Ripper - Lettera dall'inferno

Film 2004 | Horror 83 min.

Titolo originaleRipper: Letter From Hell
Anno2004
GenereHorror
ProduzioneCanada
Durata83 minuti
Regia diJohn Eyres
AttoriA.J. Cook, Bruce Payne, Ryan Northcott, Claire Keim, Derek Hamilton, Daniella Evangelista .
MYmonetro 1,67 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Eyres. Un film con A.J. Cook, Bruce Payne, Ryan Northcott, Claire Keim, Derek Hamilton, Daniella Evangelista. Titolo originale: Ripper: Letter From Hell. Genere Horror - Canada, 2004, durata 83 minuti. - MYmonetro 1,67 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ripper - Lettera dall'inferno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il genere thriller si diverte a cercare di creare suspense in innumerevoli forme per tenere lo spettatore attaccato alla poltrona e, spesso, sfocia ne... In Italia al Box Office Ripper - Lettera dall'inferno ha incassato 84,6 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
1,67/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,33
CONSIGLIATO NO
L'ombra di Jack Lo Squartatore continua a mietere vittime nel XXI secolo.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Il genere thriller si diverte a cercare di creare suspense in innumerevoli forme per tenere lo spettatore attaccato alla poltrona e, spesso, sfocia nell'horror facendo riferimenti a classici del passato o a personaggi che hanno nel Dna la paura con la "P" maiuscola. L'inconveniente a cui si può andare incontro è la banalità.
Jack lo Squartatore è la fonte di ispirazione di un serial killer che compie una serie di efferati omicidi fra gli studenti di una classe di criminologia. Gli indiziati, come sempre, sono tutti i presenti, dal professore, alla sopravvissuta a un violento assassinio, a un ombroso poliziotto. Nessuno escluso. Le morti si susseguono, come da copione, una dopo l'altra fino alla scena finale in una casa in mezzo a un bosco. Chi rimarrà vivo? Il film di Eyres, concentra nella sua lunga durata, due ore, tutti gli stereotipi del genere, con riferimenti ai classici dell'horror fra cui Venerdì 13 e Copycat. Alcune sequenze sono (volutamente?) scontate al limite del farsesco, e se pensate che una macchina che si ferma in un luogo isolato, una linea telefonica tagliata, un numero imprecisato di coltelli e accette, non facciano al caso vostro, probabilmente avete sbagliato sala.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

RIPPER - LETTERA DALL'INFERNO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 febbraio 2011
dian71cinema

PARAGONARE LA FAMOSA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE E' UN TENTATIVO CORAGGIOSO E PALESEMENTE MAL RIUSCITO DA PARTE DELL'INTERO GRUPPO CHE HA LAVORATO IN QUESTO FILM. LA STRUTTURA DEL FILM E' STATA MAL CONGEGNATA FIN DALLA PRIMA PARTE, CONFUSIONARIA.. POI IL FILM PARTE CON UN SUO STILE ED UN SUO ORDINE E SEMBRA DECOLLARE (LA SCENA INIZIALE CON TUTTI I PERSONAGGI MENTRE L'INSEGNATE FA [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 marzo 2009
Frankie86

Un vero orrore di film...personaggi stupidi, dialoghi idioti, totale assenza di atmosfera...da evitare a tutti i costi..che ci fa la bella A.J. Cook in una schifezza del genere?

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alex Stellino
Ciak

Sopravvissuta alla strage compiuta da un maniaco cinque anni prima, Molly (Li. Cook, Il giardino delle vergini suicide) partecipa a un gruppo di stadio sui serial killer nel college locale. Ma un folle fa fuori uno dopo l’altro i componenti della classe utilizzando metodi cari a Jack lo Squartatore. L’inizio adrenalinico fa ben sperare ma lo svolgimento della vicenda è prevedibile, con lunghe scene [...] Vai alla recensione »

Emiliano Morreale
Film TV

Uno dei peggiori slasher arrivati in Italia negli ultimi tempi. In una università per criminologi nella foresta (tanto per cominciare...) hanno luogo i prevedibili omicidi seriali, con rifermenti a Jack lo squartatore e alle sue vittime che ogni tanto rispunteranno fuori, un p0’ a caso, nel corso del film. In mezzo ci si trova Molly Keller, chiusa e ribelle, unica sopravvissuta anni prima a una strage [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati