah venerdì 5 agosto 2011
un vero film!! Valutazione 5 stelle su cinque

Bronson.Un film davvero sorprendente in positivo che gia dalle prime battute si capiva che meritasse un voto altissimo per l”ottima storia di un personaggio controverso(io lo definirei  pazzo) che ha la nomina di detenuto più pericoloso d”Ingjilterra.Un titolo,a giudicare dal film,che merito a pieno questo voto.Il film inizia con un prologo da Oscar(quasi) con un Bronson  malmenato a sangue in una violentissima scena dentro una gabbia di isolamento in carcere.Poi la storia prosegue con l”Infanzia di Bronson che malmena professori e studenti a scuola,fino a rapinare un ufficio postale che gli costa 7 anni di carcere.Da qui comincia il vero film:violento,crudo e spietato,ma pieno di verità con continui trasferimenti del criminale in diverse prigioni fino a quando sarà trasferito in un ospedale psichiatrico. [+]

[+] lascia un commento a rum42coah »
cenox mercoledì 13 luglio 2011
noia pura e film non sense Valutazione 1 stelle su cinque

Il film si presentava interessante sotto molti punti di vista: storia vera, trailer misterioso, film biografico sulla vita di un carcerato che finito in prigione e condannato a 7 anni fa di tutto per non uscirne a furia di liti e risse. Poi però il film è iniziato e già lì ho capito che non era ciò che mi potevo aspettare..innanzitutto è di una lentezza unica (e dico questo perchè è difficile che risulti noioso un film violento!), persino velocizzato sarebbe stato monotono. I dialoghi (pochi per fortuna) sembrano inutili addirittura ai fini del film, e gli intermezzi in cui il protagonista racconta sè stesso al pubblico poteva essere un'invenzione creativa di sicuro impatto se non fossero così privi di serietà. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
opidum mercoledì 22 giugno 2011
troppo teatrale per i miei gusti Valutazione 3 stelle su cinque

a me non è piaciuto molto molto lento molto teatrale molto cerebrale ma ho idea che sia lo stile del regista volevo vedermi vahalla rising ma non penso che lo farò nelle mani di un michele placido qualsiasi da una storia così nasceva un film capolavoro dò tre stelle per premiare la recitazione di tom hardy

[+] lascia un commento a opidum »
angelo umana sabato 11 giugno 2011
vita da star segregata Valutazione 2 stelle su cinque

Violenza come modo di comunicare, i pugni come mezzo di espressione o risolutori di ingiustizie: Michael Gordon Peterson, soprannominato Charlie Bronson (lui si sarebbe voluto chiamare Charlton Eston), esiste davvero. E’ il detenuto più cattivo delle carceri britanniche, dove peraltro dal 1974 (aveva 22 anni) ha passato tutta la vita, con soli 69 giorni di libertà. La violenza è stata il suo modo di protestare, di comunicare disaccordo col mondo da quando era bambino, poveri professori e poi poveri secondini! L’energia nel tempo si è canalizzata verso le arti, l’altra parte di sé: nella realtà il detenuto ha scritto 13 libri, oltre ai dipinti, produzioni apprezzate, ma l’espressione positiva veniva spesso interrotta da scoppi di violenza. [+]

[+] canzone (di eles )
[+] lascia un commento a angelo umana »
paola di giuseppe sabato 11 giugno 2011
bronson ce l'ha fatta Valutazione 4 stelle su cinque

I wanted always to be famous, e l’egocentrico Michael Peterson, in arte Bronson, sì proprio Charles, il giustiziere della notte suo idolo, ce l’ha fatta. Dalla cella del carcere in cui sta scontando il trentacinquesimo anno di carcere, di cui trenta in isolamento, il prigioniero più famoso d’Inghilterra dovrà mandare un pensiero grato a Nicolas Winding Refn che l’ha consegnato alla storia del cinema con un biopic selvaggio, bello, audace, che tiene incollato allo schermo anche chi, come me, non predilige questo genere. C’è una forza magnetica stranamente affascinante nei tagli di scena, nella composizione cromatica dei quadri, nel buio che avvolge il corpo, soprattutto il viso, di quest’uomo folle e razionale insieme, un concentrato di narcisismo e violenza allo stato così puro da diventare un prodotto d’arte, nulla che lo faccia somigliare ad uno psicopatico, nulla che susciti la ripugnanza che simili fenomeni in genere inducono, Bronson è una scultura vivente, una massa muscolare mossa da una determinazione selvaggia e irridente. [+]

[+] concordo (di iankenobi)
[+] lascia un commento a paola di giuseppe »
casky87 venerdì 10 giugno 2011
follia di un incompreso Valutazione 3 stelle su cinque

Ottima regia, ottima interpretazione del protagonista presente in tutti i 90' di pellicola. Musiche veramente suggestive che fanno entrare lo spettatore a contatto col personaggio.

[+] lascia un commento a casky87 »
astromelia venerdì 10 giugno 2011
data di scarcerazione? Valutazione 2 stelle su cinque

...esostono anche queste realtà,gente che fa della propria vita un inno a se stesso,nel bene e nel male,ma per favore non santifichiamo un uomo che sebbene non abbia commesso omicidio, non è certo uno da lasciare libero per strada,i suoi problemi mentali li ha eccome,forse non ha incontrato sulla sua strada qualcuno che lo seguisse psichiatricamente,ma di certo con la testa a posto non sta...di sicuro,pericoloso per l'incolumità altrui,non esempio da imitare...

[+] santificato? (di algernon)
[+] lascia un commento a astromelia »
algernon venerdì 10 giugno 2011
nome d'arte bronson Valutazione 3 stelle su cinque

Charles Bronson è il nome d'arte del galeotto inglese Michael Gordon Peterson, ispirato al giustiziere per antonomasia, l'attore Charles Bronson, che in realtà era di origini lituane e si chiamava Charles Dennis Buchinsky. un nome d'arte al quadrato dunque. il Bronson di questo film è un narcisista violento, che già da adolescente picchiava i compagni e voleva assolutamente mettersi in mostra. incarcerato per una rapina, ha proseguito ed accresciuto il suo comportamento violento all'interno delle carceri, al punto di esservi trattenuto senza una prevedibile data di uscita. il film ci mostra tutto questo, e ci mostra il singolare personaggio, violento ma signorile, brutale ma artista, selvaggio ma intelligente. [+]

[+] lascia un commento a algernon »
pagina: « 1 2 3 4 »
Bronson | Indice