Superman Returns

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Superman Returns   Dvd Superman Returns   Blu-Ray Superman Returns
Un film di Bryan Singer. Con Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Eva Marie Saint.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 154 min. - USA, Australia 2006. uscita venerdì 1 settembre 2006. MYMONETRO Superman Returns * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dany mercoledì 6 settembre 2006
un film come si deve ! Valutazione 5 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto. Sicuramente, nel suo genere, il miglior film che ho visto quest'anno ! Ottimo Luthor e ottimo anche Superman, e perchè no anche quel cornuto di "Ciclope" (per chi ha visto gli x-men...)

[+] lascia un commento a dany »
piccardo piera mercoledì 6 settembre 2006
sono rimasta a bocca aperta Valutazione 4 stelle su cinque

il film e' bello ma anche se fosse brutto basta brandon routh a monopolizzare tutto e' di una bellezza sconvolgente ....

[+] lascia un commento a piccardo piera »
mario martedì 5 settembre 2006
questo è un lavoro per superman… purtroppo! Valutazione 1 stelle su cinque

Superman Returns non è certo un film esente da pregi: il regista riesce infatti a immergere lo spettatore (grazie a straordinarie scenografie, fotografia e montaggio) in una dimensione spettacolosamente poetica e coinvolgente. Ed è impossibile per un nostalgico fan di Superman non farsi emozionare dai classici titoli di testa e dalla classica musica di Superman che riportano alla mente i deliziosi film con Christopher Reeve. Eppure la sensazione complessiva di uno spettatore disincantato e di stare assistendo ad un film mostruosamente stupido: perché stupida è la storia consistente in un intreccio terribilmente banale, prevedibile, scontato, eccessivamente lineare e di nessun interesse. Insomma, che cosa è che concretamente avviene nel film, che cosa è che vene narrato allo spettatore?: quasi niente. [+]

[+] restyling (di ariel1977)
[+] lascia un commento a mario »
oldroger1600 martedì 5 settembre 2006
this is like a job for singer!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Superman, questo è il nome del primo supereroe mai creato. Batman è quello che è perchè c'è stato Superman, ovvero l'esatto contrario, invece di essere eroe che si nasconde nei panni di uomo normale (Superman),(Batman) è un'uomo normale che si nasconde dietro a quelli di un supereroe. Nel corso degli anni è sempre stato un personaggio guida e paragone per tutti gli altri, dando vita alla parola superpotere. A Reeve è stato dato il compito di interpretare la favola dell'uomo d'acciao, non in senso dispregiativo, ma nel senso che colpisce direttamente al cuore. Adesso c'è da dire che con gli effetti visivi di oggi, sarebbe stato un delitto non vedere cosa sarebbe davvero capace di fare Superman. [+]

[+] quaestione di tempi! (di ariel1977)
[+] lascia un commento a oldroger1600 »
darko martedì 5 settembre 2006
un'avventura romantica Valutazione 4 stelle su cinque

Per apprezzare il film non è necessario essere un fan del fumetto da cui è tratto SUPERMAN RETURNS e tutti gli altri lavori cinematografici e televisivi girati in precedenza.... Bryan Singer, già autore del notevole I SOLITI SOSPETTI, ha messo tanto cuore e molta ironia nell'omaggio in celluloide al supereore per eccellenza. Il film a molti tratti ha una vena romantica e malinconica, la quale riflette bene i conflitti e le ansie del personaggio di Kal-El, alias Superman, alias Clark Kent, che rispetto a tutti gli altri è un diverso che però si trova ad essere inesorabilmente ancorato ai terrestri. Mentre Lois Lane, la sua amata, ci mette un bel po' per convincersi che il mondo ha bisogno di un salvatore (a differenza di ciò che dice il titolo di un articolo che le sta per aggiudicare il Premio Pulizter come giornalista, "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman"), anche perchè ormai si è impegnata con un altro uomo - che però non è, come ci si aspetterebbe, l'antagonista di Superman - ed ha un figlio le quali origini sono piuttosto oscure. [+]

[+] lascia un commento a darko »
keithan martedì 5 settembre 2006
...10 motivi per non perdere questo super film... Valutazione 1 stelle su cinque

1) Superman! Da semi-dio alieno che fugge nello spazio dopo aver messo incinta una donna, torna e si dimostra una VERA guida per l'umanità, con i suoi INCREDIBILI insegnamenti: " Il figlio diventa padre e il padre diventa figlio!" La sua doppia vita è inoltre approfondita ed è motivo di GRANDI riflessioni. 2)Lois! Una donna prudente e lungimirante, tanto che non perde tempo e subito rimpiazza superman con il primo cornuto che passa! E non si preoccupa di portarsi il figlio a spasso sullo yacht di un criminale, ne tantomeno del fatto che svilupperà gli stessi poteri di superman... 3)Lex! Un genio del male dal cuore tenero, che sarebbe pronto a uccidere MILIARDI di persone, senza mai torcere un capello alla sua amata! Nemmeno se lei lancia tutti i suoi preziosi cristalli da un elicottero. [+]

[+] tensione elettroshock!!!! (di archeobimb)
[+] ci stai prendendo in giro ? (di simone)
[+] superecensione (di anakin)
[+] sei un grande! (di kingkong)
[+] lascia un commento a keithan »
leo martedì 5 settembre 2006
splendido Valutazione 5 stelle su cinque

Splendido! A prescindere dal fumetto, un film dallo spessore che non ti aspetti. Assente qualsiasi tipo di banalità. Splendido ! Negli effetti speciali visivi e soprattutto dell'audio (che nessuno ha sottolineato finora). Hai voglia a "sourrandare" il salotto di casa...! La senzazione provata nella sala del Warner non è eguagliabile; anche per questo voglio tornare a vederlo... Lois Lane è troppo giovane ? Clark kent è un po' assente ? Non vi piace la "esse" del costume ? CHI SE NE FREGA !!! La solitudine del nostro eroe-semi-dio dona al film una profondità che supera di gran lunga tutti i film sui supereroi visti finora.

[+] hai sbagliato sala (di sonic)
[+] splendido? (di mr. kubrick)
[+] kubrick-sonic: un'infanzia difficile... (di simone)
[+] pienamente daccordo (di fabio)
[+] super porcheria (di cletus)
[+] detrattori in minoranza ! (di leo)
[+] x carità (di rotz)
[+] lascia un commento a leo »
antonello villani lunedì 4 settembre 2006
un supereroe sempre più umano Valutazione 4 stelle su cinque

E' stato via parecchi anni l'uomo d'acciaio che svolazza sui grattacieli di Metropolis, eppure il suo ritorno è di quelli che non si dimenticano. Bryan Singer, regista con il pallino dei fumetti, dirige in maniera impeccabile il supereroe in calzamaglia che si nasconde dietro l'occhialuto reporter del Daily Planet. Dopo la scomparsa prematura di Christopher Reeve sembrava tramontata l'idea di un nuovo episodio del supereroe DC Comics, ma il phisique du role di Brandon Routh ha fatto cambiare idea alle major americane. Inizio nostalgico con il viaggio su Krypton dopo la scoperta del pianeta natale da parte di alcuni scienziati, ritorno dai genitori adottivi a bordo della solita navicella che brucia il campo di grano: Clark rivede la madre, riprende il lavoro al giornale scoprendo che l'amore della sua vita ha un fidanzato e pure un bambino; Lex Luthor è uscito di prigione ed ha in mente di dominare il mondo grazie alla tecnologia di una civiltà aliena. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
lam12 lunedì 4 settembre 2006
bellissimo film cristologico Valutazione 5 stelle su cinque

Ti aspetti Superman e ti ritrovi numerosi e neppure celati riferimenti alla figura di Gesù di Nazareth. Il dilemma è il seguente: Il mondo ha bisogno o no di Salvatori? Tra la storia d'amore tra Superman e il nemico di turno Lex Luthor ( bravissimo) ed una infinità di effetti speciali la risposta viene da sola . SI, salvo comprendere al termine del film che ogni uomo di buona volontà può essere Salvatore del Mondo ed è così che anche l'invincibile Superman viene a ritrovarsi nelle condizioni di essere salvato dagli inermi umani . Toccante l'immagine in cui l'infermiera che si reca al capezzale di Superman trova lo stesso vuoto, un'analogia evidente con la Maddalena che recatasi al sepolcro di Cristo trova lo stesso vuoto. [+]

[+] lascia un commento a lam12 »
lam12 lunedì 4 settembre 2006
bellissimo film cristologico Valutazione 5 stelle su cinque

[+] ...cristo salvaci, anche dai brutti film. (di kle)
[+] lascia un commento a lam12 »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Superman Returns | Indice

Gabriele Niola