Kill Bill - Volume 1

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 1   Dvd Kill Bill - Volume 1   Blu-Ray Kill Bill - Volume 1
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox.
Titolo originale Kill Bill - Volume 1. Azione, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Kill Bill - Volume 1 * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

g. romagna lunedì 15 marzo 2010
kill bill vol. 1 Valutazione 4 stelle su cinque

Black Mamba (Uma Thurman), soprannome che cela un nome sconosciuto, subisce in chiesa, nel giorno del suo matrimonio - è anche incinta -, un attacco da parte di un clan malavitoso legato alla Yakuza in cui restano uccise nove persone, ma, per sbaglio, non lei. Quattro anni dopo, essendosi risvegliata dal coma, progetta la sua vendetta. Alla fine del film non tutte le questioni saranno appianate: restano da capire, per lo spettatore, i motivi della strage, e non tutti i responsabili sono oltretutto stati fatti fuori. Ma per questo non resta che seguire il volume due... Gioco accademico di notevole maestria in cui l'ironia tarantiniana raggiunge i massimi livelli, Kill Bill è un film geniale, dalla regia sopraffina e dall'originalità scenica più unica che rara: nessun momento della pellicola è scandito secondo le canoniche modalità cinematografiche. [+]

[+] lascia un commento a g. romagna »
mr.619 domenica 4 luglio 2010
prologo di un dittico cine-universale Valutazione 4 stelle su cinque

Quentin Tarantino instaura un dialogo con chi lo ascolta, parla, e le sue parole si riversano in immagini nella prima parte del capolvoro con cui egli ha persino superato il già pluripremiato "Pulp Fiction": "Kill Bill".Uma Thurman, musa ispiratrice dell'artista e poeta, si trova a cavallo di due mondi astratti, fantastici, cinematografici, Ovest ed Est, uomo-donna, anima-corpo, vendetta-tragedia, e tutto condito da una pluralità di generi, anticipazioni, digressioni e rimandi ad altre opere cinematografiche, sicchè ne consegue che tutto è uno.
Per compiere un'altra citazione:"Ancora Uma?Prego, maestro".

[+] lascia un commento a mr.619 »
damiano lunedì 3 novembre 2003
eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

Tarantino non finisce mai di stupire, infischiandosene di tutto e tutti ci regala questo ennesimo capolavoro; alcuni non lo capiranno, lo giudicheranno frettolosamente come un passo falso. Ragazzi qua siamo davanti a un opera d'arte. Nel cartoon (sequenza a dir poco stupenda) si vede chiaramente il genio del regista tributare omaggio al nostro grandissimo Sergio Leone... Bellissimo

[+] lascia un commento a damiano »
claudio venerdì 7 novembre 2003
geniale Valutazione 4 stelle su cinque

Sarà pure un fil ricco di citazioni, ma chi mai ha dato al cartoon tale valenza cinematografica?Chi mai ha esaltato la vendetta così cruda?uma è memorabile, musiche azzeccate. la quinta stella la avrà all'uscita dell volume II...la divisione in capitoli, i flashback, la pussy wagon, ironia a fiumi(di sangue)...forse il più bel film degli ultimi anni!se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, la sequenza del combattimento nel ristorante è prolissa e inverosimile, ma solo per come si apre il film val la pena pagare il biglietto!forti colpi di scena, parodia di Brucee Lee, citazione da sergio leone...tarantino ha superato se stesso e la tanto decantata masnada di registi opseudo tali, europei!

[+] lascia un commento a claudio »
aspirantefilmmaker giovedì 10 settembre 2009
kill bill 1, una vendetta, con molto, molto sangue Valutazione 5 stelle su cinque

E' difficile definire un film come Kill Bill, Vol. 1. Forse l'aggettivo che più gli si addice è "tarantiniano", in tutti i sensi, per non dire il più tarantiniano dei film diretti da Tarantino. Tutto in questo spettacolo per gli occhi è Tarantino: il kung-fu giapponese, le musiche di sottofondo spaghetti-western, i dialoghi quasi surreali ma mai superflui, le inquadrature dal baule della macchina, la cronologia spezzata e riorganizzata, ma sopratutto molto, molto, e ancora molto sangue. E questo, anche se può sembrare strano, è il maggior pregio del film. L'enorme quantità di sangue che scorre a fiumi rende il film non solo coinvolgente e appassionante, ma anche incredibilmente divertente: chi non si è fatto scappare almeno un sorriso nell' epico bagno di sangue finale, una gioiello del cinema contemporaneo, scagli la prima pietra. [+]

