Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marito ricco = moglie bella Valutazione 3 stelle su cinque

di silviasassu2003

lunedì 24 aprile 2006

Si potrebbe dire che sia la classica storia di un uomo ricco e bello che sposa una ragazza povera ma con un carattere totalmente diverso dal comune. Effettivamente questa prima impressione può anche essere azzeccata e si potrebbe partire col presupposto che sarà una storia monotona, ma ciò potrà dirlo solo chi non avrà visto questo film dall'inizio alla fine. Prima di tutto bisogna notare la bravura e la perfetta interpretazione dei personaggi. Keira Knightley e Donald Sutherland, già molto conosciuti,hanno confermato la loro indiscussa professionalità, sapendo delineare in maniera caratteristica il proprio personaggio. Questo vale anche per gli altri interpreti: azzeccato Matthew MacFadyen, che ha saputo dare al proprio personaggio le particolarità richieste per quel ruolo. I paesaggi erano molto belli, così come le abitazioni e la mobilia. Decisamente caratteristiche. Ritengo che ci sia stata qualche stonatura con gli abiti, soprattutto della protagonista. I vestiti che aveva non rendevano giustizia al suo bel fisico, slancitosì, ma un pò piatto; ho pensato che quegli indumenti fossero stati realizzati così per far capire la diversa collocazione sociale dei personaggi, ma ho ritenuto che anche gli abiti fossero, se non più colorati, ugualmente monotoni. Per quanto riguarda il resto non posso dire altro. Ho seguito il film con grande attenzione e molto sentimento fino alla fine. In seguito ho letto il libro, indubbiamente più completo e delineato di particolari assenti nella produzione cinematografica, ma che comunque viene rappresentato in maniera molto buona.

[+] lascia un commento a silviasassu2003 »
Sei d'accordo con la recensione di silviasassu2003?

Orgoglio e pregiudizio | Indice

1° | *bleeding bouquet*