Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge

Acquista su Ibs.it   Dvd Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge   Blu-Ray Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge
Un film di Kevin Connolly. Con Erika Christensen, Lukas Haas, Giovanni Ribisi, Jerry Ferrara, Jon Abrahams.
Titolo originale Gardener of Eden. Commedia, durata 88 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 20 giugno 2008. MYMONETRO Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Riflessioni Valutazione 2 stelle su cinque

di Saracomesara

giovedì 9 aprile 2009

Un film che colpisce; sembra che sia quello che si vuole raggiungere. Si cerca di comunicare una certo appiattimento quotidiano che porta ad inventarsi le cose più strane. Il protagonista di fronte a suo nonno e a suo padre si sente una nullità, non ha 'combattuto una guerra'. Ma ne siamo sicuri? Durante il film si nota che ognuno di noi, se volesse, potrebbe combatterne parecchie, per 'scuotere' gli organi amministrativi, di polizia, l'opinione pubblica, senza soggiacere per forza ad uno stato di cose. Non è che il film mi sia piaciuto, quando è finito ero sollevata, però mi ha fatto riflettere... Mi ha colpito la scena in cui il protagonista cerca di spiegare all'amico che bisogna fare qualcosa, cambiare lo stato di cose e l'amico, tutto sorridente, lo invita a una festa 'piena di ragazze'. Succede anche qui, nel quotidiano, pochi impegnati attivamente, nelle liste civiche o altro, e il resto delle persone che rimangono indifferenti.

[+] lascia un commento a saracomesara »
Sei d'accordo con la recensione di Saracomesara?

Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge | Indice

venerdì 20 giugno 2008