Superman Returns

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Superman Returns   Dvd Superman Returns   Blu-Ray Superman Returns
Un film di Bryan Singer. Con Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Eva Marie Saint.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 154 min. - USA, Australia 2006. uscita venerdì 1 settembre 2006. MYMONETRO Superman Returns * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 9 gennaio 2019
assurdo! Valutazione 0 stelle su cinque

Avrete il coraggio di pubblicare questa mia opinione? Questo punteggio sul Mymonetro è la prova che a scrivere e a dare voti su mymovies ci siano persone che è meglio che si guardino le telenovela e i reality show, questa accozzaglia di spazzatura che è tutto fuorché un film ha un voto più alto di capolavori che hanno radicalmente rivoluzionato il modo di fare cinema tipo: Non si sevizia un paperino - di Fulci, La Casa - di Raimi, The Neon Demon - di Refn, Madre! - di Aronofsky, Crimson Peak - di Del Toro e tanti tantissimi altri, ma che film hanno visto? Era dello stesso anno anche il meraviglioso Il Labirinto del Fauno e gli avete dato appena 3 stelline, forse avete visto quello e pensavate che si trattasse di questa immondizia di pellicola sprecata? Oggettivamente Il Labirinto del Fauno [+]

[+] lascia un commento a »
giuseppetoro sabato 19 marzo 2016
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

E' proprio un ritorno. Bel film senza troppi effetti speciali, in buona parte romantico!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
cincinnatimose lunedì 29 febbraio 2016
sentendosi di visionare la pelicola ottimo fantasy Valutazione 5 stelle su cinque

per il film si deve dire che rappresenta cmq il prodotto se vogliamo
di un filmaker ed è cmq un film, con le proprie idee che possono
forse avere preferenze di poco o molto rilievo, però sempre idee
del resto come tante altre mille pellicole del genere fantasy,
potrebbe anche rappresentare un cavallo di battaglia superman
però non ci farei una legge, due prima di dire tale concetto,
non che sia preferibile a pinocchio per dire però... diremmo che non
cade, gli effetti speciali vanno bene, ottimo movie di fantascienza.

[+] lascia un commento a cincinnatimose »
solversrf domenica 22 novembre 2015
quel savoir fair e nuovi effetti speciali. Valutazione 5 stelle su cinque

vedere il superman sopra le nuovole che prende il volo è fantastico,
molte persone ricordano le prime interpretazioni di cristopher
reeve, e quel periodo d'oro dell'economia, non solo del cinema, la
finestra sul cortile fu l'ultima esalazione dellla sua
carriera, fra borsa dell'ossigeno per la sua
sedia a rotelle... e volo starnattico... 'ricercando' come unico
compito e concepimento..., quei danari, e nonchè come bisogno;
e al posto suo ora abbiamo un nuovo superman..., il cui talento e poteri
sono mostrati meglio dalle nuove disposizoni per gli effetti speciali, a
protezione dell'umanità egli si erge oltrevedendo le normali attitudini
terrestri e predilige a seconda delle urgenze e del bisogno l'intervento a
cui preferisce volgere l'attenzione sollevando i problemi di alcune
persone per dedicarsi ai problemi di altre, prorpio come una ruota che
compie le evoluzioni dando vita al più perfetto sistema di cui abbia
potuto disporre, messo insieme tramite alcune sporadiche disposizioni,
non può più sostare al momento come
faceva nelle altre pellicole superman, perchè
lex lutor fa utilizzo della kryptonite, 'ammassi' di materiale a molte
persone sconosciuto che ne provoca una limitazione
esasperata e ovviamente non naturale,
concentrati di materia in(debole)nte, una sorta di
anabolizzante all'incontrario, che l'uomo d'acciao in tal caso
scompone e disperde per riprendere quella forza che l'ha
contraddistinto e contraddistingue, per non dover
correre piangendo ed essere additato come un
(s)dopato inadempiente, microcriminale, alle missioni di
cui si occupa per debellare la noia (visto che
neppure i marvel sembrano essere in grado di
batterlo e che per fortuna non incontra neanche) che un mondo
provocherebbe altresì nel non far niente all'arcinoto
personaggio, 5 stelline per questo fantasy sembrano
spendibili, sotto il profilo narrativo che deglieffetti speciali,
non deve però per questo dirsi il migliore come genere e film. [+]

