Kill Bill - Volume 1

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 1   Dvd Kill Bill - Volume 1   Blu-Ray Kill Bill - Volume 1
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox.
Titolo originale Kill Bill - Volume 1. Azione, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Kill Bill - Volume 1 * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marv89 giovedì 27 maggio 2010
le passioni di quentin in due volumi Valutazione 4 stelle su cinque

Kill Bill si presenta ad un occhio inesperto e poco informato come un film d'azione bizzarro da condannare a priori per l'uso della violenza come unica strada percorribile per la vendetta...ora io non voglio fare il classico intellettuale che cerca di estrapolare dal film messaggi o riferimenti filosofici anche perchè non ce ne sono. Il film è esente da un eventuale classificazione da genere cinematografico non lo definirei d'azione, ne splatter, ne drammatico ne tanto meno pulp, possiamo dire che è figlio di una mente geniale, quel Quentin Tarantino che si è creato un cinema tutto suo grazie all'arte del bricolage prendendo pezzi da tutto quello gira intorno al mondo della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a marv89 »
the bride giovedì 12 febbraio 2004
chi ha occhi per intendere intenda.... Valutazione 5 stelle su cinque

Ok, ok. la critica si è saldata e spaccata letteralmente in due e ha detto la sua: o Kill Bill è un vero schifo, tripudio di fiumi di sangue, violento e "tanto fumo e niente arrosto" oppure chi lo ha trovato un film appassionante, non solo per alcune scene spettacolari ma anche per quello che ci potrebbe essere dietro.
Sicuramente non è un film per bambini, anche perché alcune scene, seppure finte con il caro vecchio amico succo di pomodoro, sono piuttosto cruente ma lasciate che dica la mia: Kill Bill è secondo me non una storia fritta e rifritta con qualche parolaccia in più e fiotti di sangue, bensì una schietta rielaborazione di tutto ciò che molti e molti altri registi non hanno saputo dirci. [+]

[+] lascia un commento a the bride »
alberto86 mercoledì 22 febbraio 2006
grande:tarantino è tornato! Valutazione 4 stelle su cinque

E' tornato Tarantino! I suoi numerosi fan non aspettavano altro! Kill Bill, 4o film del celeberrimo regista di un capolavoro come "Pulp fiction",é davvero un film indimenticabile. Un film anomalo,bizzarro,che trae la sua straordinaria originalità dalle innumerevoli citazioni,dalla "contaminatio" di generi filmici,dalle coreografie e dalle lotte e dal fortissimo impatto scenico. Un film quasi indefinibile,che non può essere catalogato in alcun tipo di genere cinematografico. Ma d'altronde...da un genio come Tarantino che cosa ci si poteva aspettare?! Il sangue è forse il vero protagonista di questo primo capitolo di Kill Bill...Esso sgorga a valanga ed è così copioso che finisce(volutamente) per non creare un effetto macabro o truce al limite dello stomachevole. [+]

[+] lascia un commento a alberto86 »
chester27 sabato 28 maggio 2011
kill bill 1/2 Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se nella recensione principale la recensione è positiva, io in realtà non mi sento di dire, anche se appunto è detto sotto forma di lode, che questo film sia stancante. Ne una stanchezza che piace, ne una stanchezza che non piace. E' semplicemente avvincente e trovo che dia a coloro che lo vedono, una carica fortissima attraverso la determinazione e freddezza della protagonista interpretata da Uma Thurman. Il cast in generale è eccezionale e anche solo la storia in se' è molto avvincente.

[+] lascia un commento a chester27 »
walem mercoledì 17 marzo 2004
wow Valutazione 5 stelle su cinque

Ho trovato kill bill vol.1 stupendo, la recensione di Chirichelli è ottima ma do la mia quinta stellina xkè a differenza di lui non ho trovato la battaglia finale (ke poi sarebbe la prima in ordine cronologico) troppo lunga, diciamo ke cmq una scena così prolissa sa un po' di autocompiacimento, è vero! Uma Thurman è spettacolare, la colonna sonora a dir poco travolgente, Lucy Liu non è troppo penosa e anzi si vede come la direzione di un grande regista nobiliti anke lei... sono rimasto affascinato dal mondo di kill bill, e non vedo l'ora ke il vol. 2 esca, sxo arrivi presto anke in italia (negli usa 16/04)... Voto finale in una parola: spettacolare

