L'era glaciale 2 - Il disgelo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'era glaciale 2 - Il disgelo   Dvd L'era glaciale 2 - Il disgelo   Blu-Ray L'era glaciale 2 - Il disgelo
Un film di Carlos Saldanha. Con John Leguizamo, Ray Romano, Denis Leary, Seann William Scott, Josh Peck.
Titolo originale Ice Age 2: The Meltdown. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2006. uscita venerdì 21 aprile 2006. MYMONETRO L'era glaciale 2 - Il disgelo * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mediocre... Valutazione 1 stelle su cinque

di chaoki21

Feedback: 877 | altri commenti e recensioni di chaoki21
giovedì 9 febbraio 2012

Pur mantenendosi in liena col primo fim e pur contenendo alcuni momenti divertenti. devo dire che la visione nel suo insieme è stata piuttosto deludente, per una serie di motivi. So che forse dirò una cosa estremamente impopolare, ma uno di questi motivi è proprio Scrat, l'insopportabile scoiattolino che da ben due film cerca di recuperare la sua ghianda, con eventuali disastri annessi. Se nel film precedente questa trovata poteva ancora essere divertente (sebbene a lungo andare annoiasse un pò), qua ogni volta che Scrat appariva sullo schermo mi veniva un attacco di bile gialla. Insomma, non si può pretendere che la stessa gag riportata fino allo sfinimento produca sempre lo stesso effetto, tanto più se pensiamo che non è Scrat faccia qualcosa poi di molto diverso da quello che faceva Willy il Coyote anni fa. Passando ad altro...ho trovato Sid e Diego piuttosto trascurati nella storia: non avevano uno scopo se non quello di spalle comiche e anche la sottotrama sulle paure di Diego mi sembrava avesse poco senso, come se fosse stata buttata lì a forza per dare qualcosa da fare ai due mentre Ellie e Manny (lui sì che ha avuto molto più spazio) sviluppavano il loro rapporto. Insomma, troppi alti e bassi per poter giudicare bene questo film. Spero si siano risollevati un pò col terzo.

[+] lascia un commento a chaoki21 »
Sei d'accordo con la recensione di chaoki21?

Ultimi commenti e recensioni di chaoki21:

Vedi tutti i commenti di chaoki21 »
L'era glaciale 2 - Il disgelo | Indice

1° | viviana