Superman Returns

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Superman Returns   Dvd Superman Returns   Blu-Ray Superman Returns
Un film di Bryan Singer. Con Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Eva Marie Saint.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 154 min. - USA, Australia 2006. uscita venerdý 1 settembre 2006. MYMONETRO Superman Returns * * * - - valutazione media: 3,38 su 140 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

le mie scuse Valutazione 5 stelle su cinque

di Sonja

martedý 29 agosto 2006

mi scuso innanzitutto con Bartolomeo x avergli svelato il colpo di scena,ma ne avevano gia parlato in tanti prima di me nel forum e non pensavo di fare danno, quindi perdonami. e scusa a Paolo x la mia ignoranza, risale a molti anni fa l'ultima visione dei due Superman con Reeve e, se Ŕ vero che anch'io ho letto che Singer si Ŕ richiamato ad entrambi i film, nel forum ho letto invece un commento che con una certa sicurezza affermava che in realtÓ il regista si Ŕ allacciato solo al primo. Siccome io appunto ho ricordi nitidi del finale del primo ma ne ho di sbiaditi del finale del secondo, ho chiesto a voi ragazzi di chiarirmi il dubbio,cioŔ se qualcuno di voi si ricorda come finisce Superman 2 e se quindi ha riscontrato in Return delle incongruenze. Quanto a me, ripeto: mi sono troppo affezionata ai 2 vecchi film x aver apprezzato questo che di simile ha trovato il protagonista (ripeto, strabiliante) e un grandioso Spacey, x il resto trama fiacca e a tratti nelle scene d'azione diventa caciarone, lontano dalla linearitÓ degli originali. Ma siamo nel 2006, Ŕ cambiato il modo di fare cinema e di guardarlo, ecco perchŔ piuttosto che un ibrido tra il vecchio e il nuovo (secondo me non troppo riuscito) io avrei "reinventato" Superman scostandomi completamente dal vecchio,lasciando Reeve e le sue interpretazioni agli allori della nostra memoria.

[+] lascia un commento a sonja »
Sei d'accordo con la recensione di Sonja?

ariel1977 giovedý 31 agosto 2006
superman

Sono d'accordo con te, la warner poteva pensare di portare i suoi personaggi da zero(vedi Batman Begins), spero solo che i prossimi peronaggi della DC abbiano la questa fortuna, imaginate un film di Flash o WonderWoman che riprendono dalla serie tv.

[+] lascia un commento a ariel1977 »
Superman Returns | Indice

Gabriele Niola