Jackass: The Movie

Film 2003 | Commedia 80 min.

Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata80 minuti
Regia diJeff Tremaine
AttoriJohnny Knoxville, Bam Margera, Chris Pontius, Dave England, Ryan Dunn .
MYmonetro 2,11 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jeff Tremaine. Un film con Johnny Knoxville, Bam Margera, Chris Pontius, Dave England, Ryan Dunn. Genere Commedia - USA, 2003, durata 80 minuti. - MYmonetro 2,11 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jackass: The Movie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 9 marzo 2022

Argomenti:  Jackass

Il declino di una civiltà si può notare da tanti fattori:aumento del tasso di criminalità, abbassamento del livello di scolarizzazione, perdita dei va... Al Box Office Usa Jackass: The Movie ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 64,2 milioni di dollari e 22,8 milioni di dollari nel primo weekend.

Jackass: The Movie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,11/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Un campionario di gag che è anche simbolo di un declino.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Il declino di una civiltà si può notare da tanti fattori:aumento del tasso di criminalità, abbassamento del livello di scolarizzazione, perdita dei valori e crescita esponenziale di sottoprodotti culturali.Ovviamente anche il cinema,essendo giustamente in certi casi ricompreso tra le arti, può fungere da efficace specchio dei tempi.

Jackass in questo è epifanico:pensare che il suo primo weekend di programmazione sia stato salutato con un incasso superiore ai 100 miliardi fa oggettivamente venire i brividi. In questo scenario il fatto che il solito imbecille abbia cercato di emulare le gesta dei protagonisti,una banda di folli stuntman alle prese con imprese demenziali, risulta persino meno preoccupante; del resto già Darwin aveva parlato di selezione naturale... Il film, o presunto tale, altro non è che una versione allungata delle puntate in onda su MTV senza un briciolo di trama che colleghi i diversi episodi e senza che si denoti un minimo sforzo per arricchire il prodotto che di fatto non offre allo spettatore niente che non si sia già visto in televisione .Due i punti di forza della serie: volgarità e violenza autolesionista, qui puntualmente ripresi e ingigantiti.

Onestamente non si può negare che quando il film vira sulla comicità slapstick o da candid camera qualche risata scappi, purtroppo il livello del 90% del film è vergognoso. Dopo una serie di raccapriccianti scenette in cui dominano i particolari escatologici, il campionario delle idiozie prosegue con lanci, acrobazie e svariati utilizzi di una carrello della spesa, spesso adoprato come mezzo di auto-scontro. Per i fan ovviamente è una manna e si esce dal cinema soddisfatti. Guidati dal peraltro già "scafato" Johnny Knoxville, recentemente nel cast di Men in Black 2, il gruppo di fessi è molto eterogeneo: dal nano all'obeso ci sono proprio tutti in modo che il politically correct è salvo.

Qualcuno disse che l'America era una nazione passata dallo stato di barbarie a quello di decadenza senza passare per la civilizzazione.Osservando questo film non si può che essere d'accordo.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

JACKASS: THE MOVIE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 11 dicembre 2010
ultimoboyscout

Che siano dei fessi non c'è ombra di dubbio...e che siano dei perfetti idioti nemmeno...ma mi hanno fatto sbellicare dal ridere! E poi si vede che è tutto vero, che soffrono come cani ma che si divertono da pazzi anche loro! Comunque il mio giudizio è dettato dal purissimo divertimento che questo video (non so bene come chiamarlo) mi ha procurato, per il resto non è [...] Vai alla recensione »

I film ispirati al popolare programma televisivo di MTV, andato in onda dal 2000 al 2002.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati