Ubriaco d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Ubriaco d'amore   Blu-Ray Ubriaco d'amore
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Adam Sandler, Emily Watson, Philip Seymour Hoffman, Luis Guzmán, Mary Lynn Rajskub Titolo originale Punch-Drunk Love. Commedia, durata 90 min. - USA 2002. MYMONETRO Ubriaco d'amore * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

storyteller sabato 20 febbraio 2010
inusuale Valutazione 3 stelle su cinque

Un film davvero fuori dal comune, ibrido tra genialata d'autore e spazzatura pretenziosa. Di sicuro non lo definirei una commedia, perché trasuda una malinconia, un senso di fallimento e di incompiutezza che non lasciano spazio a conclusioni positive. Vero che comunque si intravede un barlume di speranza verso la fine, ma forse è proprio questa la pecca principale dell'opera di Anderson: tradisce furbescamente i presupposti iniziali. Montaggio ineccepibile, bravo Hoffman nel ruolo di antagonista, seppure pretestuoso.

[+] lascia un commento a storyteller »
renfield giovedì 5 febbraio 2009
dispiace Valutazione 3 stelle su cinque

mi dispiace dover criticare un film di pt anderson ma per onestà intellettuale lo devo fare. sinceramente mi aspettavo di più. dopo aver visto quei capolavori che sono BOOGIE NIGHTS, MAGNOLIA e IL PETROLIERE speravo che questo film fosse meno conosciuto di quelli solo per questioni pubblicitarie. purtroppo lo è anche per questioni artistiche. l'inizio è molto promettente però dopo un po' torna (quasi) sui binari della banalità della commedia romantica, per poi finire in modo molto sbrigativo, cosa che da Anderson non mi sarei mai aspettato (in realtà mi aspettavo un film di 2/3 ore almeno). il personaggio di Adam Sandler è molto originale, o meglio, è RESO in maniera originale. il cinema è pieno di personaggi come quello, però nella maggior parte dei casi a circa 3/4 di film trovano un sacco di coraggio chissà dove e diventano gli eroi della situazione. [+]

[+] lascia un commento a renfield »
aldo lunedì 19 gennaio 2009
è stato il film più brutto della storia Valutazione 0 stelle su cinque

non voglio votare solo perchè sono un grande fan di adam sandler ma questa volta devo ammettere che questo è stato il film più brutto che io abbia mai visto. eppure ne ho visti moltissimi film. non riesco a capire come fanno a lasciare commenti positivi. sono stato 90 minuti ad aspettare che succedesse qualcosa perchè non pensavo che un regista avesse il coraggio di fare un film cosi brutto e inutile. non ho parole..

[+] lascia un commento a aldo »
mordicchio martedì 16 settembre 2008
non lo definirei film... Valutazione 1 stelle su cinque

Solo 3 parole: Banale, Insensato, Inutile. Trama inesistente, finale più che scontato, personaggi mal caratterizzati, minima cura dei dettagli, nessun insegnamento, poco capibile. Sembra più una presa in giro che un film. Se non ci fosse ogni tanto quache trucchetto cinematografico ed effetto (fra l'altro veramente inutili e insensati) che fanno sorridere ed il grande Adam Sendler che sa recitare in modo incredibilmente realistico in ogni parte prenderebbe il minimo dei voti. Invece riesce a racimolare un 3 (se riuscite a vederlo fino alla fine)

[+] esattamente (di philipfry)
[+] lascia un commento a mordicchio »
non sono assolutamente d'accordo Valutazione 5 stelle su cinque

Definire poi "Disturbante" il sottofondo musicale è la cosa + infantile che si potesse dire, è disturbante perché VOLEVA esserlo! Un film che sa davvero dare qualcosa in più! Finalmente uno dei pochi film che non spreca chilometri di pellicola come alcune americanate uscite di recente!

d'accordo con marta Valutazione 4 stelle su cinque

potete sempre sfogarvi con qualche americanata stile indipendence day o transformers tanto per citare due megaproduzioni che non hanno ragione di esistere se non per il consumismo, con la fame che c'è nel mondo.... Il cinema è ben altro... come tutte le persone intelligenti sanno è un arte e, come tale ,incomprensibile da chi non ha un briciolo di cuore.

non me l'aspettavo un film di questo calibro! Valutazione 5 stelle su cinque

Un Adam Sandler mai visto, da paura nel vero senso della parola, tanto fragile quanto folle. Ottima caratterizzazione del personaggio. Questo è uno di quei film che ami o odi.... non c'è via di mezzo!

aaaaaaaaaa lunedì 21 gennaio 2008
da oscar! Valutazione 4 stelle su cinque

Meritava almeno 1 nomin a oscar

[+] lascia un commento a aaaaaaaaaa »
fuchi me lunedì 21 gennaio 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

C'è poco da dire sui capolavori

[+] vero! (di philipfry)
[+] lascia un commento a fuchi me »
bob lunedì 21 gennaio 2008
interessante Valutazione 4 stelle su cinque

Questo regista mi sembra ottimo, veramente bravo con la macchina da presa

[+] lascia un commento a bob »
pagina: « 1 2 3 4 »
Ubriaco d'amore | Indice