Superman Returns

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Superman Returns   Dvd Superman Returns   Blu-Ray Superman Returns
Un film di Bryan Singer. Con Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Eva Marie Saint.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 154 min. - USA, Australia 2006. uscita venerdý 1 settembre 2006. MYMONETRO Superman Returns * * * - - valutazione media: 3,38 su 140 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chi l'avrebbe detto??? Valutazione 4 stelle su cinque

di Sabrina

venerdý 18 agosto 2006

E giÓ chi l'avrebbe detto?Ero tra i primi a criticare l'ennesimo tentativo da parte dei produttori hollywoodiani di rimettere in disocrso l'efficacia cinematografica di Superman. Dopo Christopher Reeve come si poteva solo immaginare sul grande schermo un altro uomo col mantello rosso pronto a viaggiare tra le nuvole? L'attore principale sconosciuto, la biondina che non tiene testa rispetto alla Lois che ormai Ŕ nell'immaginario di tutti noi...un regista giovane come Singer....Ŕ stata pi¨ che altro la curiositÓ a spingermia a vedere questo film. Incredibile. Uno di quei pochi film a catturarti, a tenerti per ben 154 minuti attaccato alla sedia, quasi ti commuovi nel vedere che questa volta Superman Ŕ davvero nei guai anche se infondo lo sai che i supereroi non possono morire. Forse un p˛ troppi effetti speciali, una Lois troppo piccola per fare da madre d'altronde Kate Bosworth ha solo 23 anni...e cosa dire del piccolo Jason?Un tesoro anche se dal padre a quanto pare prende ben poco...Comunque rimane un film fatto benissimo, a mio parere soldi bene spesi ma sopratutto...ci˛ che importa di pi¨ ai Mayor cinematografici Ŕ la promessa: Superman Ŕ una leggenda e come tale deve sempre sorprendere il pubblico che non si stanca mai di rifugiarsi nel cinema anche solo per immaginare per pochi minuti di volare nello spazio protetti dal supereroe di tutti i tempi...

[+] lascia un commento a sabrina »
Sei d'accordo con la recensione di Sabrina?

vicky martedý 22 agosto 2006
dimmi un p˛

Ciao Sabri, sono Vicky, sapresti dirmi come ha recitato e che ruolo ha Peta Wilson, qui non l' anno nemmeno inserita nel cast.Grazie

[+] lascia un commento a vicky »
sabrina mercoledý 23 agosto 2006
x vicky

penso tu ti stia riferendo alla tipa sull'aereo, quella una p˛ sciocchina con gli occhiali.una parte piccolina, niente di che se devo essere sincera...

[+] lascia un commento a sabrina »
luna domenica 10 settembre 2006
giÓ. ^^

Concordo con la maggior parte della critica, sia lois che clark effettivamente non sapevano troppo di "adulto".Per gli effetti speciali..sono rapportati alla nostra epoca,da piccola con il vecchio superman adoravo stupirmi delle sue imprese.Idem now!

[+] lascia un commento a luna »
rich domenica 17 settembre 2006
ma dai....

Se mi permetti di dirlo ormai Superman ha fatto il suo tempo. Anche se in tutta sincerezza a Natale mi aspetto di ritrovarmi a guardare il trailer di Superman begins... Sempre la stessa storia, trita e ritrita. BhŔ anche sta volta il bene ha triofato

[+] lascia un commento a rich »
nick sabato 23 dicembre 2006
ke cagata

Il film Ŕ noioso, troppo lungo e poco spettacolare

[+] lascia un commento a nick »
roberto giovedý 4 gennaio 2007
proprio non ci siamo

Niente da fare. Poco spettacolare, nessun'emozione tranne che nella scena dell'aereo che precipita.

[+] lascia un commento a roberto »
chiara martedý 30 gennaio 2007
ma che dite?

Io ho visto il film in dvd da poco...bellissimo e soprattto mi trovo con quello che dice sabrina...chi l'avrebbe detto?E' facile criticare senza provare a fare un film come questo, con quasi un secolo di storia...ma dico perchŔ nn ci provate voi??

[+] lascia un commento a chiara »
Superman Returns | Indice

Gabriele Niola