Kids

Acquista su Ibs.it   Dvd Kids   Blu-Ray Kids
Un film di Larry Clark. Con Leo Fitzpatrick, Justin Pierce, Chloë Sevigny, Sarah Henderson, Rosario Dawson, Jon Abrahams Drammatico, durata 91 min. - USA 1995. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 21 febbraio 1997. MYMONETRO Kids * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

estasimistica mercoledì 12 aprile 2017
kids Valutazione 2 stelle su cinque

Una giornata coi teenagers dei '90 tra droghe e istinti sessuali da sfamare. Poi c'è il tema dell'AIDS trattato-anzi leggermente accennato sullo sfondo.
Rimango perplesso dalle opere di Clark perchè mi da l'impressione che voglia stupire, shockare ad ogni costo. Certo che anche se un po' gonfiata quella che viene descritta è comunque una realtà oggettiva e contestuale, quindi non so più se sia Clark o la realtà stessa a lasciarmi così, "con lo sbigottimento in faccia".
Clark, Korine, Van Sant, la trinità del peggio tutta qui riunita e il risultato è mediocre.

[+] lascia un commento a estasimistica »
gianleo67 lunedì 17 agosto 2015
cercasi telly...disperatamente! Valutazione 3 stelle su cinque

Telly e Casper sono due adolescenti, poco più che bambini, che trascorrono le loro giornate bighellonando per la periferia New York e frequentando una vasta comunità di sbandati come loro, dediti al consumo di droga e alcol ed ad una sconsiderata e irresponsabile promiscuità sessuale. Quando Jennie scopre per caso che il suo primo e unico rapporto sessuale con Telly gli è costato la sieropositività all'HIV, inizia una lunga maratona alla ricerca del ragazzo che, tra locali notturni e feste private, la porterà a scoprire di non essere la sola vittima del suo giovane ed inconsapevole untore.
Opera d'esordio del noto ed importante fotografo americano Larry Clark e prima collaborazione con l'allora 19 enne enfant prodige del cinema indipendente Harmony Korine ('Gummo' - 1997), questo dramma metropolitano del cupio dissolvi si può considerare come uno dei più importanti manifesti di un realismo sociale anni '90 che guardava, con spudorato disincanto e leggerezza di tocco, al degrado irreversibile di una generazione ormai abbandonata a se stessa e smarrita nel tunnel senza uscita della droga e delle malattie sessualmente trasmesse. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
dandy lunedì 3 marzo 2014
what a nice kids! Valutazione 1 stelle su cinque

Se da un lato in America c'è una sarabanda di registi che rappresentano la gioventù in un modo levigato,mieloso e insopportabilmente stereotipato,è altresì vero che ce ne sono altrettanti che tendono ad esasperarne i lati peggiori.Nel modo peggiore.Klark,esordiente alla regia dopo una carriera da fotografo di immagini erotiche,cerca di rappresentare una generazione cinica,amorale,sessuomane,razzista(ma ci sono anche neri picchiati da neri)e senza figure adulte.Ma la sua ricerca dello schock tra preteso realismo e dialoghi iperturpiloquiosi non va da  nessuna parte.Tanto più la messa in scena vorrebbe essere sporca e casuale per cogliere la realtà delle immagini,tanto più si rivela estetizzata fino alla nausea(trattandosi di un ex-fotografo non poteva essere altrimenti). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
paride86 mercoledì 15 febbraio 2012
sensazionalistico, ma non mediocre Valutazione 3 stelle su cinque

Mi fa ridere chi parla dei comportamenti descritti in questo film come quelli de "i ragazzini delle nuove generazioni". Tant'è vero che gli adolescenti che Clark racconta in questo film sono nati negli anni '80, e lui stesso, classe '43, è stato un ragazzino sbandato e "amorale".
Quello che il regista vuole raccontare è l'adolescenza ai margini della società, un concetto che trascende generazioni vecchie e nuove e, purtroppo, è valido in ogni epoca. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
lady grinning soul mercoledì 28 settembre 2011
kids:un film da vedere. Valutazione 0 stelle su cinque

