Ubriaco d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Ubriaco d'amore   Blu-Ray Ubriaco d'amore
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Adam Sandler, Emily Watson, Philip Seymour Hoffman, Luis Guzmán, Mary Lynn Rajskub Titolo originale Punch-Drunk Love. Commedia, durata 90 min. - USA 2002. MYMONETRO Ubriaco d'amore * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Fastidiosissimo Valutazione 2 stelle su cinque

di Federico Fringuelli

Feedback: 303 | altri commenti e recensioni di Federico Fringuelli
martedì 26 luglio 2016

Dimostrazione che è il nome a premiare: se questo film non l'avesse diretto Anderson nessuno si sarebbe affrettato a difenderlo tanto calorosamente. Io cerco di essere oggettivo, e dico che il film è interessante per la regia non scontata e la fotografia caratteristica, se non per un Sandler inusuale e un sempre ottimo (anche se con una parte minuscola) Hoffman. Per il resto è un disastro: non si puù pretendere di affidarsi alla bravura tecnica per creare un buon film, tutto parte dalla storia... e in questo caso siamo di fronte al nulla. Questo film non parla di nulla. Personaggi confusi, poco sviluppati, rapporti sconnessi, scene inutili e dialoghi imbarazzanti, pause forzate, dubbi non risolti, perfino gli oggetti in questo film arrivano a essere inutili. Si parte da una sceneggiatura rotta, in cui non funziona quasi niente,e per quanto lo stile inconfondibile di Anderson (di cui, tra l'altro, adoro tutti gli altri film) sia a effetto, dopo novanta minuti scarsi non si arriva da nessuna parte. Se a questo si aggiunge un sottofondo musicale totalmente inappropriato il risultato è un grandissimo mal di pancia. A metà ho dovuto fare una pausa perchè il film mi stava procurando un vero e proprio fastidio fisico. Non mi capacito di quanti idolatrino quest'opera; non c'è niente di male ad ammettere che anche i grandi sbagliano, e per me in questo caso Anderson ha fatto parecchi errori.

[+] lascia un commento a federico fringuelli »
Sei d'accordo con la recensione di Federico Fringuelli?

Ultimi commenti e recensioni di Federico Fringuelli:

Ubriaco d'amore | Indice