L'era glaciale 2 - Il disgelo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'era glaciale 2 - Il disgelo   Dvd L'era glaciale 2 - Il disgelo   Blu-Ray L'era glaciale 2 - Il disgelo
Un film di Carlos Saldanha. Con John Leguizamo, Ray Romano, Denis Leary, Seann William Scott, Josh Peck.
Titolo originale Ice Age 2: The Meltdown. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2006. uscita venerdì 21 aprile 2006. MYMONETRO L'era glaciale 2 - Il disgelo * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

viviana sabato 29 aprile 2006
il film più bello dell'anno Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente nelle sale d'Itali è uscito l'attesissimo film"l'era glaciale 2", un film che mi ha fatto morire dalle risate, un film supermegagalattico e con il doppiaggio del magnifico Lee Ryan lo è ancora di più anche se poverino non è riuscito a parlare bene l'inglese, ma comunque è stato fantastico.Consiglio a tutti di andarlo a vedere sia adulti che bambini.Divertiteviiiiiiiii

[+] lascia un commento a viviana »
andreabnz giovedì 27 aprile 2006
un'attesa ripagata Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo tre anni di ibernazione, torna il mitico quartetto digitale confezionato dalla Twenty Century Fox. Dopo il memorabile primo episodio, prende vita sul grande schermo la seconda puntata di questa saga destinata a sbancare i botteghini di mezzo mondo. Le aspettative sono tante e non vengono tradite. Dopo i primi dieci minuti che fanno temere un inizio eccessivamente sconfinante nel cartone per bambini (la saga della Valle incantata di Dreamworksiana memoria per citarne uno), i nostri eroi (questa volta con Menny su tutti) vengono immediatamente dati in pasto alla platea con le loro gags sagaci dal ritmo incalzante e scanzonato. A loro si aggiungono tre personaggi sconclusionati e a tratti, irriverenti: il duo Crash e Eddie e la mammuth in crisi d’identità, Ellie. [+]

[+] lascia un commento a andreabnz »
bobtheheat giovedì 18 maggio 2006
divertimento in 3d Valutazione 4 stelle su cinque

Quando un film ottiene un enorme successo il pubblico ne chiede a gran voce la replica. Le case di distribuzione non chiedono altro. Piu’ facile e sicuro produrre un numero due piuttosto che rischiare di costruire un film differente. Questo processo interessa da qualche anno a questa parte anche il mondo dei cartoni animati. Non si producono piu’ i seguiti solo per il mondo home video come accadeva prima, ma li si distribuiscono (massicciamente) in sala. Era quindi quasi inevitabile che si arrivasse, dopo il successo straordinario di “L’era Glaciale” , ad un secondo episodio. Puntuale all’appuntamento “L’era Glaciale 2: il disgelo” e’ giunto anche da noi in Italia . Ovviamente e’ gia’ un successo. [+]

[+] scrivi tanto (di nema)
[+] lascia un commento a bobtheheat »
marvelman lunedì 27 settembre 2010
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

Fortissimo come il primo, fatto meglio, anche se non come il terzo e divertente nelle scene comiche ma anche in quelle d'azione...uno dei migliori film d'animazione degli ultimi tempi, certo inferiore alla corazzata Pixar ma superiore alla maggiorparte della baracconata Dreamworks, in sintesi un secondo spettacolare capitolo che raggiunge l'apice della sua perfezione CGI con il terzo e membro di una trilogia che è sempre sullo stesso livello di qualità e divertimento.

[+] lascia un commento a marvelman »
cpettine domenica 24 gennaio 2016
era glaciale seconda parte arriva primo Valutazione 4 stelle su cinque

A differenza di molti film nati “secondi” e di tanti cartoni numero due (di meno, a dire il vero) che, un po’ per aspettative, un po’ perché ripercorrere una strada già battuta spesso annoia, l’era glaciale numero due è un cartone riuscito, che diverte con intelligenza e leggerezza, e non ha niente da invidiare al primo fortunato episodio.

Il gruppo di amici, ormai affiatatissimo (la coppia Sid-Diego sono Mattau-Lermmon di carta), sfuggono allo scioglimento dei ghiacci, unendosi a nuovi divertenti personaggi, e a un mammut che si crede un opossum (che invece salverà la specie). [+]

[+] lascia un commento a cpettine »
a.l. domenica 7 maggio 2006
il paradiso delle ghiande Valutazione 4 stelle su cinque

Le favole animate oggi numerose nelle sale scherzano con il fuoco, prendendo di petto tematiche scottanti e infondendovi un bonario ottimismo: come a dire che dove la ragione affonda, la fantasia e il gioco infantile fanno da salvagente. Il riferimento non mascherato all’attualità ha magari lo scopo un po’ subdolo di rendere lo spettacolo accattivante per gli adulti, ma risponde soprattutto all’antico bisogno di esorcizzare angosce e paure nel virtuosismo formale nonché nella risata liberatoria. L’effetto è certo per la seconda parte di “L’era glaciale”, per la quale Carlos Saldanha ha cambiato le carte in tavola rispetto al primo film, trasformando il sequel in un’opera originale ed indipendente. [+]

[+] lascia un commento a a.l. »
roger 302 lunedì 10 agosto 2015
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Non come il primo  ma comunque un ottimo film. Ormai il gruppo è consolidato e una nuova avventura comincia.
Mentre nel primo film i tre personaggi del gruppo erano stati conosciuti quasi in equal misura nel secondo film viene calcata la tristezza di Manny ( il personaggio dal passato meno conosciuto). Tristezza per essere l'ultimo della sua specie e probabilmente per non avere una famiglia ( non viene detto da questo film e dal precedente ma traspare).
Il primo film mi era piaciuto particolarmente per la figura del bambino e della sua storia, in questo a mio parere manca qualcosa. Bel film comunque anche se manca la scintill a per farlo essere un 5 stelle

[+] lascia un commento a roger 302 »
marco petrini venerdì 9 ottobre 2015
glaciale secondo atto Valutazione 4 stelle su cinque

Per me che adoro i cartoni animati, ma nato e cresciuto con Walt Disney, tutto quello che è più moderno, compresi i cartoons di Disney stessa, non raggiungono mai vette eccelse; devo in parte ricredermi, perchè questo secondo atto dell'era glaciale, come il primo del resto, è ben fatto, godibile e piacevole. Una buonissima pellicola, insomma, che non fa rimpiangere tantissimo Paperino & C.  La storia è sviluppata bene, i disegni sono apprezzabili, il doppiaggio italiano è molto buono. Un film da vedere, insomma!

[+] lascia un commento a marco petrini »
chaoki21 giovedì 9 febbraio 2012
mediocre... Valutazione 1 stelle su cinque

Pur mantenendosi in liena col primo fim e pur contenendo alcuni momenti divertenti. devo dire che la visione nel suo insieme è stata piuttosto deludente, per una serie di motivi. So che forse dirò una cosa estremamente impopolare, ma uno di questi motivi è proprio Scrat, l'insopportabile scoiattolino che da ben due film cerca di recuperare la sua ghianda, con eventuali disastri annessi. Se nel film precedente questa trovata poteva ancora essere divertente (sebbene a lungo andare annoiasse un pò), qua ogni volta che Scrat appariva sullo schermo mi veniva un attacco di bile gialla. Insomma, non si può pretendere che la stessa gag riportata fino allo sfinimento produca sempre lo stesso effetto, tanto più se pensiamo che non è Scrat faccia qualcosa poi di molto diverso da quello che faceva Willy il Coyote anni fa. [+]

[+] lascia un commento a chaoki21 »
livio sabato 29 aprile 2006
comicità genuina Valutazione 3 stelle su cinque

#2# Ritengo persone davvero idiote tutte quelle che esprimono un eccessivo gradimento per questo film solo per il fatto che lee ryan in qualche modo vi partecipa. Veramente idioti. Passando oltre, credo che il film valga. Meno del primo ma la comicità genuina e innocente fa sempre ridere. Impossibile non sorridere di fronte allo scoiattolo, la star di questo secondo atto. Nel primo il peronaggio più in luce era sid a mio parere. Il punto forte di questi due film sono i personaggi ed gli atteggiamenti che questi hanno; ogni spettatore si confronta o si diverte esaminando i diversi profili dei protagonisti. Ci sono due aspetti che penalizzato questo bel film d'animazione. Il primo di questi è la mancanza di una morale, di solito ben definita nei film d'animazione che conferisce a questi un aspetto ulteriormente piacevole ed istruttivo. [+]

[+] lascia un commento a livio »
pagina: 1 2 »
L'era glaciale 2 - Il disgelo | Indice