Superman Returns

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Superman Returns   Dvd Superman Returns   Blu-Ray Superman Returns
Un film di Bryan Singer. Con Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Eva Marie Saint.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 154 min. - USA, Australia 2006. uscita venerdì 1 settembre 2006. MYMONETRO Superman Returns * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

C'era proprio bisogno di Superman.... Valutazione 4 stelle su cinque

di Frust

venerdì 1 settembre 2006

Ieri sono stato invitato alla prima del film, l'ho visto, mi ha appassionato e commosso, francamente da commenti letti in giro mi aspettavo un film scadente, così non è stato. All'inizio ho apprezzato i titoli di testa che in sintonia con altri comics movie stile spiderman sono particolarmente curati. Mentre scorrevano infatti la musica incalzava poderosa, mi sembrava di volare attraverso lo spazio da Kripton alla Terra... fatto bene estremamente cioinvolgente, con occhiali 3D sarebbe il massimo. Chiaramente le nuove tecnologie di grafica computerizzata dei nostri giorni offrono ai fini della spettacolarità molte più risorse. Poi la seconda piacevolissima scoperta, ovvero la fantastica e inimitabile colonna sonora di Williams, ascoltandola ho avuto ancora i brividi che sentivo da ragazzo quando uscì il primo film, una musica perfetta per superman che enfatizza e completa le scene del film. Un altro punto degno di nota è costituito dal fatto che il protagonista assomiglia molto al povero Reeves, si muove come lui e ha addirittura le stesse espressioni, non ti fa sentire gli anni che sono passati, ma allo stesso tempo arrichisce il personaggio ringiovanendolo. Inoltre il film umanizza la figura del supereroe e lo avvicina molto al mondo mortale rendendolo vulnerabile, sensibile, conflittuale. Questa caratteristica d'imperfezione e d'umanità secondo me oltre a rappresentare un modello migliore per i bimbi che vedranno il film (che una volta tanto no dovranno ispirarsi ai soliti eroi spaccatutto e violenti), contribuisce ad arrichire la storia di una velatura emotiva che lo rende diverso dai soliti film sui super eroi ovvero buoni contro cattivi. In questo film ci sono i sentimenti, e sono quelli "buoni" di parecchi anni fa, il coraggio, l'amore, il perdono, la forza di riuscire ad essere uomini buoni anche se soli e diversi dalla massa in un mondo che ci vuole cinici, l'uno contro l'altro. "Vedrai il mondo coi miei occhi e io con i tuoi, padre diventa il figlio e il figlio il padre"

[+] lascia un commento a frust »
Sei d'accordo con la recensione di Frust?

paolo venerdì 1 settembre 2006
bene, superman e' superman !cmq reeve e non reeves

bene frust,questo lmi lasci ben sperare come avevo previsto che da superman ce' sato chi ha preteso troppo,e che il supereroe piu forte e famoso puo andare bene anche cosi!nota in cui alcuni errano:Christopher Reeve e non Reeves.

[+] lascia un commento a paolo »
Superman Returns | Indice

Gabriele Niola