[+] lascia un commento a solversrf »
opidum lunedì 12 gennaio 2015
che ci fa dylan dog vestito da superman??? Valutazione 3 stelle su cinque

scusate non ho saputo resistere.

ccomunque io il film lo vidi nel 2006 al cinema e perciò gli posso dare il voto.

[+] lascia un commento a opidum »
alex41 domenica 19 gennaio 2014
e bravo singer! Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco cosa hanno nella testa certe persone. Questo Superman è stato massacrato da mezzo mondo, eppure a mio parere è un film che merita veramente tanto. C'è praticamente di tutto per gli amanti del supereroe: c'è un ottimo Superman, interpretato da un ispiratissimo Brandon Routh, effetti speciali davvero ottimi e per nulla ridicoli, c'è la kriptonite, e ultimo ma non meno importante di tutti....c'è un Lex Luthor mai visto prima, un incrocio fra quello di Gene Hackman del '78 (che a me onestamente non è mai piaciuto più di tanto) e un supercriminale venuto fuori da un film di Nolan; e chi meglio di un bizzarro ma inquietante Kevin Spacey poteva interpretarlo?. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
evildevin87 giovedì 5 dicembre 2013
non lento. di più Valutazione 1 stelle su cinque

Giuro. Le due ore e mezzo più lunghe, tronfie e noiose della mia vita. Un film che partirebbe anche bene e con i suoi momenti (su tutti la scena della pallottola che rimbalza sull'occhio di Superman) ma che in fin dei conti è vuoto, privo di contenuti e soluzioni di continuità e noioso da far paura. Questo film è il nulla cosmico, tutto fumo e niente arrosto, un seguito della saga storica arrivato con larghissimo ritardo di cui non c'era assolutamente bisogno. Quello di cui effettivamente c'era bisogno era modernizzare il tutto, non rimanere fermamente attaccati al vecchio però avvalendosi dei mezzi più odierni. Ma forse la colpa non è neanche tutta di Bryan Singer, ma proprio il format di base inadatto a qualsivoglia trasposizione se non soggetto a stravolgimenti (vedi anche il, almeno per me, malriuscito Man of Steel che comunque pare Arancia Meccanica in confronto a questa pellicola inutile). [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
supremo2000 venerdì 1 novembre 2013
questo film merita molto Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me e sto dicendo secondo me questo è un ottimo film ho visto recensioni che gli hanno datto 1 o 2 stelle per me si sbagliano questo film merita molto

[+] lascia un commento a supremo2000 »
supremo2000 domenica 27 ottobre 2013
epico ritorno di superman Valutazione 5 stelle su cinque

Io non lo chiamerei Reboot ma sequel di Superman IV perchè la storia riprende da dove è finita e gli attori assomigliano a quelli della saga precedente bellissima storia bellissimi effetti speciali 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
mystic mercoledì 3 aprile 2013
i superpoteri di singer: nostalgia e spettacolo Valutazione 4 stelle su cinque

All'ombra del Batman di Nolan, Superman Returns ha clamorosamente riscosso un immediato successo critico piuttosto che l'approvazione del pubblico. Forse perchè il film gioca su un'ironia sottile. Clark Kent, ad esempio: impossibile non riconoscerlo nel costume dell'uomo d'acciaio. Sparisce Superman sparisce Kent; eppure nessuno sospetta della sua doppia identità. Per Singer infatti è necessario giocare con la fantasia dei fumetti per avvicinarsi al film. Ma oltre che a questo tocco satirico e all'effervescente capacità del regista di richiamare le vecchie avventure a fumetti, si tratta di voli maestosi, di immagini patinate e di colori pastello. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Superman Returns | Indice

Gabriele Niola