Obiettivo mortale

Film 1982 | Fantastico 117 min.

Titolo originaleWrong is Right
Anno1982
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata117 minuti
Regia diRichard Brooks
AttoriSean Connery, George Grizzard, Katharine Ross, Robert Conrad, John Saxon, G.D. Spradlin Leslie Nielsen, Hardy Krüger, Henry Silva, Dean Stockwell, Cherie Michan, Rosalind Cash, Robert Webber, Ron Moody, Jennifer Jason Leigh, Mickey Jones.
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Richard Brooks. Un film con Sean Connery, George Grizzard, Katharine Ross, Robert Conrad, John Saxon, G.D. Spradlin. Cast completo Titolo originale: Wrong is Right. Genere Fantastico - USA, 1982, durata 117 minuti. Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Obiettivo mortale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Come vendere una bomba atomica al miglior offerente.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

La Cia ordisce un intrigo internazionale che coinvolge il capo di una nazione petrolifera araba, lo Stato israeliano, un gruppo di terroristi, un mercante d'armi e perfino lo stesso presidente degli Stati Uniti. Il complotto genera molti omicidi e un famoso cronista televisivo decide di vederci chiaro, sventando all'ultimo momento un finale apocalittico.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Cronista televisivo mette il naso e il microfono su uno scoop sensazionale: le trattative per la vendita di due bombe atomiche al re di uno staterello arabo. A 70 anni Brooks ha fatto il film più pazzo, pletorico e polemico della sua lunga e onorata carriera di sceneggiatore e regista. Sbeffeggiante, grottesco e satirico, con un ritmo forsennato e un ottimo Connery. Dal romanzo The Deadly Angels di Charles McCarry. Stroncato da 9 critici di lingua inglese su 10.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Durante la realizzazione di un reportage sul principato arabo di re Ibn Awad, il telecronista Patrick Hale scopre casualmente un'oscura manovra della CIA tesa al finanziamento del terrorismo islamico al fine di preparare le condizioni ad un intervento americano in Medio Oriente tale da assicurare alla Casa Bianca l'egemonia sulla scena internazionale e il monopolio sulla produzione del petrolio. La molla che dovrebbe far scattare la reazione armata è costituita da un ordigno nucleare puntato contro il World Trade Center di New York.
Nella lunga e stimata carriera di Richard Brooks, Wrong is Right - oggi tragicamente profetico nel prospettare l'avvento di un terrorismo fondamentalista internazionale - è considerato un film minore, confuso nella sceneggiatura, incerto tra dramma e commedia fantapolitica, superficiale nell'indagine sull'attualità e poco convincente nell'impegno civile. A questo giudizio, forse troppo severo, si può contrapporre quello dell'American Film che suggerisce come chiave di lettura il mix tra le tematiche del Dottor Stranamore e Quarto potere che si profila nella dissacratoria disamina di immaginari giochi di potere e nella più realistica riflessione sul peso e sui condizionamenti dell'informazione. Come dice Sean Connery nel ruolo dell'inarrestabile "globe trotter" della notizia in tempo reale: "Qualsiasi cosa accada nel mondo, non è accaduta se non accade in TV".Titolo alternativo: The Man with the Deadly Lens.


OBIETTIVO MORTALE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 23 gennaio 2018
PapFaino

Un film geniale, ingiustamente dimenticato (o forse mai conosciuto). Introvabile. Ha tutto: una storia ben congeniata, delle idee (nel 1982) assolutamente imprevedibili, attori perfetti e in grandissima forma. Incredibile che sia così poco conosciuto. Da vedere assolutamente.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati