Friends With Money

Acquista su Ibs.it   Dvd Friends With Money   Blu-Ray Friends With Money
Un film di Nicole Holofcener. Con Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener, Greg Germann.
Commedia, durata 88 min. - USA 2006. uscita venerdì 8 settembre 2006. MYMONETRO Friends With Money * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

selena04 martedì 31 maggio 2022
"conoscendola oggi, diventerei sua amica ?" Valutazione 3 stelle su cinque

Non è uno di quei film che lasciano il segno. Tuttavia, è caratterizzato da alcuni elementi di dovuta considerazione come il cast, composto da ottime attrici tra cui Catherine Keener e Jennifer Aniston, a cui si aggiunge l’attenzione più o meno velata al così detto “bivio esistenziale”. Si tratta di quel punto più o meno definito della vita di ognuno di noi in cui si è chiamati a decidere cosa essere e quale assetto dare alla propria esistenza sul pianeta terra. Un problema non da poco, se si considera che l’individuo non è certo solo in questo momento topico, sollecitato com’è dagli stimoli della famiglia di origine, del gruppo sociale di riferimento, confuso dai mille input dell’ambiente circostante, distolto dal confronto con l’altro. [+]

[+] lascia un commento a selena04 »
robox domenica 21 settembre 2008
crisi di mezza età al femminile Valutazione 4 stelle su cinque

Jennifer Aniston è la protagonista ed esprime un disagio che non è dovuto alla sua età bensì al suo stato sociale e al fatto che comunque, alla sua età, ancora non ha trovato una strada seria nel lavoro e nelle relazioni. Le sue amiche invece sono più anziane, lavorativamente affermate e hanno pure i soldi (friends with money). Tuttavia soffrono perchè stanno inesorabilmente invecchiando. Una molla il marito che le sembra di non riconoscere più dopo anni ed anni di matrimonio (giustamente, il marito neanche si preoccupava di chiederle se stava bene, in caso di accidenti o ferite), un'altra invece vittima di depressione non riconosciuta (quando non si ha più voglia di lavarsi i capelli, quando si diventa scontrose con tutti, quando lo shopping dà fastidio eccetera). [+]

[+] lascia un commento a robox »
eli venerdì 6 giugno 2008
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino, per chi pensa che il matrimonio rappresenti un punto di arrivo di una storia d'amore, in realtà è un punto di inizio,le difficoltà sono molte e il film le evidenzia. Bellissima la scena (in cui tra l'altro mi sono riconosciuta) in cui un marito dice alla moglie di non mangiare troppo perchè sta ingrassando e lei si offende, pensando anche al fatto che lei non aveva mai avuto il coraggio di dirgli apertamente che lui spesso ha l'alito non proprio profumato. Rivelazione che tra l'altro non lo fa offendere, non attribuendo lui la colpa a se stesso. Questa scena rappresenta bene la differenza tra uomo e donna. Noi prendiamo tutto sul personale, gli uomini no

[+] lascia un commento a eli »
cristina85 venerdì 7 dicembre 2007
non guardate questo film... Valutazione 1 stelle su cinque

CONSIGLIO: NON GUARDATE QUESTO FILM... JENNIFER ANISTON è UNA DELLE MIE ATTRICI PREFERITE PER QUESTO HO DECISO DI GUARDARE IL FILM. NON HO MAI VISTO UN FILM PIU' INUTILE NELLA MIA VITA!

[+] lascia un commento a cristina85 »
mimmomonica domenica 11 marzo 2007
lasciate perdere Valutazione 1 stelle su cinque

avrei preferito fare qualcos' altro in quegli interminabili 88 minuti. Noioso fino alla fine. Riesce a peggiorare con l'andare avanti dei minuti, e non era facile.

[+] lascia un commento a mimmomonica »
vittorio venerdì 16 febbraio 2007
inizio discreto..pessimo finale!! Valutazione 2 stelle su cinque

Mah...che dire?? Inizio allettante, con qualche battuta spiritosa (stile Woody Allen), poi il film entra nella banalità più totale, con pochi spunti, qualche forzatura ed un finale veramente pessimo.... Si può anche evitare di vederlo!!

[+] lascia un commento a vittorio »
lorena77 domenica 28 gennaio 2007
noioso. Valutazione 1 stelle su cinque

Ho trovto questo film piuttosto noioso e lento.Il finale mi è piaciuto,ma mi sembra troppo poco per un'ora e mezza di film?!

[+] lascia un commento a lorena77 »
peterarm venerdì 22 settembre 2006
la aniston è sempre il massimo! Valutazione 5 stelle su cinque

La Aniston dà il meglio di se in una commedia agrodolce dove le sue amiche sono tutte in crisi...

[+] cinque stelle? ma stai scherzando?????????? (di noodles87)
[+] no comment.................... (di noodles87)
[+] lascia un commento a peterarm »
Friends With Money | Indice

1° | selena04