Kids

Acquista su Ibs.it   Dvd Kids   Blu-Ray Kids
Un film di Larry Clark. Con Leo Fitzpatrick, Justin Pierce, Chloë Sevigny, Sarah Henderson, Rosario Dawson, Jon Abrahams Drammatico, durata 91 min. - USA 1995. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 21 febbraio 1997. MYMONETRO Kids * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gioventù bruciata Valutazione 4 stelle su cinque

di Veritas

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di Veritas
martedì 14 aprile 2009

premettendo che ho più e meno la stessa età dei protagonisti (15 anni), mi sono ritrovata a comparare davvero i reali comportamenti che ho osservato nei miei coetanei e quelli del bronx di più dieci anni fa. Ebbene, quello che ne ho dedotto è una cruda, soprendente somiglianza. Non solo poi nei ceti meno abbienti, una situazione analoga è rintracciabile nella noia, nella vita dominata dai media e dalla ipocrisia benpensante della borghesia. Era il 95', ed era New York. Cambia il luogo, il tempo. Cambia la musica, cambia la moda, cambia il gergo. Ma lo specchio di una gioventù sempre sola e caduta. I valori? Per noi la parola valore è una parola vuota. Gli adulti possono continuare a ripeterla con estenuante logorroicità, ma il significato continua a sfuggirci. Ci si rifugia quindi nel sesso non protetto, nell'alcol e nella droga. Finisce poi che qualcuno si becca la solita HIV, come Jennie, e a sedicianni ti viene sbattuta davanti alla faccia la fine, la morte, come qualcosa di reale, concreto, tangibile, così improvvisamente e sorprendentemente che ti sembra impossibile accettarla. Ad ogni pensiero essa è presente, è costante, sommerge e ingabbia tutto il resto. Per la prima volta, si fanno i conti con un tempo finito, con un tempo bastardo. Quattro stelle a questo film, perchè ritrae senza veli la realtà, e complimenti alla sceneggiatura di un grande del cinema indipendente degli ultimi anni come Harmony Korine.

[+] lascia un commento a veritas »
Sei d'accordo con la recensione di Veritas?

Ultimi commenti e recensioni di Veritas:

Kids | Indice

1° | veritas