Herbie - Il supermaggiolino

Acquista su Ibs.it   Dvd Herbie - Il supermaggiolino   Blu-Ray Herbie - Il supermaggiolino
Un film di Angela Robinson. Con Lindsay Lohan, Justin Long, Breckin Meyer, Matt Dillon, Michael Keaton.
Titolo originale Herbie: Fully Loaded. Commedia, Ratings: Kids, durata 101 min. - USA 2005. uscita venerdì 26 agosto 2005. MYMONETRO Herbie - Il supermaggiolino * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Herbie è invecchiato Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
mercoledì 9 settembre 2009

Sembra proprio che negli ultimi anni i registi siano davvero a corto di buone idee. E per rimediare in un qualche modo a questa mancanza sono stati rispolverati alcuni vecchi temi e personaggi di molti anni fa (è anche il caso di Rocky, Rambo, Indiana Jones e via dicendo). Purtroppo però questi nuovi film difficilmente riescono a reggere il confronto con quelli vecchi - e questo più che mai. Perchè questi vecchi personaggi erano appunto godibili per l'epoca in cui erano stati girati i vecchi film, mentre oggi rischiano di apparire stantii e mediocri. Questo film ne è un esempio perfetto. L'idea di un maggiolino scatenato dotato di vita propria poteva essere accattivante negli anni Settanta, ma oggi non lo è più (anche perchè siamo in piena era digitale). Herbie in questo film stenta veramente a strappare risate ed emozioni. Per di più la trama di questo film sembra anche essere un po' troppo simile a quella del primo film della serie. E' vero che la vicenda è incorniciata da un'ambientazione e da un'epoca temporale più moderna e non manca qualche effetto spaciale in più, ma questo è tutto. Quindi, tutto già visto. Poi, gli interpreti di questo film non sono certo un granchè. Linsday Lohan è fuori parte e forse alla sua peggiore performance in assoluto. Michael Keaton è sprecato in un ruolo da poco e praticamente irriconoscibile. Forse un è pochino meglio Matt Dillon nel ruolo del solito cattivo comico, ma di certo anche lui non brilla. Ho deciso di regalare una seconda stella a questo film per le belle sequenze di gara e per le fantastiche automobili che vengono mostrate. Ma probabilmente, non la meriterebbe. Il mio consiglio è quindi quello di guardarvi i vecchi episodi della serie, soprattutto i primi due. Sono molto più godibili, soprattutto se si riesce a guardarli nell'ottica del tempo in cui sono stati girati, quando gli effetti speciali digitalizzati erano ancora fantascienza.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Herbie - Il supermaggiolino | Indice

Festival di Giffoni (1)