Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

patrick martedì 21 marzo 2006
orgoglio e testardaggine......... Valutazione 4 stelle su cinque

L'attrazione l'amore e l'infatuazione sono aspetti,che..... in un incontro tra 2 persone si capisce subito se la conversazione può avere uno sviluppo roseo e probabilmente trascende ogni controllo. nella realtà, è molto difficile trovare, una donna che pensa in maniera differente in base al suo stao d'animo e di attrazione, e propio per questo che il ruolo della "keira knightley" (bravissima attrice nella parte di lizzy sta dimostrando di avere una buona preparazione abbinata al suo carisma e alla sua semplicità nel recitare) ha avuto un forte attrazione e intrattenimento nei confronti del pubblico;....per l'originalità dell'innamoramento, ottima la fotografia, buona la sceneggiatura e le scenografie specialmente delle abitazione imesso in rilievo dall'arredamento, tipico settecentesco, un pò meno le inquadrature, però splendida kuella finale con tanto di bacio con lo sfondo del alba del nuovo giorno. [+]

[+] eccomi quà (di lizzy)
[+] lascia un commento a patrick »
silviasassu2003 lunedì 24 aprile 2006
marito ricco = moglie bella Valutazione 3 stelle su cinque

Si potrebbe dire che sia la classica storia di un uomo ricco e bello che sposa una ragazza povera ma con un carattere totalmente diverso dal comune. Effettivamente questa prima impressione può anche essere azzeccata e si potrebbe partire col presupposto che sarà una storia monotona, ma ciò potrà dirlo solo chi non avrà visto questo film dall'inizio alla fine. Prima di tutto bisogna notare la bravura e la perfetta interpretazione dei personaggi. Keira Knightley e Donald Sutherland, già molto conosciuti,hanno confermato la loro indiscussa professionalità, sapendo delineare in maniera caratteristica il proprio personaggio. Questo vale anche per gli altri interpreti: azzeccato Matthew MacFadyen, che ha saputo dare al proprio personaggio le particolarità richieste per quel ruolo. [+]

[+] lascia un commento a silviasassu2003 »
sabato 11 febbraio 2006
beeeeeello!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

ho trovato il film orgoglio e pregiudizio veramente ben fatto...sono riusciti a rendere benissimo il libro nonostante le difficoltà ad esempio i continui cambi di ambientazione...anche gli attori sono stati scelti meravigliosamente, in primis il sig darcy e elizabeth...unica pecca il sig bingly il cui personaggio è un pò troppo forzato...nel complesso però ne esce un film decisamente romantico che fa sognare proprio come il libro della Austen

[+] lascia un commento a »
hanzo sun giovedì 21 giugno 2012
bello ma poteva essere fantastico... Valutazione 3 stelle su cinque

inutile parlare della storia visto che Orgoglio e Pregiudizio é un dei 10 romanzi piú famosi e amati al mondo. proprio per questo peró era necessario essere impeccabili, visto che quasi chiunque puó fare confronti con il romanzo o altre versioni del film. per quanto mi riguarda avendo letto il libro e visto la serie tv inglese ( che consiglio vivamente) davvero ben fatta, mi aspettavo una maggiore attenzione al contesto storico che nel film é invece marginale. il film é montato a mó di commedia romantica americana...ma qui si parla di uno dei piú classici della letteratura inglese...infatti...la trama risulta notevolmente semplificata e alcune scene chiave sono solo accennate, ed alcune eccessivamente teatralizzate. [+]

[+] lascia un commento a hanzo sun »
lady libro mercoledì 23 febbraio 2011
meraviglioso! Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente uno dei film più belli al mondo!
Prima di tutto il bellissimo film è molto fedele allo stupendo romanzo di Jane Austen e Keira Knightley è stata perfetta nella parte di Elizabeth Bennet (per non parlare poi del bravissino Matthew MacFadyen!).
Le scenografie e i costumi, inoltre, sono favolosi!

[+] meraviglioso? (di loriza)
[+] lascia un commento a lady libro »
mrmettiu venerdì 29 marzo 2013
lasciate da parte orgoglio e pregiudizi! Valutazione 4 stelle su cinque

Un lettore che ha approfondito in maniera accurata i più reconditi anfratti del capolavoro della Austen rimane, di fronte a questo film, probabilmente deluso. C'è da dire che è praticamente impossibile, per la maggior parte dei registi dei giorni nostri, riprodurre in maniera coerente le luci, i colori, le atmosfere dell'Inghilterra di inzio '800, proprio perché la nostra cultura e la nostra società sono nate proprio come loro negazione. Da questo punto di vista, la scelta di Joe Wright come regista è stata comunque particolarmente felice: inglese DOC, è stato capace di ricostruire uno sceneggiato piacevole, credibile e realistico, per quanto non privo di difetti. [+]

