Il sapore della vittoria

Acquista su Ibs.it   Dvd Il sapore della vittoria   Blu-Ray Il sapore della vittoria
Un film di Boaz Yakin. Con Denzel Washington, Will Patton, Wood Harris, Ryan Hurst, Donald Faison.
Titolo originale Remember the titans. Drammatico, Ratings: Kids, durata 113 min. - USA 2000. MYMONETRO Il sapore della vittoria * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio mercoledì 5 aprile 2017
i titani della virginia Valutazione 3 stelle su cinque

1971, in Virginia una riforma scolastica per la prima volta unisce studenti bianchi e neri sotto un unico tetto, e di conseguenza la squadra di football subirà dei mutamenti a partire dall'arrivo del nuovo coach Boone (D.Washington) ed il declassamento di coach Yoast (W.Patton) come vice allenatore, impegnato ad allenare esclusivamente la fase difensiva, di un gioco che per la maggior parte degli italiani (me compreso) è abbastanza sconosciuto nei suoi particolari e nelle proprie regole. Ma ciò che conta in questo film è il potere dello sport in generale, in grado di unire popoli di ogni razza e colore della pelle e di mettere da parte stupidi rancori creati da una storica ignoranza che per decenni ha portato e porta purtroppo ancora a tante vittime nel mondo. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
lordbyron sabato 1 febbraio 2014
lo sport oltre l'ignoranza Valutazione 4 stelle su cinque

Quello che oggi è un Paese che dice di voler portare la libertà di espressione in tutto il mondo, manifesta tutte le difficoltà che ha in terra propria. In tempi non così remoti, ma appena gli anni'70, la squadra multietnica di football dei Titans trova difficoltà a farsi accettare da un contesto sociale prettamente filo-bianco. Grazie all'ottimo allenatore Denzel Washington lo sport trionferà sull'ignoranza. Troverete anche un acerbo Ryan Gosling in un ruolo non di primo piano, in ogni caso un ottimo film per chi ama il genere . Si potrebbe dire che è l'atra faccia di We are Marshall, manco a farlo apposta la finale del campionato è proprio contro i famigerati Marshall. [+]

[+] lascia un commento a lordbyron »
andrea zagano giovedì 13 giugno 2013
i titans vincono sempre,oltre ogni merito sportivo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima pellicola. L'imperativo è quello di non analizzarla dal punto di vista tecnico, di non concentrarsi troppo su inquadrature speciali o riprese a mano che sottolineino la bravura del regista. No. Analizzatela col cuore e non fa niente se si sta parlando di un film un po' troppo 'americano' in una cultura come la nostra, in cui la palla ovale non ci azzecca molto. "Il sapore della vittoria" è una grande opera che analizza le difficoltà di far convivere due razze diverse in uno stato, la Virginia, da sempre oscurato dallo spettro del razzismo. Difficoltà parzialmente superate grazie al potere dello sport, il football in questo caso, ottimo specchio della vita. [+]

[+] lascia un commento a andrea zagano »
gatsby97 sabato 20 aprile 2013
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Un film da rivedere più di una volta perchè il tema di cui parla è delicato : il razzismo. Danzel Washington sà il fatto suo in questo film e , infatti , recita alla grande. Mio padre me l'ha consigliato di vederlo e non me ne sono pentito perchè la trama scorre bene senza mai annoiare... hanno ragione quando dicono che lo sport unisce i colori differenti della pelle. complimenti agli interpreti e al regista che ci ha saputo fare ! Il mio voto è7,5. Vedetelo e non ve ne pentirete!

[+] lascia un commento a gatsby97 »
stako venerdì 11 gennaio 2013
alleati contro il razzismo Valutazione 5 stelle su cinque

La pellicola è incentrata sul conflitto bianchi-neri, il film ci propone, pur se sullo sfondo, anche un altro razzismo che è quello contro i diversi in genere: l'odio verso gli hippies, i gay ed anche solo contro chi non riesce ad ottenere una piena sufficienza a scuola.
L'arrivo di un coach di colore all'interno di una squadra di football cambierà il mondo dello sport e non solo,
il film racconta il rapporto tra i due coach dapprima conflittuale poi avviato sulla via di una sempre più fitta collaborazione. [+]

[+] lascia un commento a stako »
denzel for ever venerdì 10 febbraio 2012
bhe...mi sn commosso Valutazione 5 stelle su cinque

mi sn commosso e difficilmente capita...sopratutto per i film.....epico...( storia verissima)

[+] lascia un commento a denzel for ever »
azutan lunedì 6 dicembre 2010
film ottimo. ma chi fa le recensioni?? Valutazione 5 stelle su cinque

Fabio Rizzo mi scusi ma lei come li vede i film?
ha mai praticato uno sport che va oltre la mentalità media italiana di giocare a calcetto il venerdi con gli amici?
l

parla di un film lontano dai valori e dalle comprensioni italiane e lo definisce troppo americano?non riesco minimamanete a comprendere come non possa e come non le sia arrivato il messaggio di tale film.

oltretutto sa probablmente meglio di me che integrare  un film ambientato nello sport con una storia cinematografica (peraltro ben riuscita) non è cosa semplice.
attori superlativi. un Washington MAI VISTO.

film di tale bellezza non è riuscito a farlo neanche il grande EASTWOOD( INVICTUS)

mi permetta la battuta ma sinceramente se lo fa lei lo posso fare anch'io il critico. [+]

[+] lascia un commento a azutan »
alberto78 venerdì 11 dicembre 2009
recensiona bocciata Valutazione 4 stelle su cinque

Ma chi le fa? Violenza in questo film? E' bellissimo, lo farei vedere nelle scuole... Fate vedere i film a chi li deve recensire

[+] lascia un commento a alberto78 »
nalduz12 sabato 27 giugno 2009
stupendo Valutazione 0 stelle su cinque

Film davvero stupendo, storia fantastica, specie se si pensa che è vera e gradevole anche per chi non è appassionato di football (caso non mio). L'unico peccato è che, come al solito quando si tratta di film di sport ma non di calcio, il doppiaggio ogni tanto riporta castronerie belle grosse, anche se meno gravi che in altri film, così su due piedi mi viene in mente quando parlano di estremo difensivo, ruolo inesistente nel football. Ma gran bel film

[+] lascia un commento a nalduz12 »
nalduz12 sabato 27 giugno 2009
stupendo Valutazione 0 stelle su cinque

Film stupendo, Denzel Washington un grandissimo come sempre, la storia è stupenda ed è vera, ben curato e ben fatto. Come al solito, l'unica pecca di film riguardanti certi sport (tipo baseball, football) il doppiaggio ogni tanto tira fuori delle castronerie belle grosse (il ruolo di estremo difensivo?), ma ormai ne ho visti tantissimi di sti film e mi ci sono abituato

[+] lascia un commento a nalduz12 »
pagina: 1 2 3 »
Il sapore della vittoria | Indice