[+] lascia un commento a aspirantefilmmaker »
aristoteles sabato 25 luglio 2015
che cattivone quel bill Valutazione 3 stelle su cinque

il film è bello e si fa seguire con piacere.
Probabilmente il miglior Tarantino .
Bella anche la parte fumettistica , e l'idea della vendetta , anche se non edificante come concetto , è accompagnato dall'intrerpretazione strepitosa  di Uma Thurman ,che è l'eroe "buono" del film.
Di fatto è una ex killer e quindi nessuno dovrebbe simpatizzare per lei,ma Bill è così cattivo che tutti vorremmo tagliarli volentieri la gola,perchè sinceramente fare una strage a un matrimonio è proprio una birbanteria da inguaribile monellaccio.
Il Sangue svolazza e schizza per tutta la durata del film anche se le scene non sono poi particolarmente cruente. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
gustibus venerdì 16 giugno 2017
quasi un capolavoro! Valutazione 4 stelle su cinque

Sarebbero 4 stelle e mezza(non avete l'icona!..mettetela!)..Quasi sfiorato il capolavoro.Se non fosse stato per alcune scene..tutte stupende!..ma molto,troppo allungate.Tarantino e'forse famoso anche per questa sua concezione di produrre,sceneggiare e dirigere molte PIU' scene al di là del copione originale.La bravura di Quentin Tarantino e'l'originalita'che traspare in ogni scena di questo Kill Bill vol.1..anche se col vol.2 e'stato girato in 5mesi..poi aveva tanto di quel materiale che sono usciti due films.Sicuramente con lui gli attori da Uma Thurman,David Carradine,Darryl Hannah(da oscar)M.madsen,Vivica A Fox..sembrano tutti molto piu'bravi..sicuramente il merito qui e'totale di Tarantino. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
alexpark martedì 7 dicembre 2010
capolavoro esagerato ma magnifico Valutazione 4 stelle su cinque

Possiamo definire questa miscela di azione,thriller e splatter comico un capolavoro del primo decennio del duemila.Insomma il regista da oscar Tarantino più l'ottima attrice Uma Thurman e senza dubbio un cast altrettanto stellare contando per esempio la presenza di Lucy Liu danno espressività assoluta a questa pellicola.La trama farà di questo film un mito di cui per anni se ne parlerà con meraviglia.La trama è abbastanza semplice e Tarantino per imprimere la sua impronta costruisce dopo la scena iniziale un ampio flashback chiarificatore di eventi che risulta così molto efficace narrativamente.Una sposa viene quasi uccisa dai suoi compagni di squadra,una squadra alquanto bizzarra formata da assassini professionisti. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
shiningeyes venerdì 1 marzo 2013
la killer uma thurman Valutazione 4 stelle su cinque

Vecchio progetto pensato durante “Pulp Fiction”, in cui viene predetto dal dialogo tra Mia Wallace e Vicent. “Kill Bill” dovrà aspettare 9 anni per la sua realizzazione, nella quale comunque, serviranno per migliorare il tocco di regia di Tarantino (si noterà nella perfezione tecnica del film). Dopo che è passata un bel po' di acqua sotto i ponti, Quentin richiama la sua musa Uma Thurman, per discutere il progetto del quale avevano parlato anni addietro, e si capisce che, per tutti quegli anni, la mente di Tarantino ha sempre pensato ad Uma per il ruolo della “sposa”, scelta azzeccata! Ma rimandiamo la prova della Thurman a dopo... Voglio parlare prima del film e del suo complesso: Il primo capitolo è ricco di citazioni del grande cinema di arti marziali d'oriente, talmente ricco che, si può pensare che sia il cinema preferito di Tarantino; riferimenti a Bruce Lee (tuta gialla dell'ultimo combattimento di Chen), ai b-movie sanguinolenti orientali, e soprattutto, tanta vendetta nella storia, che era il motivo principale di quel film. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
alex vale martedì 8 marzo 2016
terribilmente godibile! Valutazione 4 stelle su cinque

Il primo volume di quella che sulla carta, è nata come un'unica opera, ma che per soldi e per motivi di durata, hanno diviso in due pellicole, e parlando di questo inizio della storia, posso dire che si tratta di un film godibilissimo, ma anche molto riduttivo, che si pone come antipasto vero e proprio, che scorre in un batter di pupilla, e che intrattiene in maniera pazzesca;sicuramente solo per il lato stilistico, le musiche e le coereografie merita il prezzo del DVD, però non posso dire di averlo mai trovato un qualcosa di eccezionale, validissimo, fresco, ma da enorme fan di Tarantino, che ritiene quest'ultimo uno dei suoi cinque registi preferiti, i film da consigliare sono secondo me altri. [+]

[+] lascia un commento a alex vale »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Kill Bill - Volume 1 | Indice