Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Dvd Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Blu-Ray Il signore degli anelli - Il ritorno del re  
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen.
continua»
Titolo originale The Lord of the Rings: The Return of the King. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 201 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2004. - Warner Bros Italia uscita giovedì 7 agosto 2025. MYMONETRO Il signore degli anelli - Il ritorno del re * * * * - valutazione media: 4,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sopravvalutato! Valutazione 2 stelle su cinque

di Luca68

Feedback:
mercoledì 9 maggio 2007

Ho letto il libro molti anni fa e ne conservo il ricordo come uno dei più belli che ricordi di avere letto. Il film (uno, anche se diviso per tre) non ha per me conservato assolutamente la magia del libro. Certo è difficilissimo estrarre una sceneggiatura da un'opera così monumentale, ma il risultato è stato complessivamente noioso. La sceneggiatura deve scendere a patti con la lunghezza del libro (ci mancava solo Tom Bombadil! E dire che ho letto che molti fan del libro hanno storto il naso per i tagli al testo!); gli attori sono mal affiatati (McKellen rimane un grande, Mortensen e Bloom sembrano avere il fisique du role e la Blanchett è incantevole, ma gli altri - a partire da un Frodo insopportabile - sono fuori parte); la fotografia del secondo e del terzo episodio troppo dark (sarò cieco, ma ho fatto veramente fatica a vedere i dettagli al cinema, figuriamoci in televisione!); il trucco assolutamente finto (se solo si fossero ispirati ai personaggi originali di Warhammer...); etc. (avrei bisogno del doppio dello spazio). So che questa mia critica mi renderà antipatico ai più, ma mi auguro che qualcuno sappia rispettare i gusti altrui. P.S. Vincere 11 oscar non significa proprio nulla! La storia degli oscar è piena di capolavori ignorati (Orson Welles si rivolta ancora nella tomba) e di polpettoni pluripremiati! Chi stabilisce quando un film girati con grande dispendio di capitali, forze, comparse, etc. è un polpettone e quando è un capolavoro? Per me Titanic è orribile, per alcuni miei amici bellissimo e toccante. Chi ha ragione? TUTTI E NESSUNO. Imparate a rispettare il parere degli altri!

[+] lascia un commento a luca68 »
Sei d'accordo con la recensione di Luca68?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
27%
No
73%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
parmenide lunedì 14 maggio 2007
mah...
60%
No
40%

concordo che il film possa contenere alcuni errori di sceneggiatura. ma apprezzo altamente il lavoro di Jackson. adoro questo film.

[+] lascia un commento a parmenide »
d'accordo?
luce22 sabato 16 giugno 2007
ok....ma..........
60%
No
40%

ok le opinioni..però............. è un film TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a luce22 »
d'accordo?
odino domenica 5 agosto 2007
insomma.......
100%
No
0%

concordo sul fatto che il libro è molto migliore del film, ma del resto è sempre così. però bisogna riconoscere il capolavoro della trilogia girata da jackson..si ci sn alcune lacune..ma il film (tutti e tre) sono semplicemente meraviglosi!!!

[+] lascia un commento a odino »
d'accordo?
odiens lunedì 7 gennaio 2008
tu si matto
91%
No
9%

tu nn puoi dire che il signore degli anelli è un film bellissimo. il trucco è ottimo e tu per me sei un imbecille,cucuziello,cretino che resterai per sempre nella tua ignoranza.e poi con quale autorità dici che nn meritava 11 oscar.per me tu sei fuori.Ps.Frodo nn era un cretino e tutti gli attori erano bravissimi.Pps.sei proprio un BABBEO

[+] lascia un commento a odiens »
d'accordo?
emy martedì 26 febbraio 2008
ciao lluca!
100%
No
0%

Beh, io vado matta per questo film, ma il tuo commento mi è piaciuto molto, perchè devi essere un ragazzo molto attento e scrupoloso..bene bene..comunque io penso che Frodo, a volte, sia stato un pò esagerato nelle movenze, ma non antipatico..la parte che mi piace di meno è quella in cui egli ritorna a casa e saluta tutta la compagnia(nel terzo film)..troppo melensa..personalmente rimango sempre molto colpita dal personaggio di Boromir, purtroppo venuto a mancare presto..comunque, vi saluto..!

[+] lascia un commento a emy »
d'accordo?
Il signore degli anelli - Il ritorno del re | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | cry 91
  2° | giorgina
  3° | dttah
  4° | federica
  5° | seth89
  6° | renato c.
  7° | prayant
  8° | tony montana
  9° | hal 9000
10° | bella earl!
11° | albert
12° | laurence316
13° | _oldboy_
14° | jacopo b98
15° | gabrigilli1997
16° | jacopo b98
17° | luca scialo
18° | kakolookiyam
19° | gabrigilli1997
20° | teofrasto
SAG Awards (2)
Premio Oscar (42)
Golden Globes (14)
AFI Awards (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità