Carlito's Way

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Carlito's Way   Dvd Carlito's Way   Blu-Ray Carlito's Way

Carlito's way Valutazione 5 stelle su cinque

di Paolo Ciarpaglini

Feedback: 632 | altri commenti e recensioni di Paolo Ciarpaglini
lunedý 30 novembre 2009

Scarface (la versione con Al naturalmente), sembravava aver posto un limite insuperabile; vuoi per la trama, le musiche, la regia e le colossali interpretazioni di attori quali Pacino, Michelle P. e la Mastrantonio. Ma Carlito's Way a mio avviso lo supera, pur non sminuendolo, per porsi al vertice di una ipotetica classifica dei gangster-love-movie di ogni tempo. Neppure passandolo per il microscopio elettronico si riesce infatti a trovare un solo particolare che non sia pregno di patos, di significato. Indimenticabile, mai superato, emozionante, tremendamente 'duro' e commovente. Non ho altre parole...

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Ciarpaglini?

Ultimi commenti e recensioni di Paolo Ciarpaglini:

Vedi tutti i commenti di Paolo Ciarpaglini »
Carlito's Way | Indice

1░ | linda polverari