[+] lascia un commento a walem »
danae120 sabato 13 giugno 2009
uno spettacolo! Valutazione 5 stelle su cinque

veramente il più bel film ke io abbia mai visto. La thurman è la mia attrice preferita, è favolosa e qui è veramente incredibile....poi ci sono la liu, bellissima, la mitica daryl...che ha abbandonato gli stereotipi di donna innamorata e sognante e da sirena si trasforma nel più spietato personaggio della storia del cinema, ELLE DRIVER! "elle,dobbiamo annulare la missione" "TU NON LE DEVI UN CAZZO!!!!!!!" "per favore abbassa la voce, tesoro" "tu non le devi 1 cazzo!" e poi ke scenografie, che dialoghi degni del cinema di serie ultra-A, una chiaki kuriyama direttamente presa da quell'altro cattivaccio d'un capolavoro di Battle Royale...Veramente superbo, non si può fare di più in un film. [+]

[+] tutto puo' accadere! (di flora)
[+] lascia un commento a danae120 »
thenoise sabato 17 aprile 2004
esercizio cinematografico perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

Riuscire ad ottenere due film per un totale di 220 minuti da un soggetto che che sta su una pagina di un quaderno e' veramente un "esercizio" cinematografico sorprendentemente riuscito. La modalita'di ripresa, le scene e l'uso degli attori e' tipicamente quella dei cartoon giapponesi, alla kenshiro della scuola di okuto per intederci, mentre Tarantino usa con estrema capacità il cinema di uomini; E' come ritrarre un romantico tramonto al mare non con pennelli e tavolozza ma realizzando un opera postmoderna con pezzi di scarto e materiale di ferro-cemento. geniale.

[+] lascia un commento a thenoise »
il critico domenica 2 novembre 2003
capolavoro? Valutazione 4 stelle su cinque

Magari non il capolavoro di Tarantino, ma sicuramente un'opera che è il culmine del lavoro minuzioso di un autore che film dopo film, una sceneggiatura dopo l'altra, ha trovato una volta di più la sua massima espressione, racchiudendo in questo primo episodio tutto ciò che si era detto su di lui durante gli ultimi dieci anni, facendo di ""Kill Bill"" l'opera più tarantiana che esista.

[+] quoto (di cippolippo)
[+] * (di homerone)
[+] lascia un commento a il critico »
francesco manca venerdì 9 marzo 2007
"nel 1° episodio ci sono le domande..." Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si apre con una sequenza in bianco e nero tipico stile tarantiniano, in cui possiamo la bellissima Uma Thurman stesa a terra che, a stento, segue i passi di Bill(David Carradine), sua acerrimo nemico, i cui stivali in pelle nera battono sul pavimento di legno della chiesa dove si stava celebrando il matrimonio della "Sposa" e del suo compagno; Bill, assassino spietato, rifila un colpo di pistola in testa a sua figlia, la stessa Uma, che nei crediti del cast appare come "Black Mamba", vipera nera. Scena 2. "The Bride", la sposa parcheggia davanti alla casa della seconda vittima seguendo la sua lista con spegnendo lentamente il motore della "Pussy Wagon"; Entra in casa e le due cominciano a lottare; sembra quasi che nell'aria si muovano due libellule inferocite, come due leoni appena usciti dalla loro gabbia; e così via le altre sequenze. [+]

[+] lascia un commento a francesco manca »
vedelia domenica 23 novembre 2003
e' nato il metacinema Valutazione 4 stelle su cinque

Come il teatro agli inizi del '900 si è trasformato in metateatro, così il cinema con Tarantino è divenuto metacinema: contaminazione di generi, sperimentazione tecnica, serissimo gioco d'immagini, colori, toni e ritmi narrativi. In Kill Bill c'è tutto lo scibile cinematografico: western e horror; tragedia e commedia; Karate e sentimento, il tutto ammantato da un pizzico di ironia e di superiore distacco da parte di chi è riuscito a manipolare l'arte a suo piacimento. Bravo Tarantino!

[+] l'arte non è imitazione! (di nathan)
[+] tarantino non è solo imitazione (di mr.pink321)
[+] lascia un commento a vedelia »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Kill Bill - Volume 1 | Indice