[+] lascia un commento a mrmettiu »
riccardo martedì 7 febbraio 2006
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Cominciamo col dire che non ho mai letto l'omonimo libro di Jane Austen e di conseguenza non so se la vicenda si svolga esattamente come nel film e se lo sceneggiatore ed il regista(l'esordiente Joe Wright) abbiano fatto uno scempio della trama originale; sta di fatto che ero molto perplesso sul vedere o no questo film: le persone che avevano letto il libro erano rimaste molto deluse dalla trasposizione cinematografica(alcune dicono che questa,al contrario del libro,è troppo "sdolcinata"dal momento che la scrittrice cercò,a parer loro,di levare tutti quegli elementi che potevano rendere il libro un polpettone di sentimenti,amori e pianti,utilizzando invece uno stile piatto ed estremamente non curante di questi aspetti ma,allo stesso tempo,molto efficace),invece quelle che non avevano letto il libro,erano rimaste molto affascinate. [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
fericjaggar mercoledì 16 febbraio 2011
trasposizione laboriosa e coraggiosa Valutazione 0 stelle su cinque

E' difficile dire qualcosa su un film così popolare e celebrato. Tuttavia, avendo letto il romanzo nel fine settimana successivo alla trasmissione da parte di Rete4, sono abbastanza fresco per un confronto tra l'opera e la versione cinematografica. Osservo, anzitutto, che la Austen è parca all'estremo di descrizioni; si arriva alla fine del libro senza avere una minima idea dell'aspetto di Lizzie e del suo Darcy.  L'unica descrizione che ho trovato, è quella del panorama che si gode dalla villa di Darcy. Tanto da chiedermi come mai questa eccezione, se la descrizione fosse funzionale a qualcosa. Il film quindi ha dovuto inventarsi proprio tutto, e non ha sbagliato nelle caratterizzazioni anglosassoni, anche se qualcuna sembra un po' troppo caricaturale. [+]

[+] trasposizione molto coraggiosa (di loriza)
[+] lascia un commento a fericjaggar »
michela papavassiliou lunedì 26 novembre 2012
orgoglio e pregiudizio tra ostacoli e passioni Valutazione 3 stelle su cinque

Intensa interpretazione di Orgoglio e Pregiudizio per la brava Keira Knightley nei panni della protagonista Elizabeth Bennet. Di umili origini, ma di grazia, intelligenza ed indole poco incline a compromessi, questa giovane donna, seconda di cinque figlie, colpira' il cuore del fascinoso e ricco aristocratico Darcy, interpretato da un elegante Matthew Mac Fadyen. Sullo sfondo la passione parallela della sorella maggiore, la bella e dolce Rosamund Pike, Jane, per Charles Bingley, che dopo vari ostacoli sara' coronata da lieto fine. Divertenti e caricaturali, il reverendo Collins impersonato dal bravo Tom Hollander e Brenda Blethyn, imbarazzante madre di Elizabeth. Tra balli, passeggiate bucoliche, avvicinamenti ed distacchi, tra personaggi antagonisti come Lady Catherine De Bourgh, interpretata da un'impeccabile Judy Dench, questa pellicola inglese, del 2005, tratta dal celebre romanzo di Jane Austen scritto nel 1813, per la regia di Joe Wright,  ripropone sul grande schermo un sogno sentimentale, privo di eccessive sbavature seppur zuccherato da un manierismo a tratti stucchevole. [+]

[+] lascia un commento a michela papavassiliou »
alice venerdì 6 giugno 2008
ma che film è? Valutazione 1 stelle su cinque

come è possibil rovinare in questo modo un libro così bello! è un crimine dovrebbero mettere in prigione il rgista e tutti gli attori a cominciare dalla protagonista che ha ridotto il personaggio di elizabeth ad una pazza isterica ce si mette ad urlare contro i propri genitori, senza parlare delle inesattezze che sono a decine sparse in ogni dove! Per chi ha letto e amato questo libro non conzigli assolutamente la visione a meno che non si voglia diventare (come è successo a me) incavolati neri!!! Non posso non citare alcuni momenti topici come ad esempio quando in scena compare un maiale...ebbene si c'è anche lui, non so cosa volesse rappresentare forse la povertà della famiglia, tuttavia i Bennet non erano così poveri da non potersi permettere un domestico che se ne occupasse. [+]

[+] capisco pienamente! però... (di simona85)
[+] superagione! (di audreyh)
[+] re: ma che film è? (di larossi)
[+] a distanza (di alice11)
[+] lascia un commento a alice »
pagina: « 1 2 3 4 »
Orgoglio e pregiudizio | Indice