La mia vita fino a oggi

Acquista su Ibs.it   Dvd La mia vita fino a oggi   Blu-Ray La mia vita fino a oggi

rita branca martedì 13 agosto 2013
un dolce amarcord scozzese Valutazione 4 stelle su cinque

La mia vita fino a oggi, film (1999) di Hugh Hudson basato sulle memorie di Sir Denis Foreman con Colin Firth, Robert Norman, Rosemary Harris, Malcolm Mcdowell,  Irène Jacob.
Un delizioso amarcord ambientato nella Scozia lussureggiante degli anni ‘30, in cui Fraser, un bambino di dieci anni,  presenta la sua felice famiglia, residente in una splendida tenuta di campagna appartenente alla ricca famiglia della bella madre, composta dalla nonna un po’ dispotica e dallo scanzonato zio Morris, scapolone dedito ai viaggi oltre Manica.
Tutti i personaggi sono affettuosamente delineati, con particolare attenzione al padre genialoide, interpretato bene da Colin Firth, sempre impegnato in nuove sperimentazioni ed invenzioni, ironizzate da suocera e cognato. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
La mia vita fino a oggi | Indice

1° | rita branca