Paolo Borsellino

Acquista su Ibs.it   Dvd Paolo Borsellino   Blu-Ray Paolo Borsellino

filippo lunedì 24 settembre 2007
sono morti per noi! Valutazione 5 stelle su cinque

Vivranno sempre nei nostri cuori!Non vi dimenticheremo MAI! Ciao Paolo ti voglio tanto bene. c.re"s"Filippo

[+] lascia un commento a filippo »
chris2007 lunedì 10 settembre 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Vi scrivo dalla Germania precisamente da stoccarda per dirvi, che il film e un capolavoro e che mi a fatto capire molte cose. E un film veramente fatto con precisione e con molta realta,visuto dai attori in un modo eccelente .... vi ringrazzio di avermi fatto vievere anche a me questa storia veramente accaduta. ps:Scusate se o dei erori di formulatione ,non o mai visitato una scuola italiana in vita mia ,solo tedesca ......

[+] lascia un commento a chris2007 »
federica venerdì 20 luglio 2007
per non dimenticare mai.... Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film ci racconta in modo così reale la vita e il sacrificio di uomini come Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Rocco Chinnici. Uomini grandi perchè uomini semplici e veri. Al di là del crimine organizzato al di là di ogni terribile efferatezza, questi eroi sono un esempio nella vita di noi tutti.... La gente quella vera quella semplice vale di più di tutte quei cerimoniali sterili che ogni anno sfilano in Via D'amelio o a casa del Giudice Falcone. Oggi si vedono criminali che ammazzano con una facilità a dir poco sconcertante che vanno in galera per pochi anni....come possiamo noi Italiani sentirci al sicuro avere fiducia nello Stato quando la parola Giustizia è un utopia.... I giudici Falcone e Borsellino erano due pietre miliari lasciate sole al loro destino senza essere tutelate ma mandate al macello perchè scomode perchè portatori di verità. [+]

[+] eroi (di mav81)
[+] lascia un commento a federica »
miriam venerdì 20 luglio 2007
per non dimenticare paolo borsellino Valutazione 4 stelle su cinque

bisogna lasciare anche un po di spazio in tv ad argomenti seri come quello della mafia,una lotta continua contro un ignioto e potente nemico per la nostra sicilia

[+] lascia un commento a miriam »
vicio venerdì 20 luglio 2007
lo stato Valutazione 5 stelle su cinque

"Se la gioventù le negherà il consenso, se un numero frequente di Siciliani la riterranno nemica anche l'onnipotente misteriosa mafia svanirà come un incubo..." Questo Paolo Borsellino disse qualche giorno dopo la morte del Giudice Giovanni Falcone... Sono delle parole che bisogna scolpire nei nostri cuori... Non è possibile che dopo quindi anni dalla morte di questi uomini non si sappia, ancora, la verità... Lo Stato li ha uccisi e oggi li onorà... ogni anno puntualmente il 23 maggio e il 19 luglio qualcHE alta carica prende un aereo viene deposita una corona alla memoria e poi scappa... "Noi siamo stanchi di aspettare" vogliamo giustizia... Lo dobbiamo a Giovanni, a Paolo, a Chinnici, alle loro scorte. [+]

[+] stato? (di mav81)
[+] lascia un commento a vicio »
joy79 giovedì 19 luglio 2007
l'ultimo martire Valutazione 5 stelle su cinque

Perfetto nel raccontare i fatti accaduti..... ma ciò che colpisce di più in questo film, è il continuo suscitare di riflessioni.... è strabiliante per come fa rivivere la drammaticità di ogni singolo avvenimento...... Commovente! un film che lascia rabbia e l'amaro in bocca.... tanto è reale.. complimenti al regista.. e agli attori.. eccezionali nell'interpretazione..specie Tirabassi.

[+] lascia un commento a joy79 »
paolo ciarpaglini venerdì 30 marzo 2007
paolo borsellino. Valutazione 5 stelle su cinque

Dieci, mille stelle al coraggio di uomini come Paolo, Giovanni, le loro scorte e tanti altri che nella disperata lotta contro il cancro della mafia, fino ad allora lasciata libero di espandersi, trovò in questi uomini un nemico refrattario ad ogni minaccia, impossibile da sconfiggere, se non con la sopressione fisica. Ma è anche la storia di uomini che furono lasciati soli dallo Stato, davanti a nemici che non conobbero e tutt'ora disconoscono la compassione, l'onore, questa parola di cui invece si fregiavano i malavitosi mafiosi. Essi sono ben lungi dall'essere uomini 'd'onore', poichè nella loro vigliacca, perversa follia, uccidono chì intralcia i loro passi senza remora alcuna, ne tantomeno compassione. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
marco cantarini domenica 21 gennaio 2007
un altro morto che lo stato ha sulla coscienza... Valutazione 5 stelle su cinque

scritta da Marco Cantarini ,Calvagese della riviera (BS) (sono uno studente di 16 anni, percio'vi chiedo scusa per eventuali errori) 04/05/80 , il capitano Basile viene freddato da un sicario della mafia. Da quel giorno la vita di Paolo Borsellino cambierà: scorta per lui e i suoi famigliari e il terrore di quel nemico invisibile che è la mafia. Paolo non è solo:con lui vi sono Rocco Chinnici, Giuseppe Montana, Ninni Cassarà e l' amico d' infanzia Giovanni Falcone, i quali formeranno il "pool anti-mafia", un organismo che mirerà le proprie indagini solo ed esclusivamente al fenomeno mafioso. Grazie al "pool" scatteranno numerosi arresti e con loro la vendetta della mafia stessa che colpirà prima Chinnici in un attentato dinamitardo e successivamente Beppe Montana e Ninni Cassarà in un agguato. [+]

[+] lascia un commento a marco cantarini »
pagina: « 1 2
Paolo Borsellino | Indice