Particolarissimo film che ci fa conoscere un pò della irraggiungibile Mahnattan anni 90 e dei suoi protagonisti cioè adolescenti alle prese con droghe,sesso e molto altro.
Drammatico,intimo e estroverso,il film ha dialoghi stupendi e giovani attori niente male.
Fantastica la scena doppia nella quale ragazze e ragazzi parlano di sesso e di varie esperienze(fantastica  e bellissima Rosario Dawson).
Questo film è coinvolgente ma lascia l'amaro in bocca,riportandoci alla seria tematica dell'AIDS e ci parla di famiglie problematiche o addirittura inesistenti.
Lo consiglio comunque a quelli che vogliono guardare qualcosadi diverso dal solito,qualcosa di impegnato ma non noioso. [+]

[+] lascia un commento a lady grinning soul »
veritas martedì 14 aprile 2009
gioventù bruciata Valutazione 4 stelle su cinque

premettendo che ho più e meno la stessa età dei protagonisti (15 anni), mi sono ritrovata a comparare davvero i reali comportamenti che ho osservato nei miei coetanei e quelli del bronx di più dieci anni fa. Ebbene, quello che ne ho dedotto è una cruda, soprendente somiglianza. Non solo poi nei ceti meno abbienti, una situazione analoga è rintracciabile nella noia, nella vita dominata dai media e dalla ipocrisia benpensante della borghesia. Era il 95', ed era New York. Cambia il luogo, il tempo. Cambia la musica, cambia la moda, cambia il gergo. Ma lo specchio di una gioventù sempre sola e caduta. I valori? Per noi la parola valore è una parola vuota. Gli adulti possono continuare a ripeterla con estenuante logorroicità, ma il significato continua a sfuggirci. [+]

[+] lascia un commento a veritas »
valerio78 lunedì 17 marzo 2008
scabroso.. Valutazione 5 stelle su cinque

nn mi era mai visto di vedere un film tanto crudo,credo sia il più crudo che abbia mai visto è un opera d'arte però consiglio di non vederlo alla generazione di oggi perchè potrebbe influenzare parecchio anche se oggi giorno la realtà è quella del film tale e quale,però sempre meglio non vedere questo genere di film per il semplice fatto che rimangono troppo impressi...

[+] lascia un commento a valerio78 »
sam mercoledì 16 gennaio 2008
riguarda la triste verità Valutazione 5 stelle su cinque

Riguarda molto da vicino la triste verità di molti addolescenti senza una meta di vita...solo una mia oppinione vedendo la realtà di alcool e droga nel mio paese;il film secondo me é un capolavoro sulla dura verità!

[+] lascia un commento a sam »
w scorsese lunedì 16 luglio 2007
mi raccomando Valutazione 4 stelle su cinque

censuratemi hostel per un 2 morti, ma non questo, comunque il film e' viscidamente reale, molto viscidamente. a tutti quelli che dicono che e pura fantasia dico che vadinoa vedere i loro figli (dai 13 ai 18) cosa fanno la sera fuori.

[+] lascia un commento a w scorsese »
francesca lunedì 21 marzo 2005
opera d'arte? Valutazione 3 stelle su cinque

Larry Clark cerca la critica o descrive semplicemente menti e comportamenti di teenager anni ’90? Eppure è una realtà, esiste, forse può sembrare una rappresentazione esagerata, ma lo è solo perché compressa in 91 minuti di immagini e discorsi. Ragazzi nel pieno istinto sessuale, il piacere supera ogni ragione, rappresentazione di una parte della nostra evoluzione e di pensieri che ancora la società cerca di nascondere. I miei complimenti a Larry Clark… Un dubbio: inciteremo i nostri eventuali figli adolescenti a partecipare al casting di un film di Clark? Una certezza: se un’opera d’arte si riconosce tale perché trasmette forti emozioni e si distingue da ogni altra idea, allora questo film ne ha tutti i requisiti.

[+] lascia un commento a francesca »
pagina: 1 2 »
Kids | Indice