The Ring 2

Film 2005 | Horror +13

Regia di Hideo Nakata. Un film con Naomi Watts, Simon Baker, David Dorfman, Emily VanCamp, Sissy Spacek, Ryan Merriman. Cast completo Titolo originale: The ring two. Genere Horror - USA, 2005, Uscita cinema venerdì 8 aprile 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,38 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Ring 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 27 maggio 2016

Argomenti:  Ring - La saga americana Sadako/Samara

Gli stereotipi del genere non mancano, ma horror giapponese di cultura pop dai mille elementi, ha una atmosfera cupa e livida, di stampo tipicamente statunitense, e un'iconografia che ne fanno un film inquietante. In Italia al Box Office The Ring 2 ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 5,2 milioni di euro e 2,1 milioni di euro nel primo weekend.

The Ring 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato nì!
2,38/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO NÌ
Niente salti sulla sedia né sangue a litri per questo cupo J horror.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

"Devi guardarlo ora!" Questa frase ripetuta più volte all'inizio del secondo capitolo della saga del cerchio (aspettiamoci altri capitoli), potrebbe essere un perfetto slogan pubblicitario per lanciare il film anglo-nipponico che ha sbancato i botteghini statunitensi nei primi giorni d'uscita. Fin dall'inizio, le sorprese non mancano, e la visione concatenata del videotape di "The ring" scompare dalla storia nelle prime sequenze, creando nello spettatore una curiosità insolita. Come andrà avanti il Film? "The ring 2" ha origine nuovamente dalla videocassetta, ma è il soggetto del filmato ad essere protagonista (ecco ancora la concentricità). Samara, la bambina abbandonata del video, perseguita Rachel Keller madre del piccolo Aidan e li insegue nella realtà e nella mente. L'unica via di scampo è ricostruire la vita di Samara per affrontarla direttamente prima che l'orrore mortale colpisca definitivamente La circolarità, Hideo Nakata, già regista della versione giapponese, non la perde completamente e la recupera nei dettagli e in inquadrature apparentemente senza significato. Il riflusso continuo delle onde del mare, l'occhio dell'alce, il pozzo, sono segni della presenza del cerchio, come se questo si allargasse alla quotidianità. E così la bambina nel gioco televisivo dentro-fuori confonde verità e finzione, presente e passato, realtà e sogno. Gli stereotipi del genere non mancano, ma questo J-horror (horror giapponese di cultura pop) dai mille elementi, ha una atmosfera cupa e livida, di stampo tipicamente statunitense, e un'iconografia nipponica (la sequenza del pozzo), che ne fanno un film inquietante. Niente salti sulla sedia, niente sangue a litri, solo una continua malsana sensazione che qualcuno ci stia osservando dallo schermo.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 6 giugno 2009
Fluturnenia

E' lento si ma non è vero che ogni 5 minuti c'è un colpo di scena, come qualcuno sostiene. Ci sono pecche nella trama che si fanno notare ma non disturbano. L'idea della TV usata a mò di traforo del Monte Bianco effettivamente è vetusta e nemmeno troppo accattivante. Il finale è davvero assai poco credibile. Detto così devo sembrare uno dei tanti detrattori dei remake filo jappo e compagnia varia. Vai alla recensione »

Frasi
Ti ho trovata
Samara (Daveigh Chase)
dal film The Ring 2 - a cura di SuperEnrico95
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Giovannini
Panorama

È contemporaneamente un seguel e un remake, ma è anche un film originale. Impossibile? No, perché non esiste questo aggettivo nel mondo di The Ring, la serie horror giapponese che ha afferrato per la gola gli adolescenti del mondo intero e non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Ring two (uscita italiana l’8 aprile, quando negli Usa dovrebbe aver quasi raggiunto la fatidica soglia dei 100 milioni [...] Vai alla recensione »

Tutti i film dedicati al personaggio di Samara.
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy