Una donna in carriera

Acquista su Ibs.it   Dvd Una donna in carriera   Blu-Ray Una donna in carriera
Un film di Mike Nichols. Con Melanie Griffith, Sigourney Weaver, Harrison Ford, Alec Baldwin, Olympia Dukakis.
Titolo originale Working Girl. Commedia, durata 113 min. - USA 1988. MYMONETRO Una donna in carriera * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen mercoledì 27 settembre 2023
commedia carina e"emancipatrice"per usa e anni 198 Valutazione 0 stelle su cinque

Considerando gli anni 1980  e gli States, il film"Working  Girl"(Mike Nichols, scritto da  Kevin Wade, 1988), che mostra una segretaria, brillante, intelligente, bella, capace di imporsi, riesce a soppiantare, con una proposta intelligente, la sua"capa"e a soffiarle il  fidanzato, 'era al passo coi tempi(emancipazione femminile e piccola, minima"lotta di classe", per quando permettono gli USA, da sempre fieramente avversi a tutto quanto sappia di "red", anche solo alla piu'timida apertura"socialdemocratica"), dato che la miss Griffith intepretatva una prroletaria, rispetto alla Weawer , ricca borghese, gia'inseirta in tutto quel che '"jet set"e conseguente"bel mondo". [+]

[+] lascia un commento a eugen »
metalsoldier giovedì 3 gennaio 2013
favola metropolitana, stile cenerentola Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è curato bene.

[+] lascia un commento a metalsoldier »
gordongekko martedì 7 dicembre 2010
un lavoro pieno e gustosissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Grande risultato, non manca niente, è tutto di grandissimo livello: 1 la regia di nichols, 2 la mitica colonna sonora oscar di carly simon, 3 ford e melanie, 4 i comprimari, da baldwin a bosco, dalla dukakis e platt, da spacey alla cusack e soprattutto la wheaver , 5 una grande new york yuppie in pieni anni 80, 6 un grande e molto americano messaggio di fondo
si può dire che c'è un bel po' del Capra....
si rivede. e si rivedrà, in continuazione

[+] lascia un commento a gordongekko »
giuly venerdì 10 ottobre 2008
grande ford! Valutazione 5 stelle su cinque

io ho 15 anni,per la prima volta lo visto qualke mese fa....bellissimo!!!!!!

[+] lascia un commento a giuly »
giuly venerdì 10 ottobre 2008
grande harrison ford! Valutazione 5 stelle su cinque

film stupendo!merito del mitico harrison ford!il migliore attore ke c'è!!!!!!ti adorooooooooooooooooooooooooo

[+] lascia un commento a giuly »
sara versante martedì 7 ottobre 2008
donna in carriera c'è anche un giovane roger garth Valutazione 0 stelle su cinque

bel film, leggero e scorrevole. bravi gli attori

[+] lascia un commento a sara versante »
pici domenica 3 agosto 2008
+ che discreto Valutazione 3 stelle su cinque

buona commia brillante, super melanie buona l'interpretazione di sigourney.discreto harryson

[+] lascia un commento a pici »
laura mercoledì 16 aprile 2008
un film intelligente e utile per gli studenti Valutazione 5 stelle su cinque

un film molto ma molto bello.... bravi pure gli attori dovete continuare così..

[+] lascia un commento a laura »
marco sabato 23 febbraio 2008
impariamo da tess Valutazione 4 stelle su cinque

...è da quando sono entrato nel mondo del lavoro che questo film mi torna alla mente in maniera quasi ossessiva!! Alcuni l'hanno criticato come storiella metropolitana poco realistica. Siamo veramente sicuri che questa storiella sia così poco vicina alla realtà? Conoscete qualcuno che abbia fatto una rampante carriera solo perchè aveva un brillantissimo CV e anni di duro lavoro alle spalle???......

[+] lascia un commento a marco »
laulau! martedì 3 luglio 2007
un film veramente brillante!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

dodici anni fa' l'ho visto per la prima volta.............ancora me lo ricordo!!!! lo spirito della protagonista è stata la cosa che mi ha colpita di più..........dovrei imparare da lei!!!

[+] lascia un commento a laulau! »
pagina: 1 2 »
Una donna in carriera | Indice