Wristcutters - Una storia d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Wristcutters - Una storia d'amore   Blu-Ray Wristcutters - Una storia d'amore
Un film di Goran Dukic. Con Patrick Fugit, Shea Whigham, Shannyn Sossamon, Tom Waits, Will Arnett.
Titolo originale Wristcutters: A Love Story. Commedia, durata 88 min. - USA 2006.

lorenzo martedì 8 aprile 2014
non la solita commedia d'amore... Valutazione 3 stelle su cinque

il film non e' certo un capolavoro ma ci regala qualche emozione,trattando due argomenti spesso legati tra  loro:amore e suicidio. e lo fa in maniera ironica,con qualche lieve tocco macabro e  con un linguaggio decisamente  onirico.la trama non e' originalissima ,ma un'ora e mezza vola via facendoci sorridere e divertendoci.meritevole la colonna sonora, quasi interamente suonata dai " gogol bordello".eccezionale la presenza ( ma non l'interpretazione) di Tom Waits. apprezzabile la recitazione della stupenda  Shannyn Sossamon che senza trucco e senza  inganno ci conduce ad un lieto fine senza le frasi patetiche e melense dei film sentimentali. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo »
palindromerossa giovedì 9 settembre 2010
da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto carino! Da vedere!

[+] lascia un commento a palindromerossa »
dogen lunedì 30 novembre 2009
un gioiello surreale Valutazione 3 stelle su cinque

Non si sorride mai in questo film... però non noi (noi più di una volta), ma loro. A loro è vietato. Sì, nel loro mondo è vietato sorridere. Qual è il loro mondo? Be’, è come il nostro, però è un aldilà. Sono tutti morti, anzi morti sucidi. Per il resto è lo stesso mondo in cui viviamo noi. Sì, un po’ più cupo e le persone portano tracce evidenti di come hanno deciso di abbandonare l’altro mondo, qualcuno fa miracoli alquanto inutili e sotto il sedile della macchina c’è un buco nero che dà sul nulla, però insomma, sono differenze tanto imporanti? Lì, la costante è l’infelicità (tanto diverso da questo mondo?). Il protagonista (Patrick Fugit) è una ragazzo che si è tagliato i polsi, e che ora soffre per la mancanza della sua ragazza, e quando scopre che anche lei lo ha raggiunto poco dopo (volata da un palazzo), decide di partire per cercarla. [+]

[+] lascia un commento a dogen »
frankie86 mercoledì 3 giugno 2009
pretenzioso... Valutazione 1 stelle su cinque

Film pretenzioso che cerca (senza riuscirci) di essere metaforico e ci presenta un mondo immaginario, quello dei suicidi..con la scusa del "mondo onirico" il film presenta varie situazioni assurde (oggetti che spariscono in buchi neri/personaggi con buchi in testa) che vorrebbero avere un qualche significato, che invece non hanno...quae là è possibile cogliere qualche metafora ma questo non è davvero sufficiente a reggere un film che ha davvero poco da dire e che annoia già dall'inizio, nonostante il cast si metta d'impegno per rendere il tutto interessante..peccato...

[+] lascia un commento a frankie86 »
boffese martedì 28 aprile 2009
il mondo dei suicidi Valutazione 3 stelle su cinque

wristcutters(i taglia polsi) è un opera prima originale, grazie ad una soggetto, che racconta di una storia d'amore in un mondo abitato solo da suicidati. frizzante nella sceneggiatura , con un ottimo tom waits e una bellissima Shannyn Sossamon. ottima la colonna sonora, con waits, joi division, gogol bordello. un film diverso dal solito, proprio per questo da vedere.

[+] magnifica colonna sonora! (di lucycana)
[+] lascia un commento a boffese »
love will tear as apart.. lunedì 12 gennaio 2009
wristcutters

un cult

[+] lascia un commento a love will tear as apart.. »
sara lunedì 1 settembre 2008
due ore perse

Ragazzi, veramente NO COMMENT. Un film totalmente insulso, senza capo nè coda che neanche la stupenda Wynona Ryder riesce arisollevare. Da dimenticare

[+] wynona ryder?? (di openyourm1nd)
[+] wynona ryder ??? (di marxista1971)
[+] winona ryders alias shannyn sossamon (di lorenzo )
[+] lascia un commento a sara »
Wristcutters - Una storia d'amore | Indice

1° | frankie86