| Anno | 1983 |
| Genere | Commedia |
| Produzione | Italia |
| Durata | 119 minuti |
| Regia di | Sergio Corbucci |
| Attori | Nino Manfredi, Renato Pozzetto, Sylva Koscina, Désirée Nosbusch, Janet Agren, Gianni Agus Paolo Panelli, Nanda Primavera. |
| MYmonetro | 2,70 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Due episodi: nel primo Giulio, disegnatore di fumetti in crisi, incontra una ragazza che gli fa tornare la voglia di lavorare. Se ne innamora ma scopre che era stata mandata dall'editore. Nel secondo, un attempato gentiluomo ha un incontro d'amore con la giovanissima figlia di una sua ex fiamma, ma si sente male.
Due episodi in un film-commedia interpretato da due grandi del cinema italiano, nel primo, pozzetto (un eccentrico disegnatore di fumetti) da vita a un personaggio grottesco che la sua arte rende simpatico ed esilarante dai ritmi incalzanti mai noiosi a cui impone in maniera naturale la sua grande personalità, ottimi anche la agren e gianni agus mentre poco incisivo (ma solo in questo caso e [...] Vai alla recensione »