Kill Bill - Volume 1

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 1   Dvd Kill Bill - Volume 1   Blu-Ray Kill Bill - Volume 1
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox.
Titolo originale Kill Bill - Volume 1. Azione, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Kill Bill - Volume 1 * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quasi un capolavoro! Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
venerdì 16 giugno 2017

Sarebbero 4 stelle e mezza(non avete l'icona!..mettetela!)..Quasi sfiorato il capolavoro.Se non fosse stato per alcune scene..tutte stupende!..ma molto,troppo allungate.Tarantino e'forse famoso anche per questa sua concezione di produrre,sceneggiare e dirigere molte PIU' scene al di là del copione originale.La bravura di Quentin Tarantino e'l'originalita'che traspare in ogni scena di questo Kill Bill vol.1..anche se col vol.2 e'stato girato in 5mesi..poi aveva tanto di quel materiale che sono usciti due films.Sicuramente con lui gli attori da Uma Thurman,David Carradine,Darryl Hannah(da oscar)M.madsen,Vivica A Fox..sembrano tutti molto piu'bravi..sicuramente il merito qui e'totale di Tarantino.La sposa (Thurman)/che mentre celebra il matrimonio volendo fare la vita normale dopo essere uscita dalla sua terribile banda di.assassini della quale il capo e'Bill..che.sembra un cioccolatino e invece e'il piu'spietato uccidendo tutti.quelli che.si.trovavano nella chiesa durante la cerimonie.Lei si salva dopo.un lungo coma e comincera'la sua tremenda vendetta.Qui esce per bravura completamente il regista.Scene non proprio splatter ma molto forti e esagerate che distinguono il tutto da altri soggetti simili..la scena contro gli 80 yakusa in giappone, lei contro tutti e' nella storia.del cinema per la sua originalita'unica.Non dimentichiamo le musiche..lui adora il nostro Morricone e gli ha.fatto molti omaggi nel sonoro è in alcune inquadrature..il duello finale richiama il nostro S.Leone e conludendo impossibile da non menzionare la musica dei "Santa Esmeralda".. qui il tocco della sua genialita'..io la ascolto nei miei cd ancora ora ma arriva dagli anni 80 per chi la ricorda.Grande estroso Tarantino!!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Kill Bill - Volume 1 | Indice

1° | marv89