Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma che film è? Valutazione 1 stelle su cinque

di Alice

venerdì 6 giugno 2008

come è possibil rovinare in questo modo un libro così bello! è un crimine dovrebbero mettere in prigione il rgista e tutti gli attori a cominciare dalla protagonista che ha ridotto il personaggio di elizabeth ad una pazza isterica ce si mette ad urlare contro i propri genitori, senza parlare delle inesattezze che sono a decine sparse in ogni dove! Per chi ha letto e amato questo libro non conzigli assolutamente la visione a meno che non si voglia diventare (come è successo a me) incavolati neri!!! Non posso non citare alcuni momenti topici come ad esempio quando in scena compare un maiale...ebbene si c'è anche lui, non so cosa volesse rappresentare forse la povertà della famiglia, tuttavia i Bennet non erano così poveri da non potersi permettere un domestico che se ne occupasse.nel 1800 non so se lo sapete ma i gli uomini facevano visita nelle camere delle donne malate e entravano nelle stanze senza farsi annunciare... non lo sapevate bè neanche io. Poi il meraviglioso ritratto di Darcy non c'è è diventato un mezzo busto all'interno di una scala del British museum. Ed in fine l'ultima scena dove elizabeth esce di casa all'alba con i capelli sciolti e lo incontra ebbene sì invece di scappare a nascondersi e a cercare di mettersi un pò decente per l'uomo che ama e non sa se la rivorrà indietro dopo che lei lo ha ri fiutato che fà?! gli corre in contro con cmplicità!!!! Ma perchè avete fatto un film chiamandolo ORGOGLIO E PREGIUDIZIO se di quel libbro non ha niente!! solo per ingannarmi e farmi spendere i soldi del biglietto!! li rivoglio indietro e con gli interessi!!

[+] lascia un commento a alice »
Sei d'accordo con la recensione di Alice?

simona85 sabato 28 giugno 2008
capisco pienamente! però...

Sono d'accordo con le precisazioni che fai sul film, perché è vero, è ricco di errori e non rende giustizia a quel periodo storico fatto anche di pudore e rispetto perlomeno formale degli uomini verso le donne! il regista ha voluto rendere più attuali alcuni atteggiamenti infatti...basta pensare alla scena della proposta di Darcy sotto la pioggia!!! visto e rivisto in milioni di film!! anche per me doveva essere più attinente all'atmosfera bella del libro...anche se comunque secondo me rimane sempre un bel film...

[+] lascia un commento a simona85 »
audreyh lunedì 28 luglio 2008
superagione!

Sn d'accordo cn alice e simona, e consiglio anche a voi d vedere la versione dl film dll BBC.Baci, audreyh!

[+] lascia un commento a audreyh »
larossi sabato 10 luglio 2010
re: ma che film è?

con i tagli e alcune modifiche posso stare con te.... ma è sempre così anche filmetti leggeri presi dai libri di oggi vengono tagliati, figuriamoci quelli in costume considerati noiosi per la maggior parte degli individui.Sull'interpretazione invece non conocrodo assolutamente, gli attori sono stati magnifici

[+] lascia un commento a larossi »
alice11 lunedì 14 febbraio 2011
a distanza

A distanza di alcuni anni da quando ho scritto questo commento credo che sia ancora tutto giusto, è un film poco attento ai temi che l'autrice del romanzo voleva mettere in evidenza, inoltre è un film troppo patinato dove sono presenti scene emblematiche solo per evitare di sprecare tempo per spiegare aspetti fondamentali per la comprensione della storia. Inoltre taglia una storia che deve essere raccontata per intero e lo rende un romanzetto rosa che ti impegna poco tempo, ma che non ti lascia niente.Non voglio parlare degli attori, non credo che abbiano fatto bene il loro mestiere, e in particolar modo la protagonista che ha sempre la stessa faccia per tutto il film, ma io odio Kira Knightley e quindi temo di non essere molto obbiettiva. [+]

[+] lascia un commento a alice11 »
Orgoglio e pregiudizio | Indice

1° | *bleeding bouquet*