Kill Bill - Volume 1

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 1   Dvd Kill Bill - Volume 1   Blu-Ray Kill Bill - Volume 1
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox.
Titolo originale Kill Bill - Volume 1. Azione, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Kill Bill - Volume 1 * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Kill...me! Valutazione 2 stelle su cinque

di Paolo

lunedì 27 ottobre 2003

Spettatore che entra al cinema in trepidante attesa della visione di un film che viene da più parti definito CAPOLAVORO e ne esce desideroso di farsi rimborsare i soldi buttati al vento. Questa la parabola del mio venerdì sera cinematografico. Cosa c'è di geniale in questo film? Citazioni su citazioni. Un'accozzaglia di membra mutilate, fiumi di sangue inutile come inutili sono i tentativi di strappare sorrisi con battute assurde tipo""chi è ancora in vita se ne vada, ma lasci qui i suoi arti: sono di mia proprietà"". E' forse geniale vestire Uma Thurman come Bruce Lee? E farla diventare uno spot ambulante di scarpe da ginnastica?Oppure il fatto che l'ultimo pensiero di una ninja a cui hanno appena rifatto lo scalpo sia questo:"" era proprio una spada di Hattori Hanzo!"" Per non parlare del finale di questo purtroppo non unico episodio in stile Beautiful...Penso che siamo un pochino troppo schiavi delle recensioni che arrivano da oltre-oceano e dovremmo guardare forse di più alle produzioni di casa nostra invece di gridare al miracolo per un filmaccio del genere. Ridateci qualcosa che valga veramente la pena di considerare geniale. Tarantino ha saltato lo squalo.

[+] lascia un commento a paolo »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo?

nitrobjt24 martedì 16 novembre 2004
se nn sai..

questo film e anche il suo seguito è fantastico, forse non conosci gli altri film di Quentin, forse non hai capito che il film è anche sarcastico e per questo ci sono molte citazioni....prima di vedere un film informati e i soldi tieniteli in tasca

[+] lascia un commento a nitrobjt24 »
zatoichi sabato 7 gennaio 2006
lascia perdere...

la prossima volta che vai al cinema cerca un film adatto a te , tipo fast&furios o vacanze di natale 2082

[+] lascia un commento a zatoichi »
nicolò martedì 3 aprile 2007
mi dispiace x te...

ma almeno guardalo per una volta "Beautiful", così ti rendi conto della differenza abissale con "Kill Bill"... poverino, sicuramente sei uno dei tanti italiani che aiutano Aurelio De Laurentiis a batter cassa ogni Natale con i film di Boldi & De Sica

[+] lascia un commento a nicolò »
delfi90 venerdì 19 febbraio 2010
perplessa.

Bhe, certo ognuno ha un gusto personale e un'opinione e io ritengo che entrambi vadano assolutamente rispettati. Però ti sto parlando del film che in assoluto preferisco (ovviamente insieme al secondo volume che lo compone.) e non riesco a capire come possa rimanere impassibile all'adrenalina, alla genialità con cui è girato e possa soffermarti solamente sulle scarpe da ginnastica indossate o sulla presenza GARGANTUESCA di sangue. E' un film ironico, veloce, impeccabile come regia. Certo forse non piacerà ai buonisti, a quelli che pensano che il proprio figlio possa rimanere shockato dalla visione di una gocciolina di sangue. Ma onestamente penso che un film come Kill Bill, che tratta di vendetta, morte e ancora vendetta con ironia e leggerezza, con duelli spettacolari e non accozzaglie di spari e confusione non si trovi. [+]

[+] lascia un commento a delfi90 »
Kill Bill - Volume 1 | Indice

1° | marv89